My Cancello

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
la mia AENIGMA 2k12 in Beta version...montato tutto l'ambaradan alla bell'e meglio

ora occorre regolare registrare verificare misure ecc ecc ecc:wacko:

Allegati

• Immag0165.jpg
    Immag0165.jpg
    117,6 KB · Visite: 120

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
ti assicuro che la foto non le rende giustizia :-)

visto dal viso quel rosso è ESAGERATAMENTE ROSSO....ANZI è ROSSSSSSO

se facessi anche la forcella risulterebbe un pugno in un occhioo-o

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
ti assicuro che la foto non le rende giustizia :-)

visto dal viso quel rosso è ESAGERATAMENTE ROSSO....ANZI è ROSSSSSSO

se facessi anche la forcella risulterebbe un pugno in un occhioo-o

non è la giusta giustificazione...allora quel punto,mettevi delle scritte piu' grandi,oppure qualche ritaglio di nero sul rosso...così sembra che non hai la forcella originale...:mrgreen:

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
l'ho provata ieri con un'uscita di 3 orette: non avendo voglia di recarmi in "zona salite" me ne sono stato sul piatto, cercando di testare il telaio al meglio, specie su scatti e rilanci.

Ebbene, la differenza rispetto al Nirone è ABISSALE: il kg in meno si sente alla grande ma soprattutto ( e penso sia dovuto soprattutto alla rigidità zona MC) è MOLTO più agevole da rilanciare e se provi uno scatto fai uno scatto...col Nirone se provi uno scatto ti esce una progressione. Non so se mi spiego.

Non c'è proprio paragone anche in termini di comodità: lo 015 è un telaio "scomodo"? Non ho avuto questa impressione in quanto le vibrazioni dell'asfalto vengono ben smorzate, al contrario del Bianchi.

Il gioco ne è valsa la candela? risposta "assolutamente si" anzi ti dirò di più, mi son pentito di averci pensato su cosi tanto prima di pensionare il Nirone: non solo per il peso ma soprattutto per le buone sensazioni che in generale questo cinese trasmette.

Nota:
-ho provato il nuovo cancello con le ruote Zonda che sono decisamente rigide ed erano le stesse montate sul Bianchi alla sua ultima uscita
-ho riportato le quote di assetto precise al mm sulla nuova bici

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
bella Logo: l'hai messa su con le tue mani, immagino la soddisfazione!

grazie Gianluo-o

si be ma non è la prima bici che monto: la soddisfazione ce l'hai alla prima, alla seconda terza bici pensi " ma perchè non l'ho presa già fatta"?

fortuna che almeno non ho dovuto nastrare il manubrio ( cosa che più odio in assoluto:mrgreen:)

comunque il telaio è ben costruito, i filetti della scatola MC sono ben fatti e precisi, cosi come l'accoppiamento della SS ecc...pertanto il montaggio è andato via liscio e senza inghippio-o

quando ci troviamo alla prossima e vedrai la AENIGMA in vivo,sono curioso di avere un tuo giudizio spassionato o-o

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
grazie Gianluo-o

quando ci troviamo alla prossima e vedrai la AENIGMA in vivo,sono curioso di avere un tuo giudizio spassionato o-o

Bè, il parere te lo anticipo: ma come cavolo hai fatto a farla così bene? :wacko:
Io la avrei fatta un po' diversa (ovviamente, de gustibus...) però quello che mi impressiona è "come" ti è venuta! Poi con le ruote delle ultime foto (e la forcella nera) è proprio cattiva!
Bravo!

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Molto bella e sembra molto ben fatta la verniciatura.
Bravo bel lavoro, hai fatto tutto con le bombolette?

no, ho utilizzato un compressorino da 70 euro al brico che penso il 99% di noi ha in garage:mrgreen:

con la bomboletta ho dato solo il "fondo"
poi ho dato la base opaca rossa
poi ho strofinato bene la base opaca in modo da togliere eventuale "polverosità" della vernice
poi attaccato gli adesivi ripassandoli col phon in modo da farli aderire alla perfezione
infine il lucido bicomponente
et voilào-o

tranquilli che non è difficile, basta un minimo di manualità
il trucco è in primis NON AVERE FRETTA....passate leggere e ripetute, scegliere una giornata senza vento, senza rompiballe in giro e 2 birrette in fresca:mrgreen:

comunque secondo me è possibile ottenere risultati analoghi anche con le bombolette.o-o

la cosa più difficile è fare le nastrature delle grafiche: io per non fare cacchiate come vedete ho fatto una sola striscia e stop...avevo in mente altro ma ho desistito