News MVDP viaggia con jet privato: la reazione dei tifosi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.426
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il mio voleva e vuole essere un semplice scambio di opinioni, nessuna volontà di imporre la mia opinione, solo di portare una prospettiva diversa.

Probabilmente sono stato poco chiaro e si è creato un fraintendimento. In un precedente messaggio dicevo “Molte iniziative ed invettive di questi ultimi anni sembrano inutili” e tra la tua risposta leggo (come già evidenziato) “Mi spiace disilluderti, ma non servono a nulla se non a creare tensioni sociali.. Ti ho portato l’esempio delle persone di colore per evidenziare il fatto che ora può sembrare scontato che hanno lottato per una causa giusta, ma all’epoca probabilmente c’era chi non la vedeva in questo modo (e stiamo parlando sia di un’epoca antecedente l’introduzione della carta dei diritti umani che anche post). Allo stesso modo, ciò che ora può sembrare astruso e tutto sommato inutile potrebbe non esserlo in futuro e spero che non debba avvenire necessariamente perché messi di fronte ai fatti compiuti, ma perché c’è stato un processo lungo e lento che ha spinto ad un cambio di prospettive.

Purtroppo è un problema che non riusciremo a risolvere e che credo sia figlio dello sviluppo del secolo scorso: da circa due miliardi a circa sei miliardi di persone; persone che vanno nutrite, che devono poter lavorare e che devono potersi spostare. Evidentemente nessuna persona di quel tempo era pronta a gestire le conseguenze delle opportunità offerte dallo sviluppo e ora ci ritroviamo al punto in cui abbiamo più coscienza ma non sappiamo come fare a cambiare direzione senza andare in rotta di collisione con ciò che è stato creato/acquisito finora (intendo non solo in termini materiali, ma anche di “diritti” e “libertà”)

Non c'era nulla di astratto nella lotta contro il razzismo, c'erano persone che non avevano diritti, era qualcosa di molto concreto anche allora, continuo a non vedere alcun nesso con l'ideologia cliamatica di ora, dove ad esempio si vedono gli attivisti di ultima generazione che per non so quale cortocircuito mentale fanno la lotta contro il cambiamento climatico imbrattando monumenti e occupando ristoranti a 3 stelle.

Le curve di crescita della popolazione non proseguiranno all'infinito, in ogni paese che raggiunge il benessere si arriva al declino demografico, e le curve demografiche proiettano questo andamento anche per le popolazioni ora meno sviluppate. Fra l'altro ciò che trovo paradossale è che prima della rivoluzione industriale e dell'inquinamento si moriva molto di più e molto più giovani per qualunque causa possibile (tranne l'inquinamento). Ora è vero che c'è l'inquinamento e il riscaldamento, ma c'è anche il benessere e la vita è migliore e più lunga, chi rinuncerebbe a questo per tornare al medioevo?

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.467
3.089
Visita sito
Bici
Canyon
ad esempio si vedono gli attivisti di ultima generazione che per non so quale cortocircuito mentale fanno la lotta contro il cambiamento climatico imbrattando monumenti e occupando ristoranti a 3 stelle.
Che poi invece che rompere le ***** agli automobilisti perchè non vanno davanti alle istituzioni a sensabilizzare i governanti?

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Che poi invece che rompere le ***** agli automobilisti perchè non vanno davanti alle istituzioni a sensabilizzare i governanti?
Equivarrebbe a chiedersi come mai le femministe non vadano ad incatenarsi o a protestare davanti alle ambasciate dei paesi (Iran, Arabia Saudita, ...) nei quali i diritti delle donne vengono costantemente violati. Troppo complicato e troppo rischioso, meglio restare al sicuro in piazza ad imbrattare con vernice rossa i volti dei rappresentanti del governo di questo paese.