Quest'anno ho preso il Brevetto del Mortirolo, l'ho scalato tre volte in una mattina...
Più di tutto, invidio la vostra voglia di soffrire...

Complimenti ragazzi !
Quest'anno ho preso il Brevetto del Mortirolo, l'ho scalato tre volte in una mattina...

Col 21? COMPLIMENTI
beh ma hai fatto la parte meno dura del mortirolo.Un giorno di fine luglio ho preso il treno a Milano direzione Tirano.
Ho fatto subito il Mortirolo da "fresco" con il 39/21 per poi dirigermi verso Ponte di Legno e fare il Gavia con lo stesso rapporto. Rientro nel pomeriggio a tirano e in prima serata di nuovo a Milano.
Uno dei giri più duri in assoluto tra quelli fatti da me ma che ricordi...
beh ma hai fatto la parte meno dura del mortirolo.
il vero versante duro e' quello che facciamo da mazzo valtellina nella granfondo uguale a quello famoso fatto dai prof.
io con il 39x25 faticavo veramente tanto e non avevo altri rapporti per mia sfortuna.
per farti un esempio jones e rumasas avevano e credo siano saliti con il 39x27
allora hafatto il versante duroMica tanto meno dura. se non erro mazzo di valtellina è circa 10 km dopo tirano... sono sceso dal versante meno duro (per così dire) per poi dirigermi a ponte di legno e...

Io dovrei fare la pantani quest'anno con il percorso medio. Quest'estate ho fatto lo zoncolan con un 34x27. Non so se tenerlo o toglierlo!!! Sullo zoncolan ho alternato molte volte 25 e 27... ...Venerdi magari mi faccio il muro di Sormano tenendo ancora su gli stessi rapporti almeno vedo se il 27 e proprio l'ultima spiaggia in salita... bo non lo so sono incerto... se qualcuno ha qualche consiglio lo accetto volentieri!!!

Io dovrei fare la pantani quest'anno con il percorso medio. Quest'estate ho fatto lo zoncolan con un 34x27. Non so se tenerlo o toglierlo!!! Sullo zoncolan ho alternato molte volte 25 e 27... ...Venerdi magari mi faccio il muro di Sormano tenendo ancora su gli stessi rapporti almeno vedo se il 27 e proprio l'ultima spiaggia in salita... bo non lo so sono incerto... se qualcuno ha qualche consiglio lo accetto volentieri!!!