nella borraccia: maltodestrine o minerali?

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
La sola acqua però ha il problema di fare richiamare sali da altre parti del corpo con la possibilità di causare crampi o (più banalmente) mal di stomaco. Meglio una bevanda isotonica ossia con la solita concentrazione salina dei fluidi corporei.
 

cannondalista

Pignone
9 Ottobre 2006
152
1
ROMA
Visita sito
sarà... ma io ho finito la nove colli in 7 ore e rotti solo con acqua nessun problema di stomaco e nemmeno la puzza di un crampo o so un fenomeno io (cosa molto improbabile) o questi che pubblicizzano i sali minerali dicono n'sacco de caxxate...boo discorso a parte per i zuccheri che ritengo indispensabili anche per semplici tiratone...
 

cannondalista

Pignone
9 Ottobre 2006
152
1
ROMA
Visita sito
La sola acqua però ha il problema di fare richiamare sali da altre parti del corpo con la possibilità di causare crampi o (più banalmente) mal di stomaco. Meglio una bevanda isotonica ossia con la solita concentrazione salina dei fluidi corporei.
sarà... ma io ho finito la nove colli in 7 ore e rotti solo con acqua nessun problema di stomaco e nemmeno la puzza di un crampo o so un fenomeno io (cosa molto improbabile) o questi che pubblicizzano i sali minerali dicono n'sacco de caxxate...boo discorso a parte per i zuccheri che ritengo indispensabili anche per semplici tiratone...[/QUOTE]
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Sarò della vecchia guardia, ma per me, il salto dai sali e maltodestrine al doping è davvero piccolo e consiglio a tutti di abbituarsi solo ad acqua e viveri naturali. Una volta che uno prende l'abitudine di utilizzare sostanze prestazionali, si commincia ad accettare qualsiasi additivo che puo migliorare le prestazioni.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Li metto entrambi, qui giu' nel profondo sud occorre integrare molti liquidi e quindi quando si superano i 100Km meglio non sottovalutare il caldo. Porto sempre 2 borracce da 500ml con 25+25 grammi ciascuna.
Le maltodestrine le compro in farmacia a circa 6euro al Kgo-o

Ma le maltodestrine si trovano facilmente in farmacia?
Le vendono a kilo??;nonzo%
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Sarò della vecchia guardia, ma per me, il salto dai sali e maltodestrine al doping è davvero piccolo e consiglio a tutti di abbituarsi solo ad acqua e viveri naturali. Una volta che uno prende l'abitudine di utilizzare sostanze prestazionali, si commincia ad accettare qualsiasi additivo che puo migliorare le prestazioni.

Dài, mi sembra un po' esagerato criminalizzare così Polase e Gatorade e altri...
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Sarò della vecchia guardia, ma per me, il salto dai sali e maltodestrine al doping è davvero piccolo e consiglio a tutti di abbituarsi solo ad acqua e viveri naturali. Una volta che uno prende l'abitudine di utilizzare sostanze prestazionali, si commincia ad accettare qualsiasi additivo che puo migliorare le prestazioni.

... ma per favore .....

su questo reply non ho parole per commentare ;nonzo%
 

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
... ma per favore .....

su questo reply non ho parole per commentare ;nonzo%


se vogliamo prendere qualcosa di buono possiamo dire di alimentarsi correttamente ed idratarsi allo stesso modo.

Il ciclista statunitense però deve sapere che esistono delle persone che hanno delle carenze già naturali di vitamine e ferro e praticando una disciplina come la nostra incorrono in seri problemi.

L'affermazione sul doping non merita commento
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sarò della vecchia guardia, ma per me, il salto dai sali e maltodestrine al doping è davvero piccolo e consiglio a tutti di abbituarsi solo ad acqua e viveri naturali. Una volta che uno prende l'abitudine di utilizzare sostanze prestazionali, si commincia ad accettare qualsiasi additivo che puo migliorare le prestazioni.


uhm.... io ho aperto il topic per confrontarmi e cmq pur non facendo gare mi è già capitato un paio di volte di avere dei crampi.... e visto che è tutt'altro che piacevole..... vorrei rievitare.
e non vado di certo oltre
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
uhm.... io ho aperto il topic per confrontarmi e cmq pur non facendo gare mi è già capitato un paio di volte di avere dei crampi.... e visto che è tutt'altro che piacevole..... vorrei rievitare.
e non vado di certo oltre

Più che altro, mi sembra eccessivo definire "sostanze prestazionali" i sali e le maltodestrine... Binghia!!! Significa che i venditori mi han sempre fregata, perché quelle che compro io non son prestazionali affatto... :wacko: C'entrerà mica qualcosa il fatto che io sono una schiappa??? :mrgreen: