Mori Lazise Caprino Brentonico Mori. Quando?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Riprendo ad inventarmi qualche giro, ed a proporlo ai soliti e non solo.
Questo è il classico (da 3 anni) d'apertura.
Mori - Lazise - Rivoli (pausa caffè) Caprino - Dx adige - Chizzola - Brentonico - Mori. 110 km e 1300 hm circa. Al limite poi si può allungare un pò, salendo in Val di Gresta!
Diciamo il 12 marzo, se Saverio se la sente?
Ritrovo e partenza al parcheggio accanto al cimitero di Mori, alle 9.
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Riprendo ad inventarmi qualche giro, ed a proporlo ai soliti e non solo.
Questo è il classico (da 3 anni) d'apertura.
Mori - Lazise - Rivoli (pausa caffè) Caprino - Dx adige - Chizzola - Brentonico - Mori. 110 km e 1300 hm circa. Al limite poi si può allungare un pò, salendo in Val di Gresta!
Diciamo il 12 marzo, se Saverio se la sente?
Ritrovo e partenza al parcheggio accanto al cimitero di Mori, alle 9.



Che sfiga, faccio mattina altrimenti verrei al volo......

Se cambi data fammi sapere, saluti
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
se al posto del tratto lazise-rivoli abbandonate il lago e fate torri-s. zeno-lumini (dalla strada del "parco avventura")-caprino... allora potrei venire pure io (se questo giro non lo faccio prima!!!)
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
se al posto del tratto lazise-rivoli abbandonate il lago e fate torri-s. zeno-lumini (dalla strada del "parco avventura")-caprino... allora potrei venire pure io (se questo giro non lo faccio prima!!!)



Se fossi della partita pensavo di proporlo in viaggio il cambiamento di programma, alla fine si arriva sempre Caprino..... o-o
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
beh, non c'è problema a cambiare! mi descrivi la salita?



Se ne era già parlato tempo fà....... pedalabile da Torri del Benaco fino a S.Zeno di Montagna, poi due rampe al 17% per arrivare a Lumini, solo due rampe, il resto della salita rimane pedalabile!! Si arriva a Lumini e poi si scende lungo una bellissima discesa piena di curve e si arriva a Caprino.....o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Se ne era già parlato tempo fà....... pedalabile da Torri del Benaco fino a S.Zeno di Montagna, poi due rampe al 17% per arrivare a Lumini, solo due rampe, il resto della salita rimane pedalabile!! Si arriva a Lumini e poi si scende lungo una bellissima discesa piena di curve e si arriva a Caprino.....o-o

Ah sì, ricordo! Per me non c'è problema, bisogna vedere se tutti han voglia di fare quei 2 strappi al 17%! Per me sarebbe nuova e quindi andrebbe bene! Ma si diminuiscono i km rispetto al giro fino a Lazise? (che poi non ricordo mai se lasciamo il lago a Lazise o a Bardolino).
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ah sì, ricordo! Per me non c'è problema, bisogna vedere se tutti han voglia di fare quei 2 strappi al 17%! Per me sarebbe nuova e quindi andrebbe bene! Ma si diminuiscono i km rispetto al giro fino a Lazise? (che poi non ricordo mai se lasciamo il lago a Lazise o a Bardolino).



Non lo so...... io ti dico che l'ho fatto a metà gennaio lo stesso giro ma partendo ed arrivando a Dro ed i km erano 140 quindi penso che partendo da Mori ed arrivando a Mori sei attorno ai 110 più o meno però hai più dislivello rispetto a quello indicato tu nel primo post...... con la salita da Lumini sei attorno ai 1600 mt......
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
nel tuo blog la descrivi diversamente, però:

"... Fabio propone di fare la salita di Lumini e scendere a Caprino Veronese anzichè scendere subito ad Affi....... il gruppo, anche per curiosità visto che è una salita sconosciuta, accetta e si prosegue...... si arriva a S.Zeno di montagna, circa 600 mt di altitdine e svoltiamo a destra verso Lumini......
Precedentemente, Fabio, nel descrivere la salita ha omesso qualche particolare forse per non spaventarci e assicurarsi il nostro parere positivo, dicendo che c'erano delle rampette al 13/14% corte....... invece la verità è che le rampe si c'erano(anche abb lunghe) ma al 17%, punta max 22%...... se non avessi il gps penserei che il ciclopc si sia sbagliato ma aimè, il gps è dura che cada in errore!! "

Quindi si tocca solo il 17 o anche il 22?
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
nel tuo blog la descrivi diversamente, però:

"... Fabio propone di fare la salita di Lumini e scendere a Caprino Veronese anzichè scendere subito ad Affi....... il gruppo, anche per curiosità visto che è una salita sconosciuta, accetta e si prosegue...... si arriva a S.Zeno di montagna, circa 600 mt di altitdine e svoltiamo a destra verso Lumini......
Precedentemente, Fabio, nel descrivere la salita ha omesso qualche particolare forse per non spaventarci e assicurarsi il nostro parere positivo, dicendo che c'erano delle rampette al 13/14% corte....... invece la verità è che le rampe si c'erano(anche abb lunghe) ma al 17%, punta max 22%...... se non avessi il gps penserei che il ciclopc si sia sbagliato ma aimè, il gps è dura che cada in errore!! "

Quindi si tocca solo il 17 o anche il 22?



