Nessun vincitore alla 11^ tappa della Vuelta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.235
2.979
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Beh proprio mezzo mondo direi di no, solo Usa all inizio e poi Europa, gli altri stati se ne sono fregati tranquillamente. Come per la Palestina, si parla qui in Europa, ma nel resto del mondo?

Finalmente uno che lo dice. Perché non protestano contro la UAE, il Katar (che ospita i capi di Hamas) e gli altri Paesi arabi che non fanno niente se non del brutale sportwashing, anche attraverso il ciclismo? Perché non si vede mai un cartello "Gaza libera da Hamas"?
Perché dev'essere l'Europa ad interessarsi di un problema arabo, ma guarda caso nessuno stato arabo vuole i palestinesi?
Tutte domande a cui i bandierati propal si guardano bene dal rispondere, anzi non se le pongono nemmeno.

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.594
1.307
italia
Visita sito
Bici
trek
Finalmente uno che lo dice. Perché non protestano contro la UAE, il Katar (che ospita i capi di Hamas) e gli altri Paesi arabi che non fanno niente se non del brutale sportwashing, anche attraverso il ciclismo? Perché non si vede mai un cartello "Gaza libera da Hamas"?
Perché dev'essere l'Europa ad interessarsi di un problema arabo, ma guarda caso nessuno stato arabo vuole i palestinesi?
Tutte domande a cui i bandierati propal si guardano bene dal rispondere, anzi non se le pongono nemmeno.
stai facendo chiacchiere degne del peggior bar di caracas (cit.). i palestinesi sono poveri, israele è ricca. viva israele che ha bisogno di essere difesa da dei morti di fame

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.235
2.979
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
stai facendo chiacchiere degne del peggio bar di caracas (cit.). i palestinesi sono poveri, israele è ricca. viva israele che ha bisogno di essere difesa da dei morti di fame

ah sarei io quello dei discorsi da bar? Se ci si ponesse delle domande invece di prendere una parte come dei lobotomizzati si eviterebbero tanti conflitti, comprese le sceneggiate ad una gara di bici.
Rispondimi all'osservazione sui Paesi arabi, confinanti e non, che se ne strasbattono le balle dei palestinesi.

• Mi piace
Reactions: gibo2007

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
se nessuno avesse mai fatto proteste o manifestazioni avremmo ancora la monarchia, lavoreremmo fino alla morte, che arriverebbe presto, non avremmo le pensioni, il diritto di sciopero, di voto, la malattia, lo stipendio, le ferie, ecc.ecc. ah ma quando si fa sciopero "io non lo faccio perche sono comunisti, non condivido". salvo poi acquisirne ugualmente i diritti. E che bello quando il lavoro sporco lo fanno gli altri. ah, tanto muoiono i bambini palestinesi, noti terroristi
Hai ragione ma un conto è protestare per un fatto che coinvolge il tuo paese, la tua vita direttamente e un conto è bloccare una manifestazione o una strada che comunque non risolverà il conflitto! Il diritto alla manifestazione è sacrosanto ma come non è più il tempo di massacri di piazza, una rivoluzione francese sarebbe impensabile oggi, dici che senza manifestazioni avremmo ancora la monarchia ma chi ti dice che con una monarchia staremmo peggio? Non dico monarchia assoluta ma una monarchia parlamentare come c'è ne sono tante (a proposito sapevate che una delle poche monarchie assolute è il Vaticano?) magari staremmo meglio......sono 20 anni che sono tesserato con un sindacato e ho sempre scioperato a prescindere perché è uno dei pochi diritti che ci è rimasto.....ma non comprendo il senso di una manifestazione del genere che non porterà alla fine della guerra ma danneggia solo lo sport, gli atleti e il ciclismo!!!

