New Elite SUITO

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
non saprei davvero per i watt perchè ammetto di guardarci davvero poco. sto sempre sul 50 e dietro son sul 15/16 per lo più. la prossima volta (se mi ricordo) faccio una prova.

per la calibrazione la puoi far pure da zwift (simbolo della chiave inglese sotto al trainer nella schermata di accoppiamento) ma potendo io preferirei quella del produttore.

Riprova entrando e riuscendo perchè non è normale non farcella MAI.
come si fa la calibrazione con l'app di ELITE?
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Prima esperienza col rullo ORRENDA.

Rumorosita zona corpetto, modalità erg balorda (durissima, rampt test, un minuto a 200w ero quasi morto, la mia ftp su strada dovrebbe essere sui 260 quindi a conti fatti per tirar fuori 260w ftp indoor dovrei reggere 1 min a 350w, assolutamente impensabile, ma neanche lontanamente 300. Altro paragone, su strada piana a 30 all ora sono a 125-130bpm. Qui ero a 130bpm a 90w e a 170bpm a 200w), modalità resistence ancora piu balorda con potenza ballerina. Tra l'altro l'erg fa proprio schifo di per se perche se in un esercizio duro molli un secondo lui indurisce alla morte e se sei stanco non riprendi più. Grazie a queste insulse frustate, con solo 10min di rullo mi si è riacutizzato un dolore al ginocchio che mi faceva tribulare da tempo ma che da quest estate avevo messo sotto controllo.

Calibrazione: Trainerroad non la permette per questo rullo, dall'app my e training non sono riuscito, mi fa accoppiare rullo, scegliere circonferenza ruota e poi mi dice terminato. Dubito che comunque possa essere una questione di calibrazione un erogazione di potenza così balorda.
 
Ultima modifica:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Prima esperienza col rullo ORRENDA.

Rumorosita zona corpetto, modalità erg balorda (durissima, rampt test, un minuto a 200w ero quasi morto, la mia ftp su strada dovrebbe essere sui 260 quindi a conti fatti per tirar fuori 260w ftp indoor dovrei reggere 1 min a 350w, assolutamente impensabile, ma neanche lontanamente 300. Altro paragone, su strada piana a 30 all ora sono a 125-130bpm. Qui ero a 130bpm a 90w e a 170bpm a 200w), modalità resistence ancora piu balorda con potenza ballerina. Tra l'altro l'erg fa proprio schifo di per se perche se in un esercizio duro molli un secondo lui indurisce alla morte e se sei stanco non riprendi più. Grazie a queste insulse frustate, con solo 10min di rullo mi si è riacutizzato un dolore al ginocchio che mi faceva tribulare da tempo ma che da quest estate avevo messo sotto controllo.

Calibrazione: Trainerroad non la permette per questo rullo, dall'app my e training non sono riuscito, mi fa accoppiare rullo, scegliere circonferenza ruota e poi mi dice terminato. Dubito che comunque possa essere una questione di calibrazione un erogazione di potenza così balorda.

Se a qualcuno interessa, è in vendita sul mercatino
Stessa esperienza per la calibrazione con myetraining ... e per questo ho insistito per capire il procedimento giusto
La modalità ERG l'ho trovata dura, molto di più di quel che mi ricordassi con un vecchio TacxBushido. Ma è un po una caratteristica intrinseca come ben spiegato in questo video
sui watt espressi l'unico riferimento che ho è il calcolo del vecchio TurboMuin che restituiva un dato più lineare , qua come detto invece non sembra che all'aumento dello sforzo si accompagni un pari aumento dei watt
Potenza ballerina da far schifo
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Davvero troppo dura, anche a potenze relativamente basse sembra di far girare le pedivelle immerse nel cemento liquido...tant è che a potenze ridicole ero già finito, non credo sia normale...o comunque sia, anche se fosse normale, non intendo pedalare così, non ha alcuna attinenza con la strada
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Davvero troppo dura, anche a potenze relativamente basse sembra di far girare le pedivelle immerse nel cemento liquido...tant è che a potenze ridicole ero già finito, non credo sia normale...o comunque sia, anche se fosse normale, non intendo pedalare così, non ha alcuna attinenza con la strada

Sei incappato in un modello difettoso. Non so quanto possa convenire mettere sul mercatino un tale oggetto.

SE (maiuscolo) tutto funziona a dovere in zwift pedali come fuori con rapporti simili, sicuramente la percezione di pedalata non è identica (ma non lo è nemmeno sui top di gamma) però almeno la rapportatura deve esser simile.