Il 22 arriva sull'ultima asperità prima di Lumini ma si tratta di... forse 30 metri!! Poi siamo ciclisti, ci facciamo spaventare da qualche rampa impervia?? Non stiamo certo parlando di Mortirolo, stiamo parlando di una salita che da 600 mt di altitudine ci porta a 750 circa....... tutto nella norma!!!!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Perfetto, quest'anno devo ancora fare la salita torri-lumini e farla in compagnia non sarebbe male... si, la salita è proprio quella con i 2 strappetti...

se nel tuo percorso vai in dx adige da bardolino-zuane allora con la variante dei lumini il chilometraggio è più o meno uguale... se invece andavi in dx adige passando veramente da lazise-rivoli non ti saprei dire (non conosco questa strada)...

riguardando le date c'è solo un piccolo problema... verso metà marzo ero già in parola per un altro giro... considerando che, normalmente, vado in bici il sabato metà marzo potrebbe essere il 12 o il 19... cmq anche se non dovessi venire perchè occupato vi consiglio la salita torri-s.zeno:
1) perchè è una bella salita, 2) perchè è panoramica e 3) in questo periodo, è piena di ciclisti....
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Perfetto, quest'anno devo ancora fare la salita torri-lumini e farla in compagnia non sarebbe male... si, la salita è proprio quella con i 2 strappetti...

se nel tuo percorso vai in dx adige da bardolino-zuane allora con la variante dei lumini il chilometraggio è più o meno uguale... se invece andavi in dx adige passando veramente da lazise-rivoli non ti saprei dire (non conosco questa strada)...

riguardando le date c'è solo un piccolo problema... verso metà marzo ero già in parola per un altro giro... considerando che, normalmente, vado in bici il sabato metà marzo potrebbe essere il 12 o il 19... cmq anche se non dovessi venire perchè occupato vi consiglio la salita torri-s.zeno:
1) perchè è una bella salita, 2) perchè è panoramica e 3) in questo periodo, è piena di ciclisti....

Ok, grazie!
Per la data il 12 è una proposta: vediamo chi si aggrega o se salta fuori un'altra data! L'ho postata già oggi per dare tempo a chi si deve organizzare, e ci sta anche un eventuale cambio data! Vediamo nei prox giorni!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Cavolo, il 12 ho l'ultima data del corso di sci dei miei figli, altrimenti il percorso e la compagnia erano davvero interessanti.....

Se cambiate data x la domenica x me è più facile, ma non voglio creare problemi a tutti..... se x caso rinviate, vedrò di esserci.
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Cavolo, il 12 ho l'ultima data del corso di sci dei miei figli, altrimenti il percorso e la compagnia erano davvero interessanti.....

Se cambiate data x la domenica x me è più facile, ma non voglio creare problemi a tutti..... se x caso rinviate, vedrò di esserci.



Per la domenica 13 io ci sono al volo!!!! o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Cavolo, il 12 ho l'ultima data del corso di sci dei miei figli, altrimenti il percorso e la compagnia erano davvero interessanti.....

Se cambiate data x la domenica x me è più facile, ma non voglio creare problemi a tutti..... se x caso rinviate, vedrò di esserci.

Per la domenica 13 io ci sono al volo!!!! o-o

Personalmente preferisco fare il sabato giri come questo che alla fine (tra spostamenti e rientri) ti portano via quasi tutta la giornata.
Quindi io rimarrei al sabato, eventualmente spostandolo al 19!
Cmq vediamo le eventuali adesioni (e pure il meteo)!
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Comunque se volete evitare gli strappi dei Lumini (che comunque al 20% non ci arrivano proprio, saranno esagerando al 15%), potete attraversare tutto il paese diSan Zeno, in fondo si gira a destra verso Prada, in 2km arrivate allo Sceriffo. Da lì con 1km di discesa siete ai Lumini. Allungherete di 3-4km, la strada sale sempre molto dolce, ed è molto più bella dal punto di vista paesaggistico con scorci sulle cime del Baldo e sul lago veramente notevoli
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Comunque se volete evitare gli strappi dei Lumini (che comunque al 20% non ci arrivano proprio, saranno esagerando al 15%), potete attraversare tutto il paese diSan Zeno, in fondo si gira a destra verso Prada, in 2km arrivate allo Sceriffo. Da lì con 1km di discesa siete ai Lumini. Allungherete di 3-4km, la strada sale sempre molto dolce, ed è molto più bella dal punto di vista paesaggistico con scorci sulle cime del Baldo e sul lago veramente notevoli

OK, grazie!