nella borraccia: maltodestrine o minerali?

Genesis

Pignone
25 Settembre 2006
223
1
Albenga (SV)
Visita sito
Bici
Cervelo r3 sl RED - Specialized Epic XTR
Sarò della vecchia guardia, ma per me, il salto dai sali e maltodestrine al doping è davvero piccolo e consiglio a tutti di abbituarsi solo ad acqua e viveri naturali. Una volta che uno prende l'abitudine di utilizzare sostanze prestazionali, si commincia ad accettare qualsiasi additivo che puo migliorare le prestazioni.

bene bravo bis :-x:-x:-x
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Sarò della vecchia guardia, ma per me, il salto dai sali e maltodestrine al doping è davvero piccolo e consiglio a tutti di abbituarsi solo ad acqua e viveri naturali. Una volta che uno prende l'abitudine di utilizzare sostanze prestazionali, si commincia ad accettare qualsiasi additivo che puo migliorare le prestazioni.

sì pantani iniziò mettendo troppo sale nella pastasciutta e abbiam visto tutti come è finito...
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Sarò della vecchia guardia, ma per me, il salto dai sali e maltodestrine al doping è davvero piccolo e consiglio a tutti di abbituarsi solo ad acqua e viveri naturali. Una volta che uno prende l'abitudine di utilizzare sostanze prestazionali, si commincia ad accettare qualsiasi additivo che puo migliorare le prestazioni.

Anch'io ho scritto che metto acqua nella borraccia con una battuta ironica convinto intimamente della tua tesi.
Tuttavia so che sali e integratori non sono doping, però non ho molta simpatia...
 
D

duff84

Guest
quanto faccio allenamenti di carico (max 2 ore) uso sali minerali. Durante le gare faccio misto. Quando faccio defaticamento o alleno l'agilità solo acqua
 

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
4
Nel Fermano
www.pedalefermano.com
Io se fa caldo nelle garette da 50 km potrei anche bere 3 litri di h2o per non parlare delle GF, pero' li mi sparo un redbull prima di partire e durante la gara gel energetici al bisogno e fichi secchi a go-go,sinceramente quei barattoli pieni di polvere bianca(maltodestrine) sono utili come il 2 di picche,imho.o-o
PS per rientrare nell'argomento preferirei i sali di gran lunga.