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.594
1.307
italia
Visita sito
Bici
trek
ah sarei io quello dei discorsi da bar? Se ci si ponesse delle domande invece di prendere una parte come dei lobotomizzati si eviterebbero tanti conflitti, comprese le sceneggiate ad una gara di bici.
Rispondimi all'osservazione sui Paesi arabi, confinanti e non, che se ne strasbattono le balle dei palestinesi.
ma se qualcuno invadesse l'Austria saresti contento di ospitare tutti i profughi austriaci? i palestinesi hanno un Paese, riconosciuto da molti. perchè dovrebbero essere cacciati ? spiegami questo. salvo che tu non abbia da investire in riviera trump gaza :mrgreen:

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.594
1.307
italia
Visita sito
Bici
trek
Hai ragione ma un conto è protestare per un fatto che coinvolge il tuo paese, la tua vita direttamente e un conto è bloccare una manifestazione o una strada che comunque non risolverà il conflitto! Il diritto alla manifestazione è sacrosanto ma come non è più il tempo di massacri di piazza, una rivoluzione francese sarebbe impensabile oggi, dici che senza manifestazioni avremmo ancora la monarchia ma chi ti dice che con una monarchia staremmo peggio? Non dico monarchia assoluta ma una monarchia parlamentare come c'è ne sono tante (a proposito sapevate che una delle poche monarchie assolute è il Vaticano?) magari staremmo meglio......sono 20 anni che sono tesserato con un sindacato e ho sempre scioperato a prescindere perché è uno dei pochi diritti che ci è rimasto.....ma non comprendo il senso di una manifestazione del genere che non porterà alla fine della guerra ma danneggia solo lo sport, gli atleti e il ciclismo!!!
io parlavo di manifestare in generale. e comunque sono a favore delle proteste se servono a portare in prima pagina cosa succede di sbagliato. per quanto dicevo prima, le monarchie ora sono costituzionali non per magnanimità del re, ma perchè al re hanno fatto il culo, vive la rèvolution

• Mi piace
Reactions: Marmuel

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.235
2.979
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
ma se qualcuno invadesse l'Austria saresti contento di ospitare tutti i profughi austriaci? i palestinesi hanno un Paese, riconosciuto da molti. perchè dovrebbero essere cacciati ? spiegami questo. salvo che tu non abbia da investire in riviera trump gaza :mrgreen:

chi ha detto che debbano venire cacciati? A parte l'ebete della casa Bianca e qualche estremista israeliano? Io di certo no.
Come mai non senti una mosca volare dai Paesi Arabi, non un accenno di protesta contro Israele, mentre in Europa si rompono le palle pure ad una gara di ciclismo?
La risposta? Vogliono una regione stabile, possibilmente senza Hamas, Hezbollah e dunque i vecchi barboni iraniani. Gli accordi di Abramo ti dicono niente? Bloccati da quei cretini di Hamas il 7 ottobre, ovviamente infoiati dall'Iran che ne sarebbe rimasto fuori.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.235
2.979
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
qua la prima vittima sono i bamabini pelestinesi, Andreotti (non che mi piacesse eh...) diceva, chiunque di noi fosse nato a gaza sarebbe un terrorista. e lui ne capiva

no, non sono stati loro la prima vittima. Il 7 ottobre a morire sono stati i bambini israeliani. E per favore lascia fuori il pIù grande mafioso mai stato presidente del consiglio.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Noi occidentali però ci fregiamo del titolo di popolo democratico , quindi teoricamente dovremmo fregarcene di quello che fanno gli arabi e agire in amniera differente , o almeno non accettarlo senza neanche parlare. Hai ragione che esite la propaganda di Hamas che sfrutta le disgrazie e i morti del proprio popolo, ma sinceramente non penso che si sia mai visto uno sterminio cosi' feroce di un intero popolo come in questo momento. Uno sterminio che non ha lo scopo come dicono di eradicare Hamas, che come hai scritto anche tu, non è di certo la in Palestina che aspetta di morire.

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.594
1.307
italia
Visita sito
Bici
trek
chi ha detto che debbano venire cacciati? A parte l'ebete della casa Bianca e qualche estremista israeliano? Io di certo no.
Come mai non senti una mosca volare dai Paesi Arabi, non un accenno di protesta contro Israele, mentre in Europa si rompono le palle pure ad una gara di ciclismo?
La risposta? Vogliono una regione stabile, possibilmente senza Hamas, Hezbollah e dunque i vecchi barboni iraniani. Gli accordi di Abramo ti dicono niente? Bloccati da quei cretini di Hamas il 7 ottobre, ovviamente infoiati dall'Iran che ne sarebbe rimasto fuori.
in effetti non sono così ferrato con gli accordi di abramo, che sono stati sottoscritto grazie a trump se non erro, quindi già qui mi sorge un dubbio. detto questo, parlando con un conoscente israeliano in ferie dalle mie parti, raccontava che il Bibbone volesse la guerra solo per salvarsi il culo, e appena finita sarebbe andato in galera. salvo poi esaltarsi per la guerra contro l'iran, con il figlio e due nipoti ventenni in guerra. questo per dire che capirci veramente qualcosa sia veramente difficile. di sicuro a morire è chi non c'entra niente. come sempre

