Motivazioni su come dimagrire prima di mollare tutto

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
Ok, continuiamo con questo 3d.
Ice dimmi se sei d'accordo.
Intanto ecco i miei dati rilevati a giugno 2013 nel massimo del picco negativo, quando ho iniziato a soffrire molto la situazione e iniziare una dieta fino ad oggi con alti e bassi:

10 Giugno 2013: (non avevo ancora ripreso a pedalare)
Peso 131 kg per 187 di altezza

28 Novembre 2013: (ripresi gli """allenamenti""" in bici da 2 mesi e 1/2)
Peso 122,5

Ho deciso di pesarmi ogni 15 giorni, quindi il prossimo aggiornamento tra 4 giorni e speriamo bene....

OBBIETTIVO FINALE 85 KG (nel caso di riuscita sono disposto a pellegrinaggi di tutti i tipi anche perché dopo anni di alti e bassi sarebbe un vero miracolo e soprattutto significherebbe tanta salute in più)

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
Ciao Piero,

Sono passato da 91,5 a 73-74 kg (ma scendo ancora) in 8 mesi. Ho seguito un alimentazione varia basata soprattutto (ma non solo) su frutta e verdura, pesce e carne bianca, pochissimi grassi e zero alcol.

Per mesi ho pesato al grammo qualsiasi cosa mangiassi, registrando su un'applicazione cibi e bevande.

Prima di ammazzarti sulla bici in sovrappeso cerca di rientrare sui 25/26 di IMC con la dieta e magari cercando di evitare ascensori e scale mobili...

ecco quello che ho usato io

ifood pro (ipad o iphone) 1600 kcal al giorno, sgarri zero, pesa tutto, anche e soprattutto i condimenti. L'applicazione è personalizzabile, ovvero puoi caricare cibi e modificare quelli esistenti

non barare, bevi tanta acqua, dopo i primi 5/7 kg le motivazioni verranno loro a cercarti

;-)

Hai ragione Fabio ma credimi la bici adesso mi serve più di tutto proprio perché è anche grazie a questa che mi è rivenuta la voglia di migliorare.
Io mi sto aiutando col programma fatsecret tarato a 2700 kcal al giorno comprese le attività quotidiane e per adesso mi trovo davvero bene, quello che non sto facendo per niente è bere tanta acqua

Io ho un contributo piuttosto articolato da dare.
Scrivo da smartphone e non ho tempo ora perché devo prepararmi x allenamento appunto.
In giornata spero di scrivere

Ant re quando hai tempo facci sapere la tua

Una buona dieta quindi equilibrata porta l'organismo e la mente ad abituarsi a quella data quantità di cibo.....si dorme meglio si diventa più regolari nei bisogni fisiologici , io non mi considero un buongustaio ma una macchina da guerra a tavola :asd: potete chiedere ai forumendoli cosa ho fatto a tavola a Roviano al raduno :asd: però durante la settimana sono preciso e soprattutto mi alleno con gran determinazione....sono passato da 88 a 70 kg senza gran difficoltà e in più di un anno (non in 3 mesi come recitano le pseudodiete sui giornaletti da massaia).... bisogna stringere i denti e andare avanti sempre

Anch'io sono un guerriero della tavola, non mi arrendo mai....
ma comunque proviamo a tenere duro

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Hai ragione Fabio ma credimi la bici adesso mi serve più di tutto proprio perché è anche grazie a questa che mi è rivenuta la voglia di migliorare.
Io mi sto aiutando col programma fatsecret tarato a 2700 kcal al giorno comprese le attività quotidiane e per adesso mi trovo davvero bene, quello che non sto facendo per niente è bere tanta acqua

Bè, il bello della bici è che anche se sei un pó abbondante di peso non ti fai male andando lo stesso :-)))

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.780
28.404
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

mi sembra tanto...

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
59
Visita sito
Bici
fondriest tf2
ciao a tutti,sono entrato nel forum solo ora e non ho tempo per mettere tutti i dati e la foto ,lo faro' domani .comunque hai iniziato bene nebbia , 9 chili persi non sono pochi ,coraggio dobbiamo crederci e lottare vedrai che anche noi arriveremo al nostro traguardo :) ciao a domani

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
59
Visita sito
Bici
fondriest tf2
domani mettero' anche (se riesco ,visto che con il pc sono un po' negato) la dieta che il dietologo mi aveva dato circa 4 anni fa e che avevo trovato buona visto che mi faceva perdere 1 chilo a settimana senza dover fare grossi sacrifici in fatto di quantita' di cibo ,magari potra' aiutareo-o

