MyWhoosh

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.135
944
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Sto per iniziare con i rulli virtuali, al momento ho installato mywhoosh sul cellulare, può andare o è meglio un tablet? Il PC non lo metto perché non ho spazio... Da una mini prova senza rullo collegato sembra bastare il cellulare

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
disinstallato e reinstallato app ed è partita subito...collegato il rullo in pochi secondi (ieri ci ho messo 10' ed oggi pomeriggio nemmeno ci sono riuscito), scelto il workout (ieri non si apriva il menu, oggi nemmeno ci avevo provato) e fatto tutto senza problemi...speriamo continui così...

Sto per iniziare con i rulli virtuali, al momento ho installato mywhoosh sul cellulare, può andare o è meglio un tablet? Il PC non lo metto perché non ho spazio... Da una mini prova senza rullo collegato sembra bastare il cellulare
io ho usato per diversi mesi il cellulare (redmi 13c) senza problema tranne uno, anche particolarmente fastidioso tant'è che ora mi sono comprato un tablet, ovvero che se ricevo una chiamata salta la connessione con mywhoosh e si interrompe l'allenamento e alcune volte non sono riuscito a terminarlo...

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.135
944
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
disinstallato e reinstallato app ed è partita subito...collegato il rullo in pochi secondi (ieri ci ho messo 10' ed oggi pomeriggio nemmeno ci sono riuscito), scelto il workout (ieri non si apriva il menu, oggi nemmeno ci avevo provato) e fatto tutto senza problemi...speriamo continui così...

io ho usato per diversi mesi il cellulare (redmi 13c) senza problema tranne uno, anche particolarmente fastidioso tant'è che ora mi sono comprato un tablet, ovvero che se ricevo una chiamata salta la connessione con mywhoosh e si interrompe l'allenamento e alcune volte non sono riuscito a terminarlo...
Beh, problema non banale in effetti. Che tablet hai preso? Io sto guardando qualcuno sugli 11 pollici, meno mi sembra piccolo

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
A me, su Win 11, ogni aggiornamento che vuole fare reinstalla e riscarica tutto, mondi compresi, e non posso nemmeno dire di non farlo e procedere con la vecchia release. Una rottura ogni volta

Infatti (Win 10)
Io lo uso talmente di rado che dopo la pedalata lo disinstallo e recupero spazio.
Tanto la volta dopo ci sarà sicuramente un aggiornamento e dovrà comunque reinstallarsi tutto da capo.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao a tutti,
per chi sta usando MyWhoosh e Zwift, com’è oggi il confronto complessivo?
In particolare: realismo pendenze, stabilità con sensori, varietà percorsi, training plans e parte social.
A conti fatti, vi trovate meglio su MyWhoosh o su Zwift per gli allenamenti invernali?

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti,
per chi sta usando MyWhoosh e Zwift, com’è oggi il confronto complessivo?
In particolare: realismo pendenze, stabilità con sensori, varietà percorsi, training plans e parte social.
A conti fatti, vi trovate meglio su MyWhoosh o su Zwift per gli allenamenti invernali?
Io qualche mese fa sono passato da Zwift a MyWhoosh solamente per una questione di costi.
Se cerchi nella discussione ho già postato qualche commento a riguardo, comunque sintetizzando il discorso quello che ti posso dire su MyWhoosh è questo: partendo dal presupposto che (almeno per il momento) è gratuito, secondo me è un prodotto molto valido, ovviamente con qualche limite rispetto a Zwift legato più che altro all'aspetto social (molto meno partecipato) e alla varietà di eventi/allenamenti/piani allenamento disponibili.
Diciamo quindi che la scelta tra l'uno o l'altro dipende molto dall'uso che pensi di fare dei rulli: se il tuo uso principale è seguire tabelle/allenamenti/piani di allenamento, secondo me MyWhoosh è più che sufficiente, se invece intendi partecipare ad allenamenti di gruppo e/o gare, allora ti consiglierei Zwift.
Quanto a stabilità e associazione sensori, a parte qualche problemino iniziale (mi riferisco a novembre dello scorso anno quando ho iniziato a usare regolarmente MyWhoosh), non riscontro problemi, e come simulazione percorsi/pendenze mi sembra abbastanza allineato a Zwift (ho ridotto però la "fatica" al 90% perchè lasciando impostato al 100% le pendenze mi sembravano più dure, anche se bisogna sempre considerare la staticità della bicicletta fissata sui rulli).

• Mi piace
Reactions: evolux

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
venerdì pomeriggio volevo farmi 1h di scarico con la modalità erg, avviato l'app e connesso il rullo senza problemi ma quando è stato il momento di partire la resistenza era praticamente nulla, impostato a 185 watt ma dopo 2' non avevo mai superato i 90-100 watt, chiuso tutto (sessione, app, bluetooth) e riavviato tutto ma il problema è rimasto, provato 4-5 volte poi ho rinunciato...è capitato a qualcuno...? idee...?

il giorno dopo tutto ok

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
815
464
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
venerdì pomeriggio volevo farmi 1h di scarico con la modalità erg, avviato l'app e connesso il rullo senza problemi ma quando è stato il momento di partire la resistenza era praticamente nulla, impostato a 185 watt ma dopo 2' non avevo mai superato i 90-100 watt, chiuso tutto (sessione, app, bluetooth) e riavviato tutto ma il problema è rimasto, provato 4-5 volte poi ho rinunciato...è capitato a qualcuno...? idee...?

il giorno dopo tutto ok
Io su app Android sono costretto a cancellare la cache ad ogni utilizzo altrimenti la resistenza va a farsi benedire

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io ho un tablet nuovo (un mediacom comprato 4 mesi fa) con cui ci ho già fatto decine di rullate, non ho mai cancellato nulla ed è sempre andato bene tranne venerdì pomeriggio

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anch'io poi dopo l'ultimo upgrade il patatrac e comunque poco ti cosat provare
ieri mi è successo di nuovo, ho cancellato la cache e in 4-5 tentativi non sono riuscito a farlo partire ed ho rinunciato.

Voi per esempio quanto vi allenate con whoosh a settimana ?
Io per esempio faccio 3 sedute da 1h e 30 min ciascuna

martedì Z2
Mercoledì 8-9 blocchi di 5 min in zona FTP
Giovedì hit training 30-30 al 120% FTP
io dipende dal meteo e dagli impegni, ci sono settimane che non lo uso e settimane dove magari lo uso 3-4 volte...anche la durata è variabile tra 45' e 75' ma mi è capitato di farci anche 2h45'...