Quella descritta sopra dell ERG è la famigerata 'spirale della morte' per cui se tu molli un attimo lui indurisce, tu abbassi la cadenza, lui indurisce e dse non fai attenzione arriva al punto in cui rilanciare è impossibile e ti pianti. E' una modalità particolare e bisogna digerirla, io la uso di rado ma va 'imparata' perchè spesso non perdona.

Hai provato a sentire Elite? suppongo te lo sostituiscano seduta stante con certe descrizioni di difetti.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Potrei provare a scrivere a Elite...o fare il reso su Glamsport ho 14 giorni dal ricevimento del pacco e rimborsano tutto, in questo caso dovrei specificare la situazione che mi ha portato a fare il reso o poi se la sbrigano loro?
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Chiamato Elite, mi dicono di fare un video e che la rumorosità del corpetto potrebbe essere associata alla eccessiva fatica di pedalata a causa di qualche problema meccanico
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Potrei provare a scrivere a Elite...o fare il reso su Glamsport ho 14 giorni dal ricevimento del pacco e rimborsano tutto, in questo caso dovrei specificare la situazione che mi ha portato a fare il reso o poi se la sbrigano loro?

guarda forse...e sottolineo forse...ti conviene elite. perchè loro ti DOVREBBERO mandare esemplari recenti esenti da difetto e testati. sanno benissimo che ci son stati problemi tant è che DC ha ricevuto il firmware ben prima di noi da elite stessa, per cui non dovrebbe essere una gestione difficoltosa.

con glamsport rischi di prnderti esemplare di stesso lotto al limite.

tutto questo lo dico a sensazione, non sono un insider di elite o altri produttori, ma con questo tipo di cose si son comportati bene.
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
È normale che a rullo spento (non l'ho ancora usato, ci son giusto salito per vedere se era tutto stabile e ben fissato) e rapporto leggero come ad esempio 36/19 il rullo sia decisamente duro?
A me anche è duro inzialmente poi si allegerisce
Stessa esperienza per la calibrazione con myetraining ... e per questo ho insistito per capire il procedimento giusto
La modalità ERG l'ho trovata dura, molto di più di quel che mi ricordassi con un vecchio TacxBushido. Ma è un po una caratteristica intrinseca come ben spiegato in questo video
sui watt espressi l'unico riferimento che ho è il calcolo del vecchio TurboMuin che restituiva un dato più lineare , qua come detto invece non sembra che all'aumento dello sforzo si accompagni un pari aumento dei watt
Potenza ballerina da far schifo

Ho le stesse tue sensazioni sono una pippa non è possibile fare una ride beginner e arrivare alla fine morto. Sembra troppo duro ! certo per fare un confronto reale bisognerebbe avere un misuratore di potenza vero... per questo devo dire di essere deluso per il resto lo trovo in realtà ben fatto.. a me non fa per nulla rumore si connette velocemente ! ora anche rivenderlo è dura secondo me...
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Sia con il vecchio turbo muin smart b+, che, purtroppo, con il nuovo Suito, la stima della potenza è del tutto scorrelata con la realtà.
Meglio farebbe Elite a risparmiare non mettendo una elettronica inutile, e concentrarsi su una buona meccanica, che tra difetti del Direto gli anni scorsi e del Suito adesso... comincia a prendere la fama di scarsa qualità...
Nel mio dopo un mese non usato tanto perché il tempo era ancora buono, rumore nel mozzo in aumento, in settimana contatto il supporto clienti...
Stima della potenza abbandonata, fatta così è del tutto inutile... monto i pedali assioma che ho sulla bdc...
Dopo 4 rulli elite posseduti, di cui il turbo muin un mostro per robustezza meccanica, penso proprio che questa volta sia l'ultima che spendo denaro per Elite
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Tra l'altro l'erg fa proprio schifo di per se perche se in un esercizio duro molli un secondo lui indurisce alla morte e se sei stanco non riprendi più.

In questo caso devi proprio smettere di pedalare: il rullo se ne accorge (o dovrebbe accorgersene) ed esce dalla modalità ERG per darti il tempo di ripartire e ritrovare una adeguanza cadenza.
Dopo qualche secondo che ti sei assestato, il rullo dovrebbe rientrare automaticamente in modalità ERG.
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Prima esperienza col rullo ORRENDA.