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
hai sicuramente sbagliato approccio, convinto che la bici ti avrebbe fatto dimagrire facilmente senza dover sacrificare l'alimentazione. purtroppo non è così. visto che ci sono passato devi considerare che, parafrasando Churchill, ci vogliono mesi di sangue, sudore e lacrime.
Prima sistema l'alimentazione e vedrai che i risultati arriverando.
una motivazione potrebbe essere: visto che mi faccio un culo quadro sulla bici, perchè vanifico tutto quando sono a tavola?
comunque se sei in difficoltà il miglior consiglio è quello di rivolgersi ad un professionista, naturlamente poi devi metterci del tuo, altrimenti sono soldi buttati...

Bellissima questa,da incorniciare:mrgreen: o-o

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
mi sembra tanto...

E' tanto... dovendo perdere peso non bisognerebbe sforare le1600/1800 (in linea di principio, bisogna fare considerazioni sulla persona) per quello suggerivamo di perdere prima qualche kg solo con la dieta... con quegli apporti calorici è difficile stare in sella per più di un ora (ma se c'è un po di 'scorta' addosso può non essere sbagliato, basta non pretendere di fare giri da tre ore...)

2700 vanno bene se ne bruci 1000 di attività tutti i giorni... non è facile...

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
E' tanto... dovendo perdere peso non bisognerebbe sforare le1600/1800 (in linea di principio, bisogna fare considerazioni sulla persona) per quello suggerivamo di perdere prima qualche kg solo con la dieta... con quegli apporti calorici è difficile stare in sella per più di un ora (ma se c'è un po di 'scorta' addosso può non essere sbagliato, basta non pretendere di fare giri da tre ore...)

2700 vanno bene se ne bruci 1000 di attività tutti i giorni... non è facile...

Li hai i rulli?

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
hai sicuramente sbagliato approccio, convinto che la bici ti avrebbe fatto dimagrire facilmente senza dover sacrificare l'alimentazione. purtroppo non è così. visto che ci sono passato devi considerare che, parafrasando Churchill, ci vogliono mesi di sangue, sudore e lacrime.
Prima sistema l'alimentazione e vedrai che i risultati arriverando.
una motivazione potrebbe essere: visto che mi faccio un culo quadro sulla bici, perchè vanifico tutto quando sono a tavola?
comunque se sei in difficoltà il miglior consiglio è quello di rivolgersi ad un professionista, naturlamente poi devi metterci del tuo, altrimenti sono soldi buttati...

Dipende molto da quanto si apprezzano i piaceri della tavola...

mark1&mark2

Novellino
11 Settembre 2008
48
1
piacenza
Visita sito
Bici
PINARELLO F10, DE ROSA KING XS, SWORKS TARMAC, MASI 3V WING, MASI 3V EXCELL, DE ROSA SLX
Come promesso si parte.
Oggi la mia bilancia è impazzita KG 112.7 !!!!!

Inizio con questa dieta:
COLAZIONE: 250gr di latte p.s. + 40/50 gr di biscotti o 3 fette biscottate con un velo di marmellata o miele

SPUNTINO: 200 gr frutta

PRANZO: 60gr di pane integrale + 120 gr di legumi(tutti i giorni) + 200 gr verdura
+ 100 gr frutta 1 cucc. di olio e.v.

spuntino 100 gr frutta o 10 gr frutta secca

CENA: 70gr pasta integrale condita con sughi semplici a base di verdure 1 cucc.no di parmigiano + 60 gr pane integrale + 150 gr di pesce( 3 volte settimana) o 1 uovo ( 1/2 volte)o 150 gr di formaggio fresco ( 1 volta la settimana) + 300 gr verdura + 1 cucc. di olio e.v. + 100 gr frutta.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Come promesso si parte.

Inizio con questa dieta:
COLAZIONE: 250gr di latte p.s. + 40/50 gr di biscotti o 3 fette biscottate con un velo di marmellata o miele

SPUNTINO: 200 gr frutta

PRANZO: 60gr di pane integrale + 120 gr di legumi(tutti i giorni) + 200 gr verdura
+ 100 gr frutta 1 cucc. di olio e.v.

spuntino 100 gr frutta o 10 gr frutta secca

CENA: 70gr pasta integrale condita con sughi semplici a base di verdure 1 cucc.no di parmigiano + 60 gr pane integrale + 150 gr di pesce( 3 volte settimana) o 1 uovo ( 1/2 volte)o 150 gr di formaggio fresco ( 1 volta la settimana) + 300 gr verdura + 1 cucc. di olio e.v. + 100 gr frutta.
Mi permetto di consigliarti che stai in deficiti proteico, NON sono un nutrizionista, e neanche ho idea di quante kcal un uomo di 112 kg necessità ma a mio avviso dovresti verificare le Kcal che tutto cio genera :)

http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm

Io se mi permetti insisterei con la dieta a zona...il link qui sopra potebbe facilitarti la composizione dei nutrimenti giornalieri.o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Come promesso si parte.

