Mozzi dt 350

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
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Tarmac PRO
Ciao
Devo smontare il corpetto dalla ruote posteriore per lubrificare gli ingranaggi, ma dopo aver tolto il tappo il corpetto non si muove di 1 mm. Come posso fare? Grazie per l'aiuto.

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Mi auto quoto, ho risolto da solo utilizzando mazzetta di gomma e attenzione.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
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Oggi ho smontato la ruota libera per dare una pulita, prima volta che lo facevo il problema è avvenuto nel rimontarla non entra in sede ho provato a spingerla con forza ma appena la si tira leggermente verso l'esterno esce quale può essere il problema?

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Buongiorno, probabilmente è rimasto del grasso sul tappino di chiusura, sgrassi bene il perno e l'interno del tappino e vedrà che tutto migliorerà. Potrebbe anche darsi che si sia rotto e poi perso durante la manutenzione l'orina che è all'interno del terminale e che serve proprio a trattenere tutto in sede.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Buongiorno, probabilmente è rimasto del grasso sul tappino di chiusura, sgrassi bene il perno e l'interno del tappino e vedrà che tutto migliorerà. Potrebbe anche darsi che si sia rotto e poi perso durante la manutenzione l'orina che è all'interno del terminale e che serve proprio a trattenere tutto in sede.
Grazie ho verificato stamattina non immaginavo che appena ingrassato il perno venisse via cosi facilmente, ho montato la ruota ed è tutto ok errore mio scusate e grazie per le info

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N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
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Ciao SCR1, per la manutenzione della ruota libera del mozzo DT350 so che è consigliato il grasso DT Swiss (mi sembra sia quello rosso). Ma io in casa ho questi due...quale dei due potrei usare? Grazie
Vai di olio 10w40 dato a pennello, riduci gli intervalli di manutenzione ma funziona benissimo sia con sistema Star Ratchet che con Pawl. Chiaramente lo uso, non è un consiglio per sentito dire.

Alternativa prepari un mix di grasso al litio e olio 10w40 e lo applichi. Non deve essere troppo denso e adesivo, altrimenti non svolge bene il suo lavoro.
 
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SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Ciao SCR1, per la manutenzione della ruota libera del mozzo DT350 so che è consigliato il grasso DT Swiss (mi sembra sia quello rosso). Ma io in casa ho questi due...quale dei due potrei usare? Grazie
Io metterei quello della Finish line, ma ne va poco (perchè più denso del proprio), non mezzo kg mi raccomando
 
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blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
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Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
credimi la maniera è quella
Forse ha ragione, a seconda del tipo di adattatore ci può essere quel distanziale, oppure quello più profondo, che fa anche da riduttore. Dal manuale tecnico DTSwiss, per rimuovere quello più profondo occorre serrarlo con una morsa e tirare la ruota in senso opposto.
Comunque, anche il distanziale corto è duretto, io non avendo a disposizione sul momento una chiave a bussola da infilare, ho provato a tirare con quella a pappagallo, ma senza fare leva non escono, però con i formula e i Novatec ci riesco.
 

eleo73

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Specialized S-Works Tarmac SL7
Buongiorno, spero non sbagliare sezione per la mia domanda: mentre pulivo il pacco pignoni della mia Roval C38 con mozzo DT350 si è staccato tutto il pacco compreso il corpetto della ruota libera, sono uscite pertanto le molle e i due ingranaggi dentati.
Ho visto alcuni video per pulire e rimontare il tutto ma mi domando se è meglio smontare il pacco pignoni o posso rimontare tutto insieme.
Mi fa strano comunque che sia sia smontato così senza fare alcuno sforzo.
 

SCR1

Recordman
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Buongiorno, spero non sbagliare sezione per la mia domanda: mentre pulivo il pacco pignoni della mia Roval C38 con mozzo DT350 si è staccato tutto il pacco compreso il corpetto della ruota libera, sono uscite pertanto le molle e i due ingranaggi dentati.
Ho visto alcuni video per pulire e rimontare il tutto ma mi domando se è meglio smontare il pacco pignoni o posso rimontare tutto insieme.
Mi fa strano comunque che sia sia smontato così senza fare alcuno sforzo.
il sistema DT Swiss è tenuto per compressione ed ha due tappi con innesto a floc.
Credo che adesso ti convenga rimontarlo con pacco inserito, non so se avrai la presa giusta per allentare il pacco pignoni, chiaro che mettendolo su un piano e inserendo la frusta a catena forse ce la fai , ma se puoi dammi retta rimontalo e casomai poi allenta il pacco
 

eleo73

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il sistema DT Swiss è tenuto per compressione ed ha due tappi con innesto a floc.
Credo che adesso ti convenga rimontarlo con pacco inserito, non so se avrai la presa giusta per allentare il pacco pignoni, chiaro che mettendolo su un piano e inserendo la frusta a catena forse ce la fai , ma se puoi dammi retta rimontalo e casomai poi allenta il pacco
Grazie SCR1!
Non ho però il grasso originale, posso usare il Premium Shimano? È l’unico che ho al momento.
 

eleo73

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Specialized S-Works Tarmac SL7
il sistema DT Swiss è tenuto per compressione ed ha due tappi con innesto a floc.
Credo che adesso ti convenga rimontarlo con pacco inserito, non so se avrai la presa giusta per allentare il pacco pignoni, chiaro che mettendolo su un piano e inserendo la frusta a catena forse ce la fai , ma se puoi dammi retta rimontalo e casomai poi allenta il pacco
Come avevi previsto il pacco pignoni non sono riuscito a smuoverlo, ho quindi rimontato tutto insieme. Tutto a posto grazie ancora SCR1 :hail: