Neve,salite,discese e gelo in BDC:Asolo e Mostacin

vecchiopassista

Novellino
23 Ottobre 2007
23
0
Dove la vita è bella
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ciao,mi devi togliere la curiosita di farmi vedere le tue gomme bici chiodate,poi io vivo in Abruzzo dove le temperature sono miti,ma il Gran Sasso non e molto lontano e il 26/12/2010 come ogni anno con la partenza da Montorio al Vomano alle ore 9,si raggiunge Prati di Tivo 1900mt.e la strada con 15 km. di salita sfiora sempre il 9%,in salita va bene,ma la discesa he..............Saluti a voi tutti del Nord
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Pensavo di sxrivere in eisposea a Flavio, ma lo faccio qui.

Personalmente ho pedalato svariate volte in inverno, anche con neve e ghiaccio. Quindi, se so a cosa vado incontro; so anche come attrezzarmi, se necessita.

Da qualche anno un mio caro amico di Castelfranco Veneto, gran ciclista certamente, organizza una 'sgambata' Ezzelino - Cima Grappa - Ezzelino la seconda domenica di gennaio.
Io non ho mai partecipato, ma questa volta sarei tentato.

Domanda a voi che abitate ai piedi dei monti.
Che temperatura si rischia di trovare lassu' in cima?

Sergio
Pisa
Ti vuoi proprio fare del male? Qualche volta ho patito il freddo in discesa anche a settembre, non lo farei per nessun motivo in gennaio anche perche' il fondo stradale non e' il massimo.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
eccoci qui: sabato mattina si replica mi sa :eek: ma sarà molto più freddo e molto più rischioso..
salirò subito al Mostacin da Maser, confidando nella apertura della strada, poi approfitto della discesa verso la parte Nord per andare piano piano visto che sicuramente ci sarà della neve e ghiaccio sull'asfalto...recupero e pedalo bene fino a Sant'Anna, poi salirò ad Asolo, scendo senza grossi problemi e saluto Angelo (Recco) o-o e poi filo dritto a casa ad oltre 34 di media :cassius::cassius:

Il problema sarà percorrere Mostacin-Asolo con temperature che probabilmente toccheranno i -10° :rosik::rosik: a causa della neve e del cielo sereno; domani o venerdì andrò a prendere scarpe invernali e copriscarpe!!o-o
Flavio, piace anche a te farti del male, in questo periodo di recupero fare degli strappi duri come il Mostaccin non e' il massimo.Tieniti per quando arrivera' la primavera!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao,mi devi togliere la curiosita di farmi vedere le tue gomme bici chiodate,poi io vivo in Abruzzo dove le temperature sono miti,ma il Gran Sasso non e molto lontano e il 26/12/2010 come ogni anno con la partenza da Montorio al Vomano alle ore 9,si raggiunge Prati di Tivo 1900mt.e la strada con 15 km. di salita sfiora sempre il 9%,in salita va bene,ma la discesa he..............Saluti a voi tutti del Nord


Si comprano giá pronte, anche se bisognerá ordinarle perchè dubito che qualche rivenditore le tenga in casa.
Qui hai due esempi.
Un mio amico se le è fatte da se qualche anno fa e mi ha detto :"mai più!" riferendosi alla lungaggine del lavoro.
E qui le puoi ordinare, anches ecome vedi hanno il "loro" prezzo (79€ il pezzo)
http://www.fahrrad.de/fahrradteile/...24734.html?c=3&_cid=23_1_1_41_150_888_224734_[REF]
 

Allegati

  • 57af08c9cfcd3e3a507879a36b40cb55[1024x768].JPG
    57af08c9cfcd3e3a507879a36b40cb55[1024x768].JPG
    58,4 KB · Visite: 11
  • Marathon-Winter.jpg
    Marathon-Winter.jpg
    61,5 KB · Visite: 13

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Si comprano giá pronte, anche se bisognerá ordinarle perchè dubito che qualche rivenditore le tenga in casa.
Qui hai due esempi.
Un mio amico se le è fatte da se qualche anno fa e mi ha detto :"mai più!" riferendosi alla lungaggine del lavoro.
E qui le puoi ordinare, anches ecome vedi hanno il "loro" prezzo (79€ il pezzo)
[url]http://www.fahrrad.de/fahrradteile/reifen-schlaeuche/schwalbe-ice-spiker-pro-faltbar-winterreifen/224734.html?c=3&_cid=23_1_1_41_150_888_224734_[/URL][REF]

Sono proprio quelle che uso io :hail:
IMPRESSIONANTE la tenuta sul ghiaccio!!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
flavio, con affetto...

te ghe fatto el mostaccin questo?

6394.gif


no ghi n'è altri vero? e si che conosso ben a xona...

a lesare el to primo post par che te gabia fatto el grapa fin al rifugio bassàn...

:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: bandabassotti

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
a lesare el to primo post par che te gabia fatto el grapa fin al rifugio bassàn...

:mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Traduzione per non trevigiani e limitrofi: leggendo il tuo primo post sembra che tu abbia fatto il monte grappa fino al rifugio... o-o
 

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
Si comprano giá pronte, anche se bisognerá ordinarle perchè dubito che qualche rivenditore le tenga in casa.
Qui hai due esempi.
Un mio amico se le è fatte da se qualche anno fa e mi ha detto :"mai più!" riferendosi alla lungaggine del lavoro.
E qui le puoi ordinare, anches ecome vedi hanno il "loro" prezzo (79€ il pezzo)
[url]http://www.fahrrad.de/fahrradteile/reifen-schlaeuche/schwalbe-ice-spiker-pro-faltbar-winterreifen/224734.html?c=3&_cid=23_1_1_41_150_888_224734_[/URL][REF]
Quelle della prima foto io le ho in casa, se servono a qualcuno...........o-o
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Ti vuoi proprio fare del male? Qualche volta ho patito il freddo in discesa anche a settembre, non lo farei per nessun motivo in gennaio anche perche' il fondo stradale non e' il massimo.