Inizio con questa dieta:
COLAZIONE: 250gr di latte p.s. + 40/50 gr di biscotti o 3 fette biscottate con un velo di marmellata o miele (carbo e grassi (idrogenati))

SPUNTINO: 200 gr frutta (carbo)

+ 100 gr frutta 1 cucc. di olio e.v. ( tantissimi carbo,grassi e uno sputo di proteiine)

spuntino 100 gr frutta o 10 gr frutta secca (carbo o grassi)

CENA: 70gr pasta integrale condita con sughi semplici a base di verdure 1 cucc.no di parmigiano + 60 gr pane integrale + 150 gr di pesce( 3 volte settimana) o 1 uovo ( 1/2 volte)o 150 gr di formaggio fresco ( 1 volta la settimana) + 300 gr verdura + 1 cucc. di olio e.v. + 100 gr frutta. (orgia di carbo e grassi e uno sputo di proteine)

manco io sono esperto ma questa mi sembra tutto fuorchè una dieta bilanciata;nonzo%
Se è fai da te, ti consiglio vivamente un nutrizionista o la lettura di qualche libro. Se è la dieta di un nutrizionista...mi sa che ti devi rivolgere a qualcun altro

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
59
Visita sito
Bici
fondriest tf2
CIAO A TUTTI
allora dato che si e' scelto di tenere questa discussione come base per il nostro progetto la mia descrizione la faccio qui :-)
sono alto 182 ,questa mattina mi sono pesato e con il morale sotto i piedi ora scrivo il peso 97 KG :cry ,per pesarmi uso una bilancia digitale (non professionale ) che da' anche percentuale di grasso , acqua,muscolo, osso ,questi sono i dati % grasso 26.9,h2o 50.2,muscolo 37.8,osso 12.9 QUESTI DATI SONO DA PRENDERE CON LE MOLLE E LI TENGO VALIDI SOLO PER FARE IL RAFFRONTO NEL TEMPO VISTO CHE LA BILANCIA NON E' PROFESSIONALE .Inoltre ho preso anche i dati del mio corpo: torace 104 ,vita (misurato centro ombelico) 105, fianchi ( misurato centro glutei) 107( INSOMMA UN CINGHIALE CHE VUOLE ANDARE IN BICI ).ora vorrei completare la descrizione allegando due mie foto,una fatta quest'estate in occasione del giro d'italia femminile alla partenza di premia (tappa premia san domanico) foto fatta accanto ad una grandissima campionessa FABIANA LUPERINI,l'altra a campello monti (localita' in val strona (verbania) in quelle occasioni pesavo qualche chilo meno ma ero gia molto cinghiale :-) .a distanza di una settimana (lunedi) mettero' i mei dati speriamo di vederli scendere settimana per settimana ciao a tutti e buona dieta a tutti voi o-o

Allegati

• 2 (2).jpg
    2 (2).jpg
    119 KB · Visite: 55
  • 2 (1).jpg
    2 (1).jpg
    119,1 KB · Visite: 46

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
59
Visita sito
Bici
fondriest tf2
mi stavo dimenticando di allegare la dieta da 1800 kcal che nel 2008 un dietologo mi diede e che ho seguito senza sgarri fino a 5 mesi circa poi ho cominciato a lasciarmi andare un po' e non ho piu seguito l'altra dieta (che allego assieme alla prima ) di mantenimento da 2400kcal cosi ho rovinato tutto :-( in quei 5 mesi ho perso 13 chili circa 1 chilo a settimana .allora la dieta e' divisa in tre giorni (giorno 1 giorno2 giorno3 ) non e' necessario seguire i giorni in ordine l'importante e' che in 6 giorni non vengano ripetuti piu di due volte di fila ,so' di non essermi spiegato bene allora faccio un esempio : lunedi -giorno 1 ,martedi giorno 3 ,mercoledi giorno 1 ,giovedi giorno 2 ,venerdi giorno 2 ,sabato giorno 3 domenica si ricomincia con il giorno che si vuole .

Ultima modifica:

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
59
Visita sito
Bici
fondriest tf2
questi invece sono i file del mantenimento:

Allegati