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.235
2.979
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Noi occidentali però ci fregiamo del titolo di popolo democratico , quindi teoricamente dovremmo fregarcene di quello che fanno gli arabi e agire in amniera differente , o almeno non accettarlo senza neanche parlare. Hai ragione che esite la propaganda di Hamas che sfrutta le disgrazie e i morti del proprio popolo, ma sinceramente non penso che si sia mai visto uno sterminio cosi' feroce di un intero popolo come in questo momento. Uno sterminio che non ha lo scopo come dicono di eradicare Hamas, che come hai scritto anche tu, non è di certo la in Palestina che aspetta di morire.

sarebbe bello, ma il soldo può ogni cosa. Lo vediamo nel nostro piccolo con lo squadrone UAE, finanziato a petroldollari da uno stato che non si fa problemi a opprimere donne, omosessuali e compagnia bella. Quando vedo qualche amatore in giro con la scritta UAE sulla maglia, mi chiedo quale sia il livello di conoscenza della situazione da parte europea.

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.594
1.307
italia
Visita sito
Bici
trek
no, non sono stati loro la prima vittima. Il 7 ottobre a morire sono stati i bambini israeliani. E per favore lascia fuori il pIù grande mafioso mai stato presidente del consiglio.
beh, non l'unico per altro. a nessuno viene in mente di come sia stato possibile che hamas senza nessun problema abbia perforato il piu' grande servizio segreto del mondo? a nessuno vien da pensare che gli israeliani rapiti non erano sostenitori di netanyahu, e per questo on fregava niente se morivano? chiaramente è dietrologia, ma parlando con l'amico di cui sopra non proprio fantascienza

• Mi piace
Reactions: Maverik89 and lap74

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.235
2.979
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
beh, non l'unico per altro. a nessuno viene in mente di come sia stato possibile che hamas senza nessun problema abbia perforato il piu' grande servizio segreto del mondo? a nessuno vien da pensare che gli israeliani rapiti non erano sostenitori di netanyahu, e per questo on fregava niente se morivano? chiaramente è dietrologia, ma parlando con l'amico di cui sopra non proprio fantascienza

I ragazzi al rave non erano i contadini dei kibbutz. I soldati ammazzati sul confine non erano per forza di sinistra.

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.594
1.307
italia
Visita sito
Bici
trek
I ragazzi al rave non erano i contadini dei kibbutz. I soldati ammazzati sul confine non erano per forza di sinistra.
non per forza, ma il fatto che da 50anni i coloni seviziano i palestinesi in gisgiordania non conta, per esempio? oltre al fatto che nel frattempo israele ha attaccato anche Siria, Iran, Libano, e forse mi dimentico qualcun altro

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
sarebbe bello, ma il soldo può ogni cosa. Lo vediamo nel nostro piccolo con lo squadrone UAE, finanziato a petroldollari da uno stato che non si fa problemi a opprimere donne, omosessuali e compagnia bella. Quando vedo qualche amatore in giro con la scritta UAE sulla maglia, mi chiedo quale sia il livello di conoscenza della situazione da parte europea.
Ed è per questo che sarebbe bello vedere un"risveglio" della gente anche attraverso forme di protesta (non solo per la Palestina) , anche se sono coscente che purtroppo la strada ormai è segnata e probabilmente sarà sempre peggio per chi nasce nel posto sbagliato e con risorse limitate.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.235
2.979
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
non viene il dubbio che la risposta di israele sia un tanto eccessiva?

non ho detto niente a riguardo, infatti, ma ho ancora vivido davanti agli occhi il video della ragazza tedesca/israeliana con i dreadlock e le gambe slogate sul cassone del pickup di Hamas, portata a Gaza già morta, che i civili prendevano a sputi e calci. Penso che se la moltiplichi per 1200 persone, tiri fuori una rabbia difficilmente controllabile. Non giustifico niente ma se fosse stata mia figlia ti assicuro che non avrei mai pensato di porgere l'altra guancia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.