No. non e' per farsi del male.
Te ne dico una, una scelta quasi a caso.

Un anno, poco prima di Natale, andai a trovare un amico a Verona.
La Vigilia, il 24, mi porto' su una strada bellissima dietro casa sua: la salita lungo la Val Squaranto, fin qquasi al paesetto di Cunego.
Andammo e tornammo con un freddo 'pioone'; gia' alla base, a Mizzole, la temperatura era abbondantemente sotto zero, con la neve ai lati e i campi tutti ghiacciati.

Sergio
Pisa
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
No. non e' per farsi del male.
Te ne dico una, una scelta quasi a caso.

Un anno, poco prima di Natale, andai a trovare un amico a Verona.
La Vigilia, il 24, mi porto' su una strada bellissima dietro casa sua: la salita lungo la Val Squaranto, fin qquasi al paesetto di Cunego.
Andammo e tornammo con un freddo 'pioone'; gia' alla base, a Mizzole, la temperatura era abbondantemente sotto zero, con la neve ai lati e i campi tutti ghiacciati.

Sergio
Pisa
dipende un pò dall'anno, però gia adesso c'è neve e parecchia, è probabile che duri tutto l'inverno quindi le temperature saranno sembre pittosto basse. Per la salita non c'è problema, in un certo senso, però anche con il materiale di ricambio la discesa è troppo lunga per non patire a meno che non ti vesti con la tuta da sci e fai un paio di soste nei bar, la vedo dura, anche se c'è il sole. un pò diverso se fosse febbraio.
una tarda primavera ho deciso di seguire alcuni amici che voleno salire a tutti i costi... poi il tempo è cambiato ed abbiamo preso un paio km di acqua in salita e tutta la discesa. a romano sono arrivato "viola" per il freddo che entrava dappertutto. ho ordinato due the al bar uno per berlo ed uno
per mani e piedi ;nonzo%
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
Pensavo di sxrivere in eisposea a Flavio, ma lo faccio qui.

Personalmente ho pedalato svariate volte in inverno, anche con neve e ghiaccio. Quindi, se so a cosa vado incontro; so anche come attrezzarmi, se necessita.

Da qualche anno un mio caro amico di Castelfranco Veneto, gran ciclista certamente, organizza una 'sgambata' Ezzelino - Cima Grappa - Ezzelino la seconda domenica di gennaio.
Io non ho mai partecipato, ma questa volta sarei tentato.

Domanda a voi che abitate ai piedi dei monti.
Che temperatura si rischia di trovare lassu' in cima?

Sergio
Pisa

mi permetto:chi e' il tuo amico da castelfranco?(e' mio paesano,magari lo conosco:mrgreen:)

comunque il grappa fino al rifugio lo feci la vigilia di natale di 2 anni or sono con 3 amici..in pianura c'erano 0 gradi,in cima arrivai tra 2 muri di neve ben piu' alti di me che sono 1.70 scarso.la temperatura col sole splendente era sopra lo zero,c'e' da dire che probabilmente era una giornata da inversione termica...per la discesa oltre all'abbigliamento invernale "tradizionale" con cui ero salito,aggiunsi un ulteriore giubbino e una fascia para orecchi-fronte dopo essermi messo un passamontagna asciutto,facendo attenzione ai primi km dove alcuni rivoli di acqua in carreggiata erano ghiacciati.

l'anno scorso son salito ai primi di febbraio (in macchina) in una giornata grigia e ventosa.alle 3 del pomeriggio la temperatura era di -2 gradi...
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
mi permetto:chi e' il tuo amico da castelfranco?(e' mio paesano,magari lo conosco:mrgreen:)
QUOTE]

Si chiama Walter ed abita in centro di Castelfranco.
Essendo un po' restio a scrivere qui il suo cognome di daro' una dritta per metterti sulle sue tracce.
Va' a trovare il Rebellato li' appena fuori Castelfranco (in direzione est, se non sbaglio) e chiedi di lui. Digli pure che te l'ho suggerito io: 'quel tale di Pisa che e' venuto qui un paio di volte ... ).
Gia' che ci sei, chiedigli pure di Franco G., ciclista praticamente ineguagliabile, da un anno circa in pensione, che faceva il Segretario Comunale in un paesino vicino Asolo e, non avendo mai avuto automobili, ci andava tutti i giorni dell'anno in bicicletta ... .
A proposito. sul Grappa a gennaio ci sara' anche Franco G. (che abita a Castelfranco, sopra i portici appena fuori le mura ...).

Sergio
Pisa
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
io credo che il freddo sia soprattutto abitudine.
Abito in Trentino, il freddo è di casa.
La mattina, al liceo, aspettavo il bus spesso a -15° ma non è che fossi vestito come un palombaro, giacca guanti e stop.
Idem per la bici: non ho mai messo il doppio guanto, mai doppi calzini e il passamontagna lo metto, se sono tante, 2 volte all'anno.
Non si tratta di essere superman o un pazzo, abituati al freddo lo si sopporta.