My Olmo Impact 2012 - Campagnolo Veloce - Fulcrum 7

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
Vi presento la mia nuova bici da corsa..

Dopo 500 km con una Pinarello FP1 .. ecco la mia nuova bike:

picture.php




picture.php




picture.php




picture.php




picture.php




picture.php







ecco i pezzi che monta:

Telaio Gr 1480 (tg 52x46)
Forcella 540
Tubo Sella + Sella – Specialized Pro II MTN - 510
Guarnitura 50/34 – Stronglight Once - 800
Movimento Centr. 300
Freni – Miche Performance - 340
Pipa Deda - 140
Manubrio Deda - 310
Comandi Campagnolo Veloce 380
Catena -- 350
Deragliatore – Mirage - 110
Cambio Campagnolo Veloce - 250
Cavi e guaine - 240
Porta borraccia 26
Nastro manubrio 80
Pedali 280

PARZIALE - 6,23 Kg


Ruote Complete Fulcrum 7 + pacco Veloce 9 v + sganci + gomme Lugano - 3,12 Kg


Totale : Kg 9,35 --- Kg 8,95 senza pedali


Prossima modifica... eliminare le gomme Lugano .. che pesano 680 grammi (la coppia)
 
Ultima modifica:

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
onesta ? cioè ?! accetto pareri e consigli utili thanks.

le pedalate già sono buone ;)
 
Ultima modifica:

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
complimenti, bella bici, d'altronde è una Olmo no?!!i
certo che se ala prima bdc ti fai già tutte ste storie per i pesi, mi sembri già bello malato.....
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Rinnovo i complimenti che ti avevo gia fatto. Unica cosa, sostituirei la sella. Quella scritta specy su una Olmo....stona :asd:

grazie 1000

la sella la trovo super comoda.. :mrgreen:

Sarà anche comoda, però ti prego, fammi un regalo....cambia sella :mrgreen: Non riesco a vedere una Olmo con un pezzo Americano....hai anche Campagnolo e Fulcrum. Dai! Fai uno sforzo e metti su una bella sella italiana :mrgreen:
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Io credevo, anzi sono convinto che per il peso ci avviciniamo più ai 10 chili (9,8-9,9) che ai tuoi 9,3.
Un mio amico ne ha una uguale alla tua, ma con campagnolo veloce 10v, compresa guarnitura (più leggerino del tuo 9 v), michelin pro race 3, pedali shimano spd road, tritico ritchey pro, sella slr gel flow xc (pesa meno di 200 grammi), e portaborraccia in carbonio da 12 gr (per essere precisi) e alla bilancia (con pedali e senza kit di riparazione) segna 9.8 chili.

Per il resto continuo a farti i complimenti, a mequesto telaio piace. Buone pedalate...
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
Sarà anche comoda, però ti prego, fammi un regalo....cambia sella :mrgreen: Non riesco a vedere una Olmo con un pezzo Americano....hai anche Campagnolo e Fulcrum. Dai! Fai uno sforzo e metti su una bella sella italiana :mrgreen:


sinceramente tengo alle mie chiappett .. ho una SLR flow da 180 grammi ....ma è troppo scomoda... io faccio uscite in media dai 90 ai 120 km e non voglio arrivare con il cul distrutto o-o
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
Io credevo, anzi sono convinto che per il peso ci avviciniamo più ai 10 chili (9,8-9,9) che ai tuoi 9,3.
Un mio amico ne ha una uguale alla tua, ma con campagnolo veloce 10v, compresa guarnitura (più leggerino del tuo 9 v), michelin pro race 3, pedali shimano spd road, tritico ritchey pro, sella slr gel flow xc (pesa meno di 200 grammi), e portaborraccia in carbonio da 12 gr (per essere precisi) e alla bilancia (con pedali e senza kit di riparazione) segna 9.8 chili.

Per il resto continuo a farti i complimenti, a mequesto telaio piace. Buone pedalate...


non scrivo cavolate di certo .. ho scritto i pesi dei componenti abbondando di 10 grammi su ogni componente di cui non avevo il peso preciso

poi sono passato a pesarla..il risultato è questo :)

comunque sono appena tornato da una gran uscita in MTB di 70 km

pomeriggio sono libero ..la appendo alla bilancia e faccio la foto, così tolgo ogni dubbio e ti ricrederai :)

se la faccio senza pedali .....mmmm... 9 kg :mrgreen: netti netti
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
si Gatto, penso di prendere i Look .. anche se ancora non ho scelto il modello .. conviene prendere quelli da 250 grammi senza regolazione della molla?

oppure mi butto sui Blade?