My Olmo Impact 2012 - Campagnolo Veloce - Fulcrum 7

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
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Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
inserita foto della pesa senza pedali in prima pagina: 8,95 kg ... i pedali li ho pesati ed erano pruppi da 380 grammi ...

acquisterò a breve i Look Kèo Classic 260 gr
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
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Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
accetto consigli per limare un 500 grammi in futuro ...

a breve cambierò gomme..quindi un 200 grammi li tolgo lì ..

poi cosa mi conviene modificare? .. (escludendo i cerchi ..perchè terrò i Fulcrum 7)
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
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Milano
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Olmo Alu + Olmo Carbo
accetto consigli per limare un 500 grammi in futuro ...

a breve cambierò gomme..quindi un 200 grammi li tolgo lì ..

poi cosa mi conviene modificare? .. (escludendo i cerchi ..perchè terrò i Fulcrum 7)

Potresti cambiare attacco, piega e reggisella spendendo X euro e avere poca resa.
Oppure cambiare le ruote, spendere lo stesso X euro e avre molta più resa.
Ma visto che le ruote non vuoi cambiarle....

P.S. questa operazione se la fai per una questione estetica e di soddisfazione personale...ok. Ma se lo fai per le prestazioni, sappi che le migliorie saranno impercettibili
 

aspiremtb

Pignone
15 Aprile 2011
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Bianchi Sempre Pro 2013
io il reggisella lo cambierei con uno in carbonio, guadagni in peso ed in comodità, per il resto come ti hanno gia detto solo estetica e benefici minimi.
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
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BMC SLC01
potresti cambiare le gomme e prendere delle continental gp 4000, delle michelin pro race 3 (più economici delle 4), delle shwalbe ultremo ZLX o vittoria diamante pro light. Con 60 euro risparmieresti circa 100 grammi abbondanti e avresti evidenti vantaggi in termini di grip e scorrevolezza.
Potresti limare qualcos altro cambiando reggisella, curva e piega (nell'ordine dei 100 grammi) ma spenderesti una follia (400 euro) e non avresti alcun vantaggio in termini prestazionali.
Come ti ha già fatto notare qualcuno, i migliori risultati si hanno cambiando ruote. Potresti per esempio comprare un paio di fulcrum racing 3 nuove a poco meno di 400 euro o delle racing 1 usate a più o meno la stessa cifra, ma risparmieresti molti grammmi (comunque meno di 500). Sulle ruote noteresti davvero la differenza.
Inoltre potresti tenere le tue racing 7 (comunque rivendibilissime anche a 100-120 euro) da usare quando le strade sono sporche o comunque come secondo set di ruote.
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
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Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
il negoziante mi ha proposto di cambiare la Olmo per com'è adesso, e prendere una Wilier Triestina Veloce 2011 8,7 kg, aggiungendo solo 100 €

oppure la Isoard XP 2012 - aggiungendo 400 € ..

che ne dite tra le 2 ?

la Isoad XP montata Shimano 105 quanto persa ?
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
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BMC SLC01
il negoziante mi ha proposto di cambiare la Olmo per com'è adesso, e prendere una Wilier Triestina Veloce 2011 8,7 kg, aggiungendo solo 100 €

oppure la Isoard XP 2012 - aggiungendo 400 € ..

che ne dite tra le 2 ?

la Isoad XP montata Shimano 105 quanto persa ?

Scusa ma da quanto tempo hai questa olmo?
Se ti propone una La triestina a 100 euro in più nonlasciartela scappare, soprattutto per il gruppo, perchè rispetto al tuo è una generazione avanti e soprattutto è completo.
400 euro per la izoard xp non sono tanti, ma prenderesti un telaio in carbonio di basso livello e pesante quasi quanto la "la triestina".
Se proprio vuoi cambiare bici prendi la wilier la triestina per 100 euro, l'anno prossimo la cambi e prendi qualcosa di più performante!
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
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Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
Scusa ma da quanto tempo hai questa olmo?
Se ti propone una La triestina a 100 euro in più nonlasciartela scappare, soprattutto per il gruppo, perchè rispetto al tuo è una generazione avanti e soprattutto è completo.
400 euro per la izoard xp non sono tanti, ma prenderesti un telaio in carbonio di basso livello e pesante quasi quanto la "la triestina".
Se proprio vuoi cambiare bici prendi la wilier la triestina per 100 euro, l'anno prossimo la cambi e prendi qualcosa di più performante!


l'ho acquistata a metà Novembre la Olmo, ma è perfetta in ogni sua parte...

mi ha fatto questa proposta perchè per adesso la Triestina la danno in offerta ..devo vedere però ..

sarebbe questa la 2012 - montata Shimano 105 - o camp veloce

2012-wilier-la-triestina-road-bike.jpg



Questa invece la 2011 - montata campagnolo veloce

wilierlatriestina.jpg
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
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Bici
BMC SLC01
l'ho acquistata a metà Novembre la Olmo, ma è perfetta in ogni sua parte...

mi ha fatto questa proposta perchè per adesso la Triestina la danno in offerta ..devo vedere però ..

sarebbe questa la 2012 - montata Shimano 105 - o camp veloce

2012-wilier-la-triestina-road-bike.jpg



Questa invece la 2011 - montata campagnolo veloce

wilierlatriestina.jpg
Quelle delle foto sono montate shimano!
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
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Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
io le ho postate per il colore... non per scegliere tra shima e campa

;)

sono indeciso ...la bianca ha componenti Ritchey, la nera FSA ..

cambia anche la forcella...sulla nera è diversa..molto più massiccia e aerodinamica