Nastro manubrio: come fare un lavoro ben fatto...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.206
19.672
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Dopo tanti nastri ho voluto provare il Supacaz Super Sticky Kush, anche perchè l'ho trovato ad un prezzo quasi umano, beh devo dire che è notevole, sia per quanto rigurada l'applicazione, sia durante l'utilizzo e siamo in una stagione bollente in cui si suda a tutta, vediamo quanto dura, unico appunto, anche io lo trovo un filo corto, almeno per un manubrio tradizionale, magari per un cockpit o un manubrio aero può andare bene.
Hai mai provato il PRO ?che poi è Shimano.
Io lo ho su da un anno ed è ancora in ottimo stato.

• Mi piace
Reactions: smashing

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.346
2.103
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Hai mai provato il PRO ?che poi è Shimano.
Io lo ho su da un anno ed è ancora in ottimo stato.
In un mio post di pochi giorni fa, questo, esprimevo la mia delusione nei confronti di un nastro Pro, non so se si tratta dello stesso modello che usi tu, io l'ho tolto dopo poche uscite perchè era impossibile stare appoggiato al manubrio, scivolavo in continuazione, in più si è schiacciato subito.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.206
19.672
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
In un mio post di pochi giorni fa, questo, esprimevo la mia delusione nei confronti di un nastro Pro, non so se si tratta dello stesso modello che usi tu, io l'ho tolto dopo poche uscite perchè era impossibile stare appoggiato al manubrio, scivolavo in continuazione, in più si è schiacciato subito.
Non ti so dire il modello...me lo hanno messo quando ho preso la bici e finora non ho esigenza di sostituirlo.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.279
6.189
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
  • Mi piace
Reactions: bad

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.705
6.352
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
@Jerome 89
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: | 1 paio di nastri antiscivolo per manubrio da bici da strada in PU, con tappi per estremità del manubrio
Mmm.... quando arrivo a casa controllo, quello postato sopra da te sembra proprio una "cafonata", diverso dal mio comunque; poi il fatto che sia per me il primo supacaz che acquisto, non aiuta di certo, visto che non ho metro di paragone...

antban

Pignone
12 Ottobre 2025
168
82
53
marsala
Visita sito
Bici
giant fastroad slr2
da 1 anno e passa uso il nastro cinelli kork gel.robusto ed anche "comodo",per me ha il grande vantaggio di non avere striscia adesiva dietro,ha una striscia gel leggermente adesiva.ciò mi ha permesso di levare e rimettere un paio di volte senza problemi.in piu il giorno che lo leverò,non avrò residui adesivo da pulire.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.392
6.181
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Il mio supacaz sembra originale, anche i tappini hanno il prisma come si vede su youtube... Comunque, domanda, su gruppi shimano a 11 v, come fate a bloccare il nastro su lato dove c'è la giunzione della batteria?
Io su aliexpress tipo 2 anni fa ho preso un supacaz ed era identico all'originale, infatti costava circa 20$, ora su ali ci sono solo sui 10$ e ne ho provato a prendere uno e non ha niente a che vedere con quello che avevo preso io nonostante dalle immagini sembrasse uguale.

• Sad
Reactions: Jerome 89