Salve a tutti, volevo esporvi quanto mi è accaduto pochi giorni fa. Ho portato la bici dal meccanico per fargli installare il gruppo shimano Ultegra a 12v al posto dell'11v che avevo sulla mia Giant Propel fornendogli tutti i componenti tranne il movimento centrale in quanto mi aveva garantito che non era necessario sostituirlo (è un pressfit BB86 della C-BEAR) in quanto una volta estratto si poteva rimontare. Ebbene, quando ho ripreso la bici, dopo una settimana in officina, mi sono accorto, mentre lubrificavo la catena, che la rotazione della pedivella non era più fluida come prima, Allora ho tolto la catena e ho fatto girare a vuoto la pedivella e in effetti si fermava di botto dopo pochi giri, mentre prima ne faceva davvero tanti e quando si arrestava lo faceva "dolcemente" e non in modo brusco. Perciò mi è venuto il dubbio che il meccanico abbia sostituito il movimento centrale, probabilmente poichè si era rovinato durante l'estrazione, mettendone uno con i cuscinetti in acciaio, oppure che nell'azione di rimozione e rimontaggio dello stesso si sia rovinato. Purtroppo non ho l'attrezzo specifico nè per togliere la pedivella, nè per estrarre il movimento centrale, per cui non posso verificarlo. Voi cosa ne dite??
P.S. Questa è già la seconda volta che lo toglie e lo rimette in quanto lo fece circa un anno fa quando la portai in assistenza per un altro problema.
P.S. Questa è già la seconda volta che lo toglie e lo rimette in quanto lo fece circa un anno fa quando la portai in assistenza per un altro problema.