Nazionale italiana di ciclismo per i mondiali 2014

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.779
22.603
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Vuoi per Nibali, vuoi per l'annata positiva dei ciclisti italiani, vuoi per Cassani che è stimati, apprezzato e "amato" da,credo, tutti non vorrei arrivassimo con troppe aspettative all'appuntamento iridato

annata positiva dei ciclisti italiani?
mi sa che abbiamo visto dei film diversi, tolto Nibali abbiamo raccolto ben poco.
senza il messinese, nel ranking per nazioni saremmo settimi, un pelo davanti alla Polonia... e non abbiamo raccolto praticamente nulla nelle gare in linea, nemmeno la Omloop Het Niewsblad portata a casa da Paolini nel 2013...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.594
4.346
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
E quali sono questi corridori?Non mi sembra che nell'arco della stagione ci siano stati giovani che nelle corse importanti si siano messi in mostra.L'Italia al mondiale deve sempre andare per vincere o per essere protagonista e non per far fare esperienza ai giovani.Piaccia o no ma Pozzato e' uno dei pochi che puo' ancora dare delle garanzie in quel tipo di percorso.

Oioi... la cosa che hai detto è tristissima. Ma mi sa che hai ragione...
Un problema da non sottovalutare con Pozzato è il suo carattere. In tutte le squadre dove è andato a litigato con tutti. Quindi mi verrebbe da dire che forse il problema è lui e se ti rovina la squadra allora è meglio non portarlo. Però questo lo sa Cassani e non noi qui nel forum.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.594
4.346
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque non è che se uno dice che Nibali non può vincere il mondiale la gufa o è un "italiota". Cioè qui si parla di ciclismo e uno esprime le sue idee. Nibali è un campione e lo ha dimostrato ampiamente; ma qualcuno crede davvero che su quelle salite Nibali possa levarsi di ruota (perché in volata lo batto io) Valverde, Purito, Gilbert, Cancellara, Gerrans (questo nome non lo fa nessuno, lo faccio io), Boonen, Sagan e via dicendo? Io sarei molto contento di essere smentito ma secondo me non è un mondiale per lui, semplice.
L'Italia non ha nessuno che può realmente dare garanzie su questo percorso quindi se io fossi il CT quello che farei è puntare a fare impazzire la corsa. Tenere un Bennati (o Pozzato) buono a ruota dei più forti e puntare a far impazzire la corsa sperando che arrivi una fuga con dentro uno dei nostri (sono due mesi che non riesco a seguire il ciclismo quindi i nomi potrebbero non essere aggiornati) come DeMarchi, Cataldo, Trentin, Gatto, Nibali stesso, Gasparotto (esiste ancora?), Marcato (che fine ha fatto?), Scarponi, Cunego (perché no!), Caruso e via così.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.471
673
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Comunque non è che se uno dice che Nibali non può vincere il mondiale la gufa o è un "italiota". Cioè qui si parla di ciclismo e uno esprime le sue idee. Nibali è un campione e lo ha dimostrato ampiamente; ma qualcuno crede davvero che su quelle salite Nibali possa levarsi di ruota (perché in volata lo batto io) Valverde, Purito, Gilbert, Cancellara, Gerrans (questo nome non lo fa nessuno, lo faccio io), Boonen, Sagan e via dicendo? Io sarei molto contento di essere smentito ma secondo me non è un mondiale per lui, semplice.
L'Italia non ha nessuno che può realmente dare garanzie su questo percorso quindi se io fossi il CT quello che farei è puntare a fare impazzire la corsa. Tenere un Bennati (o Pozzato) buono a ruota dei più forti e puntare a far impazzire la corsa sperando che arrivi una fuga con dentro uno dei nostri (sono due mesi che non riesco a seguire il ciclismo quindi i nomi potrebbero non essere aggiornati) come DeMarchi, Cataldo, Trentin, Gatto, Nibali stesso, Gasparotto (esiste ancora?), Marcato (che fine ha fatto?), Scarponi, Cunego (perché no!), Caruso e via così.

o-o
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.594
4.346
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
forse l'ultimo pozzato decente fu proprio al mondiale 2013 ma penso che per puntare su di lui siamo alla frutta o poco ci manca, o va bene portarlo ma costruirci la nazionale intorno sarebbe uno spreco

molto meglio secondo me portare dei giovani affamati


tanto per ribaridere

#cassanisonocazzisehaimondialinonportipirazzi

Nel tuo hashtag c'è un'h di troppo. I mondiali non sono di Cassani...o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
gli azzurrabili al momento sono

aru,nibali,i 2 caruso,zardini,pozzato,gasparotto,colbrelli,malori,de marchi,bennati,malori,visconti,trentin,quinzato,nizzolo,vanotti,rabottini

purtroppo niente pirazzi...quindi tengo fede al mio #tag e cassani saranno cazzi

il capitano designato sarebbe dovuto essere ulissimo ma è momentaneamente indisposto

pozzato è nei 16 xkè ha dimostrato attaccamente alla maglia...ma al momento è fuori visto la grandissima condizione mostrata in stagione
 
Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.718
1.053
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Nibali in allenamento con power crancks su salite tra varese e mendrisio. Con ulissi.
f3fd7da5e9e649e40c7e31ce30900a0d.jpg

794d3cbd8d123c70c1ca460233bfce21.jpg

e60464367f392cb301f1f5697bdd4c42.jpg

7de12d8825187a3b442a0570acefd522.jpg
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
pozzato deluso per la non convocazione quando gli amici saranno a ponferrada lui sarà a formentera a sfondarsi di mojito e trombarsi tutte le fighe nel raggio di 10km...
:-x:-x:-x
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' un errore, per me. Ha deluso tante volte. Una in più una in meno. Ma sulla carta era l'unico ad avere i mezzi per fare qualcosa se imbroccava la giornata.