Montaggio telaio con componenti

31 Luglio 2011
229
33
Torino
Visita sito
Bici
Scott Foil
come già detto sono d'accordo quando parliamo di pincopallo, sul divario di QC tra i marchi più blasonati occidentali e i migliori marchi cinesi non ho le competenze per pronunciarmi, ma su telai di bassa/media gamma (su cui comunque metti la K dopo la cifra) il numero e l'entità di difetti riscontrati da utilizzatori di tutto il Mondo non mi fa pensare che le aziende occidentali vendano le eccellenze che il loro marketing pubblicizza, ma questo è un mero parere personale, magari anche dettato dal fatto che, a oggi, una bici con un telaio nuovo di marca non posso permettermela (caso del volpe e dell'uva magari?).
Non voglio convincere nessuno e non ho la verità assoluta in tasca, ma vorrei solo chiudere con un ragionamento: quante bici ci sono sulle strade del Mondo che escono dagli stampi open mould cinesi e quante di marchi blasonati? Quante si spezzano in due alla prima buca? Stiamo parlando di numeri bassissimi sia nel primo caso che nel secondo caso, per me è impossibile avere sotto mano una statistica realistica, ma non credo proprio che il mercato del no brand o dei brand cinesi sarebbe così fiorente se una bici su 10 si spezzasse in due
Comunque guardare un video di Hambini basterebbe. Salvo eccezioni molti brand rinomati non valgono più dei cinesi standard. Punto provato e riprovato.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
819
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Comunque guardare un video di Hambini basterebbe. Salvo eccezioni molti brand rinomati non valgono più dei cinesi standard. Punto provato e riprovato.
hambini mi sta molto simpatico e guardo i suoi video molto volentieri e trovo che spesso ci siano contenuti di qualità. Analizzare 100 telai però è ben lontano da provare e riprovare un punto, semplicemente da quel punto di vista lui non fa che continuare a far vedere ciò che avvalora la sua tesi... riguardo la sua "lotta" contro i brand più importanti le sue tesi hanno poco più valore di chi dice che "amiocuggino ha comprato un manubrio cinese e adesso mangia con la cannuccia", a parte quando, con spiegazioni che mi sembrano essere frutto della sua preparazione in materia, smonta il lavoro di chi progetta col deretano (mi viene in mente quando ha parlato degli standard di movimenti centrali).
Detto ciò mi trovo nettamente più vicino alla tua posizione rispetto a chi dice che i prodotti di brand rinomati siano evidentemente superiori, ma bisognerebbe cercare di valutare le cose anche con obiettività, io personalmente non ho le nozioni e l'esperienza per dire che un telaio cinese da 500 euro è inferiore a uno brandizzato da 1500, ma allo stesso tempo non posso nemmeno dire che quel telaio cinese è uguale a uno da 5000 euro top di gamma di un brand