Rumorosita zona corpetto, modalità erg balorda (durissima, rampt test, un minuto a 200w ero quasi morto, la mia ftp su strada dovrebbe essere sui 260 quindi a conti fatti per tirar fuori 260w ftp indoor dovrei reggere 1 min a 350w, assolutamente impensabile, ma neanche lontanamente 300. Altro paragone, su strada piana a 30 all ora sono a 125-130bpm. Qui ero a 130bpm a 90w e a 170bpm a 200w), modalità resistence ancora piu balorda con potenza ballerina. Tra l'altro l'erg fa proprio schifo di per se perche se in un esercizio duro molli un secondo lui indurisce alla morte e se sei stanco non riprendi più. Grazie a queste insulse frustate, con solo 10min di rullo mi si è riacutizzato un dolore al ginocchio che mi faceva tribulare da tempo ma che da quest estate avevo messo sotto controllo.

Calibrazione: Trainerroad non la permette per questo rullo, dall'app my e training non sono riuscito, mi fa accoppiare rullo, scegliere circonferenza ruota e poi mi dice terminato. Dubito che comunque possa essere una questione di calibrazione un erogazione di potenza così balorda.

occhio che al di la della rumorosità quello che descrivi è l'effetto tipico che si prova quando non si ha mai pedalato con un rullo diretto e si imposta un ftp ottimistica. Prova ad abbassarla, come la avevi calcolata? se provi il Tacx NEO vedrai che è ancora piu avaro di wat. In erg mode devi solo concentrarti sulla cadenza il resto lo fa lui, non devi inseguire la potenza, ti metti a 90 rpm o a quanto è previsto. Li vedi subito se i numeri che usi sono corretti o meno. Per esperienza personale gli elite che ho provato (non questo nuovo) hanno sempre sovrastimato (mi davano più wat) e di parecchio rispetto al mio p2max, ed il neo1 che uso a casa sopra i 200 w segna circa 7-9 w in meno del p2max. Prova quindi a mettere 200 come ftp e concentrati solo sulla cadenza
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Messo proprio ftp 200 quando fuori dovrei avere sui 260. Anche pedalando a 90rpm la sensazione è orrenda, era meglio il flow smart da 200€ che avevo prima. Comunque i problemi sono iniziati già dal ramp test per provare la ftp. Dopo neanche 10 minuti di lavoro a gradini partendo da 90w, a 200w ero finito sia di fiato che di gambe.

Sto iniziando a meditare di fare il reso e farmi ridare i soldi, ho tempo fino al 14esimo giorno dal ricevimento del pacco
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Messo proprio ftp 200 quando fuori dovrei avere sui 260. Anche pedalando a 90rpm la sensazione è orrenda, era meglio il flow smart da 200€ che avevo prima. Comunque i problemi sono iniziati già dal ramp test per provare la ftp. Dopo neanche 10 minuti di lavoro a gradini partendo da 90w, a 200w ero finito sia di fiato che di gambe.

Sto iniziando a meditare di fare il reso e farmi ridare i soldi, ho tempo fino al 14esimo giorno dal ricevimento del pacco

Come ho scritto ho la sensazione che sottostima ma la pedalata é molto realistica il rullo é silenzioso e l erg modo fino ad ora mi sembra buono. Quando parli di sensazione orrenda quindi a cosa ti riferisci ? Visto che hai il misuratore sulla bici perché non usi quello? Cosi hai un confronto reale. Rifai il ramp test usando i tuoi sensori. Facci sapere
Ciao
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Chiamato Elite, mi dicono di fare un video e che la rumorosità del corpetto potrebbe essere associata alla eccessiva fatica di pedalata a causa di qualche problema meccanico
stesso anche per me
GLAM SPORT mi ha liquidato velocemente (senza troppa attenzione devo dire..) rimandandomi a ELITE (invece molto cordiali)
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Messo proprio ftp 200 quando fuori dovrei avere sui 260. Anche pedalando a 90rpm la sensazione è orrenda, era meglio il flow smart da 200€ che avevo prima. Comunque i problemi sono iniziati già dal ramp test per provare la ftp. Dopo neanche 10 minuti di lavoro a gradini partendo da 90w, a 200w ero finito sia di fiato che di gambe.

Sto iniziando a meditare di fare il reso e farmi ridare i soldi, ho tempo fino al 14esimo giorno dal ricevimento del pacco
quanto ti ha dato di FTP il ramp test?