New Elite SUITO

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ho fatto una nuova prova in dual recording, circa gli stessi risultati

Vedi l'allegato 378237

la potenza registrata dal Suito è di circa l'8% più bassa a bassa potenza, CP20' e aumenta fino al 15% a CP1'

la calibrazione spindown, fatta dopo 10 minuti a 120W circa, è stata di 10058 ms, realizzata con il programma myetraining su pc, con rullo connesso in bluetooth
Cosa hai utilizzato per analizzare questi dati?
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
e se non sono belle le premesse... figuriamoci il resto.
Come detto adesso il rullo sovrastima con la nuova mappatura.
Gliel'ho fatto presente e la risposta è stata:
"il rullo fa la calibrazione con lo spindown che può variare in base a quanto è caldo (fase di riscaldamento prima dello spindown)"
e già qui..... ma andiamo avanti
mi dicono poi che "la procedura per livelli prende intervalli troppo brevi per essere precisissimi"
ma se loro stessi mi hanno detto che bastano 20secondi di velocità stabile ad ogni livello per fare la nuova mappatura!!!! Loro mandano la sequenza da seguire per 45 secondi per una maggiore sicurezza, io gli ho fatto segmenti da 1 minuto!

alla fine mi dicono "non so se te le abbiamo detto, ma esiste la funzione PML...."
mi suggeriscono di usare la funziona PML, ma è proprio quello che non mi serve!!

Sono molto deluso

ma è questa la procedura che ti hanno fatto seguire?
Vada su Allenamenti -> Modalità livello
Inizi a pedalare e clicchi su Start:
Pedali per 45 secondi a 15 km / h al livello 10
Pedali per 45 secondi a 10 km / h al livello 1
Pedali per 45 secondi a 15 km / h al livello 3
Pedali per 45 secondi a 20 km / h al livello 7
Pedali per 45 secondi a 20 km / h al livello 1
Pedali per 45 secondi a 25 km / h al livello 3
Pedali per 45 secondi a 35 km / h al livello 7
Pedali per 45 secondi a 30 km / h al livello 1
Pedali per 45 secondi a 35 km / h al livello 3
Pedali per 45 secondi a 55 km / h al livello 7

perchè 55 km/h a livello 7 come step finale saranno 1200-1300 W a spanne, e la vedo dura tenerli, già potrei aver difficoltà a 35 km/h a livello 7, sugli 800 W
 

Fabrizio buell

Novellino
20 Settembre 2021
6
4
47
Cadoneghe (PD)
Visita sito
Bici
Olympia 849
Volevo aggiornarvi sul discorso scheda elettronica. Mi è arrivata, montata e adesso funziona come nuovo.
Il discorso potenza invece non è risolvibile secondo me. A me sottostima di circa il 15% confrontandolo con gli assioma duo che utilizzo sulla bici. Non sono mai riuscito a fare a la calibrazione dall'applicazione myetraining. In ogni caso preferisco allenarmi sul rullo utilizzando gli assioma, visto che poi in strada sono il riferimento che seguo per calcolare l'intensità di allenamento.
 
  • Mi piace
Reactions: alle_84

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Si, è la stessa procedura
Mi autoquoto.
la mia sequenza era diversa:
Fare click su Dashboard -> Allenamenti -> Modalità livelli

Premere "Start"

Impostare il seguente livello di allenamento e pedalare su questa struttura:

Punto P1 = Velocità 20kmh al livello 1 per 45 secondi
Punto P2 = Velocità 10kmh al livello 8 per 45 secondi
Punto P3 = Velocità 20kmh al livello 6 per 45 secondi
Punto P4 = Velocità 40kmh al livello 1 per 45 secondi
Punto P5 = Velocità 10kmh al livello 14 per 45 secondi
Punto P6 = Velocità 30kmh al livello 3 per 45 secondi
Punto P7 = Velocità 60kmh al livello 2 per 45 secondi
Punto P8 = Velocità 25kmh al livello 10 per 45 secondi ( se fattibile )
Punto P9 = Velocità 35kmh al livello 8 per 45 secondi ( se fattibile )
Punto P10 = Velocità 50kmh al livello 6 per 45 secondi ( se fattibile )
 

