NAHBS AWARD - autoreferenzialismo o siamo noi rissosi?

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
53
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx
ti ricordo che LUI ha la motosega :face4:

comunque, al posto dei guantoni, avevo in mente di portare un paio di salami ed una punta di parmigiano.... secondo me apprezza :mrgreen:

@sdg
ho estremizzato, fino a che punto, tu telaista pincopalla puoi vantare un listino triplo rispetto al telaista wa fan khu giustificandoti con codeste soluzioni?
le sue motoseghe son tutte rotte lo sanno tutti aramai e' rimasta solo l alone di leggenda
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
le sue motoseghe son tutte rotte lo sanno tutti aramai e' rimasta solo l'alone di leggenda
se fossi in te non tirerei troppo la corda, non so, ma io il fatto di avere orso sulla soglia di casa incazzàto e con una motosega in mano, non mi fa stare tranquillo.... ribadisco, io un paio di salami ed una punta di parmigiano la porto, almeno ci si fa l'antipasto :asd:

@sdg
il discorso su pegoretti lo avete portato voi, il mio era un discorso in generale, certo che determinate situazioni sono lapalissiane
 

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
53
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx
se fossi in te non tirerei troppo la corda, non so, ma io il fatto di avere orso sulla soglia di casa incazzàto e con una motosega in mano, non mi fa stare tranquillo.... ribadisco, io un paio di salami ed una punta di parmigiano la porto, almeno ci si fa l'antipasto :asd:

@sdg
il discorso su pegoretti lo avete portato voi, il mio era un discorso in generale, certo che determinate situazioni sono lapalissiane
forse e meglio farlo mangiare altrimenti si innervosisce
 
S

sdg71

Guest
se fossi in te non tirerei troppo la corda, non so, ma io il fatto di avere orso sulla soglia di casa incazzàto e con una motosega in mano, non mi fa stare tranquillo.... ribadisco, io un paio di salami ed una punta di parmigiano la porto, almeno ci si fa l'antipasto :asd:

@sdg
il discorso su pegoretti lo avete portato voi, il mio era un discorso in generale, certo che determinate situazioni sono lapalissiane

Quali situazioni?
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Alcune delle cose che sono state rilevati sono del tipo sovra o sottodimensionamento di alcuni tubi dove l'esperienza maturata da telaisti da anni ci insegna che la soluzione adattata non è idonea. Oppure il posizionamento del ponticello del freno posteriore è sbagliato. Oppure i segnali che la penetrazione dell'argento o ottone non sia garantita tra congiunzione e tubo. Il limare delle congiunzioni in modo a creare una zona di stress eccessivo. Piazzamento sbagliato di punti saldato per portaborracce, deragliatore, freni cantilever, occhielli per portapacchi... Limaggio eccessivo di forcellini, congiunzioni. Limitazione di misura di pneumatici praticabile. Soluzione azzardate che hanno solo un impatto estetico senza utilità tecnica ma che impongono rischi seri all'utilizzatore...

Ciao Steven, rileggendo questo tuo intervento mi sono sorte un paio di curiosità tecniche:

Quali sono i segnali che stabiliscono che la penetrazione del materiale d'apporto non sia garantita correttamente?

Si possono "leggere" su un telaio verniciato?

Spero che tu abbia ancora voglia di seguire questo thread e che possa così rispondermi.

Ciao.