New Elite SUITO

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Serissimo...
Per l'utilizzo in ERG ho notato anch'io un po di oscillazione, credo sia inevitabile un minimo perché appunto si deve autoregolare, ma da quel poco che lo uso e tutto quello che ho letto, ho capito che bisogna giocare d'anticipo e usare una frequenza di rpm sostenuta, così il funzionamento lo sento molto più che buono, arrivando dalla Spinbike senza alcun controllo è tutto un'altro pedalare quando si seguono degli allenamenti.
Penso anche io che sia un comportament "normale"... certo, che pero' il mio vecchio rullo Tacx Flow Smart, del valore di 199 eur, era un po' piu' stabile del Suito e teneva in ERG mode i valori piu' stabile. Lo usavo nella solita configurazione attuale: Power Meter Assioma Duo + Rullo. Forse in Elite se danno una rifinitura al firmware del rullo, si "stabilizza" ;-)
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Penso anche io che sia un comportament "normale"... certo, che pero' il mio vecchio rullo Tacx Flow Smart, del valore di 199 eur, era un po' piu' stabile del Suito e teneva in ERG mode i valori piu' stabile. Lo usavo nella solita configurazione attuale: Power Meter Assioma Duo + Rullo. Forse in Elite se danno una rifinitura al firmware del rullo, si "stabilizza" ;-)
come ho già forse scritto la retroazione del SUITO in ERG mode è abbastanza invasiva se usata con la lettura P del rullo (taglia soprattutto i picchi) , usato con gli ASSIOMA risente meno. In ogni caso niente che non possa essere gestito, sui cambi repentini bisogna giocare un filo di anticipo, visto che il SUITO, rispetto ad esempio un DIRETO, è più reattivo. va trovato anche il rapporto giusto con cui lavorare. insomma come per ogni strumento va trovata la giusta misura secondo le proprie caratteristiche e necessità.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Allora, montato su la bici la catena è effettivamente rumorosa ma siccome la cassetta è nuova è normale.
La prima pedalata e durissima, con il 52-21 ero piantato.
Ho scaricato myEtraining e provato a configurare usando il mio cellulare Samsung s10, non c'è verso di collegare via bluetooth. Il cell lo vede ma non fa il pairing.
Ho acceso il mio garmin 520 e viene subito trovato.
Ho scaricato zwif e ha trovato i sensori del rullo (potenza cadenza e velocità) ed ho provato a fare un giretto, mi pare che la velocità sia sottostimato ed anche lz potenza.

Oggi con calma riprovo
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Testato per bene questa mattina, forse mi è scappata un po la mano e mi sono fatto prendere un po troppo :==
giro completo su Watopia, The Pretzel. Con impostazione al 100 % della realtà di pedalata, nella salita al 15% con il 36/30 è stata un'esperienza mistica a 45rpm:azz
Screenshot_20200403-141330.png
 
  • Mi piace
Reactions: ulau75

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Allora.... Ho riprovato il collegamento tra myEtraining ed il mio s10 lasciando selezionato ant+ ed ha funzionato.
Più tardi provo a fare la calibrazione ed un giretto
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Anche il mio SUA aveva qualche problema di rumore, avevo scritto anche qui per cercare aiuto. Incredibilmente ho capito che era il cavo dell'alimentatore che se inserito, evidentemente non in modo perfetto, nell'alloggiamento del carter andava a sfiorare gli organi in rotazione provocando attrito e quindi rumore. Non vi dico la faccia che ho fatto quando mi sono reso conto della cosa.
Ti dispiace spiegare meglio questo passaggio?
Perché ora penso che i rumori che emette il rullo siano causati da un qualche carter o qualcosa del genere che va in risonanza a RPM sostenuti
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
come ho già forse scritto la retroazione del SUITO in ERG mode è abbastanza invasiva se usata con la lettura P del rullo (taglia soprattutto i picchi) , usato con gli ASSIOMA risente meno. In ogni caso niente che non possa essere gestito, sui cambi repentini bisogna giocare un filo di anticipo, visto che il SUITO, rispetto ad esempio un DIRETO, è più reattivo. va trovato anche il rapporto giusto con cui lavorare. insomma come per ogni strumento va trovata la giusta misura secondo le proprie caratteristiche e necessità.
Yes confermo che e' il modo giusto di "lavorare" con il SUITO, ovvero anche la ricerca del giusto rapporto. Questo almeno e' il mio feeling... con il TACX era piu' un "pedalare senza pensieri"...