My Cancello

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Io la avrei fatta un po' diversa (ovviamente, de gustibus...) però quello che mi impressiona è "come" ti è venuta!

è il bello dei telai cinesi...ognuno li fa come gli più gli piacciono:mrgreen:

per la resa...bè sono bastati piccoli accorgimenti letti qua e la in rete e prodotti per carrozzeria di buona qualità, specie il nastro ( deve essere buono per non far sbavare la vernice sotto e per garantire lo stacco preciso) e il trasparente ( rigorosamente bicomponente..peccato che DOPO averlo comprato ho scoperto che esistono anche le bombolette di bicomponente...:rosik:)

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
fatti i primi 500 km con il telaio FM015 "Aenigma", in quanto in inverno utilizzo solo la MTB.
Per ora poche salite e altrettanto poche discese, ma il primo giudizio è ESTREMAMENTE buono!
Sia in salita che -soprattutto- in discesa non posso che confermare i giudizi molto positivi letti sul Forum e in rete circa la rigidità e la guidabilità...è tutto vero :-)

In linea generale rispetto al Nirone, l'FM15 mi sembra non 2 spanne, ma almeno una decina di cubiti sopra :-)

molto molto molto soddisfatto dell'acquisto

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.890
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Buon per te caro!! Avevi mai montato una bici in carbonio prima? La tua e' venuta veramente bene e mentre lo scorso anno leggevo i tuoi post ti confesso che m'era venuta voglia di provare un esperimento simile.... Poi mi sono ricordato d'esser un po' imbranato e allora ho comperato un telaio usato sul mercatino e le sensazioni provate al passaggio sono state identiche a quelle che hai postato tu (anche io ero abituato all'alu)... Beh buone pedalate e buona stagione su stradao-o faber

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Complimenti, hai fatto un'ottimo acquisto nel comprare quella bici e verniciarla perfino! :-)
Anch'io ho sentito differenze dalla Bianchi Nirone d'alluminio alla Pinarello FP2 in carbonio!
Col carbonio non soltanto si sentono meno le vibrazioni stradali ma è anche piú facile da guidare, inoltre il telaio Pinarello piú leggero del Nirone è di notevole aiuto in salita.