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
294
257
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Buonasera, come detto, nel pomeriggio mi sono dedicato ai vari settaggi e alla fine sono riuscito ad accoppiare il rullo con l’App Zwift e finalmente vedo nella finestrella “controllabile” il trainer. Devo anche dire che non si accoppia immediatamente, per cui devo eseguire un passaggio preliminare, cioè quello di selezionare dall‘apposita finestrella il misuratore di potenza Suito per accoppiarlo nel Controllabile, infine ritornare su Power e selezionare il P.M. Favero... che dire, poco male, l’importante è che funzioni ma sopratutto che il trainer simuli la pendenza degli eventi. Infine il cursore training difficulty è posizionato a metà.
Anche io per poter vedere il suito nella sezione controllabile devo prima associarlo anche come misuratore di potenza. Se associo prima come misuratore di potenza quello della mia giant TCR, il rullo non è visibile nella scheda controllabile
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
687
297
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Buonasera un informazione, voi come mettete in bolla l'insieme rullo+bici, inoltre usate il blocca ruota anteriore in dotazione?

Grazie mille
Devi misurare l’altezza da terra del perno passante della ruota dietro e riportarla anche davanti. Io senza supporto ruota ho la stessa altezza da terra di tutte e due le ruote. Col supporto sono in salita
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
687
297
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
sì, certo, ma avendo il muletto solo per i rulli ho inclinato la sella in modo opportuno
Ma quando vai in salita inclini la sella per averla come se fossi in pianura? Non credo. Tu devi replicare sul rullo la stessa posizione che hai quando vai in pianura. Se inclini la sella, presumo punta verso il basso i tuoi angoli di pedalata/spinta cambiano leggermente. Al limite essendo in pedalata da fermo si può abbassare leggermente la sella per ridurre gli sfregamenti. Ti consiglio di provare come ti abbiamo già suggerito e riportare la sella nella posizione giusta.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ma quando vai in salita inclini la sella per averla come se fossi in pianura? Non credo. Tu devi replicare sul rullo la stessa posizione che hai quando vai in pianura. Se inclini la sella, presumo punta verso il basso i tuoi angoli di pedalata/spinta cambiano leggermente. Al limite essendo in pedalata da fermo si può abbassare leggermente la sella per ridurre gli sfregamenti. Ti consiglio di provare come ti abbiamo già suggerito e riportare la sella nella posizione giusta.

sulla mtb che uso prevalentemente in montagna, con pendenze anche sopra il 20% ho la sella con la punta più bassa rispetto a quella che uso in pianura

è giusto la terza stagione che sui rulli faccio così, con il supporto ruota e la sella inclinata in modo leggermente differente, preferisco cambiare gli angoli e tutelare la prostata, che già mi da noie
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
687
297
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Buonasera un informazione, voi come mettete in bolla l'insieme rullo+bici, inoltre usate il blocca ruota anteriore in dotazione?

Grazie mille
Scusami, tu parti chiedendo questa informazione e ti si risponde su come settare il rullo in una condizione standard e comune al più degli utenti
sulla mtb che uso prevalentemente in montagna, con pendenze anche sopra il 20% ho la sella con la punta più bassa rispetto a quella che uso in pianura

è giusto la terza stagione che sui rulli faccio così, con il supporto ruota e la sella inclinata in modo leggermente differente, preferisco cambiare gli angoli e tutelare la prostata, che già mi da noie
Con questo tipo di spiegazione ti rispondo che se ti trovi bene così, continua ad usare il rullo in questo modo.
Ogni cosa va sempre valutata in base alle proprie esigenze. Buone pedalate
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Scusami, tu parti chiedendo questa informazione e ti si risponde su come settare il rullo in una condizione standard e comune al più degli utenti

Con questo tipo di spiegazione ti rispondo che se ti trovi bene così, continua ad usare il rullo in questo modo.
Ogni cosa va sempre valutata in base alle proprie esigenze. Buone pedalate

non ho sdoppiamento di personalità, almeno spero

siamo due utenti diversi :mrgreen: