New Elite SUITO

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
A me non é ancora arrivato..bloccato dal 27 in DHL boh.......che nervi
Di quale sede per curiosità? Il mio con Bartolini era passato dal Friuli per arrivare da me, non è un giro normale rispetto al solito, l'ultimo corriere che me lo ha consegnato ha fatto un giro di circa 100km per arrivare da me, sempre partito da meno di 30km da tutt'altra parte, evidentemente hanno evitato le zone rosse questa volta, magari nel tuo caso non è stato possibile...
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
guardando watt medi e normalizzata la differenza c'è ma vedo 8 watt e non sono poi una tragedia: il suito rileva la potenza i un punto diverso dai vector per cui va tenuto conto anche di quello oltre al fatto che entrambi i PM hanno tolleranze che, nel peggiore dei casi possono portare a misurazioni differenti anche se rispettano le specifiche di fabbrica.

Fai altre sessioni anche workout e vedi come vanno le cose, non fasciarti la testa che non mi pare una cosa che possa far pensare a chissà quali difetti
1000 grazie, non ero in paranoia ma avere un'opinione più esperta fa piacere, lo sento che funziona bene, magari l'unico difetto che posso trovare è il PP di serie che fa rumore anche dopo aver regolato il cambio di2, ma per il resto sono super soddisfatto...
A sto punto collegherò i Vector fissi e via così... o-o
Ancora grazie
 

tibowski

Novellino
27 Febbraio 2014
25
5
Visita sito
Bici
mtb
Avrei 2 domande se qualcuno gentilmente mi puo rispondere:
1) è necessaria la calibrazione? la faccio con la app di elite? in che modo?
2) uso il sensore interno e ho notato che la cadenza è sbagliata sull'ultimo pignone (28). praticamente dimezza la cadenza rispetto a tutti gli altri pignoni. qualcuno riesce ad illuminarmi??
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Avrei 2 domande se qualcuno gentilmente mi puo rispondere:
1) è necessaria la calibrazione? la faccio con la app di elite? in che modo?
2) uso il sensore interno e ho notato che la cadenza è sbagliata sull'ultimo pignone (28). praticamente dimezza la cadenza rispetto a tutti gli altri pignoni. qualcuno riesce ad illuminarmi??
1) per mia recente esperienza ti consiglio vivamente di farla, usando l'App di Elite, prima pedali un 10 minuti buoni con un po di resistenza in modo da scaldare il rullo, poi vai in impostazioni avanzate e fai la calibrazione... Come dicono le istruzioni.
2) non saprei, però sembra assurdo che il problema te lo dia solo con il 28...
 
  • Mi piace
Reactions: tibowski

bonezluca

Novellino
15 Settembre 2014
17
8
Visita sito
Bici
Graziella
Ciao, oggi mi è arrivato il Suito finalmente!

La scimmia di provarlo è ovviamente estrema:pork:, ma sono abbastanza un malfidente...

Quindi che voi sappiate è possibile capire quando è stato prodotto??

Ho anche scritto alla Elite vediamo cosa dicono.

Sulla scatola c'è un'etichetta con scritto

CODE: 0191001
S/N: SUA202109

Mi rispondo da solo: sulla recensione di DC Rainmaker (https://www.dcrainmaker.com/2019/12/elite-suito-smart-trainer-in-depth-review.html) nei commenti, uno nello specifico ha avuto problemi con il suo Suito (numero seriale SUG) e ha richiesto il cambio specificatamente con un SUJ

I just opened a second warranty exchange for the Suito to Clever Training and specifically asked for a SUJ serial number or later.

e

It *would* be nice if the US vendors would recognize the issues and remove the pre-SUJ stock but I totally get why they aren’t.

Io che ho il SUA??

Aspetto la risposta di Elite comunque
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Mi rispondo da solo: sulla recensione di DC Rainmaker (https://www.dcrainmaker.com/2019/12/elite-suito-smart-trainer-in-depth-review.html) nei commenti, uno nello specifico ha avuto problemi con il suo Suito (numero seriale SUG) e ha richiesto il cambio specificatamente con un SUJ

I just opened a second warranty exchange for the Suito to Clever Training and specifically asked for a SUJ serial number or later.

e

It *would* be nice if the US vendors would recognize the issues and remove the pre-SUJ stock but I totally get why they aren’t.

Io che ho il SUA??

Aspetto la risposta di Elite comunque

Posso darti un consiglio? Se il suito funziona, pedala e sbattitene di tutto, sei tra i pochi fortunati a cui e’ arrivato, e’ un periodo difficile.....pedala e suda vedrai che ti divertirai. Io lo ho da 6 mesi e funziona perfettamente.
Ps: elite e’ ditta seria, ti risponde entro 2 gg
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool and Lipo

bonezluca

Novellino
15 Settembre 2014
17
8
Visita sito
Bici
Graziella
Posso darti un consiglio? Se il suito funziona, pedala e sbattitene di tutto, sei tra i pochi fortunati a cui e’ arrivato, e’ un periodo difficile.....pedala e suda vedrai che ti divertirai. Io lo ho da 6 mesi e funziona perfettamente.
Ps: elite e’ ditta seria, ti risponde entro 2 gg

Apprezzo il tuo consiglioo-o... Fortunatamente sono anche tra i pochi che ancora lavora, e quindi non ho ancora avuto tempo materiale di aprirlo e provarlo!

Nel frattempo mi faccio un po' di seghe mentali :-)xxxx
 

epicuro34

Pignone
19 Agosto 2009
262
174
Principato di Monaco
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl6 sagan edition
Di quale sede per curiosità? Il mio con Bartolini era passato dal Friuli per arrivare da me, non è un giro normale rispetto al solito, l'ultimo corriere che me lo ha consegnato ha fatto un giro di circa 100km per arrivare da me, sempre partito da meno di 30km da tutt'altra parte, evidentemente hanno evitato le zone rosse questa volta, magari nel tuo caso non è stato possibile...
Mi dice solo...arrivato in Italia....‍♂️
 

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
Ragazzi buongiorno. Ieri è arrivato il Suito. Dopo aver sistemato pignoni e catena nuovi e regolato il cambio ho fatto un giretto per provare il Suito. Stamattina ho fatto il test ftp short con zwift.
Non sono un ciclista ed è il mio promo rullo, però devo dire che risponde molto bene. Velocità e potenza mi sembrano abbastanza corrette.
La rapidità nei cambi di pendenza è impressionante.
Ribadisco che sono impressioni di un runner che ogni tanto si dà al ciclismo

P.S. se non si ha la chiavetta Ant+ si può usare l'iphone o l'ipad con app Zwift Companion e fare da tramite con il pc; ovviamente iphone e pc devono stare sulla stessa rete wifi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carci and Lipo

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ciao a tutti, ordinato anche io il Suito e lo sto testando da 1 settimana. Tutto ok, tranne che noto una strana "vibrazione/rumore scattoso" quando pedalo intrno ai 140W-170W usando rapporti leggeri (corona piccola). Mentre nel momento in cui inizio a pedalare usando la corona grande (e lasciando tutto il resto invariato), e' tutto ok... Praticamente aumentando la velocita' di rotazione del volano, sembra che il motore sforzi meno. E' da ritenersi un comportamento normale, oppure no? Nel frattempo sono in attesa di risposta da Elite. ;-)
 

FERNI77

Novellino
30 Marzo 2020
5
0
46
MASSA
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
x
Mi rispondo da solo: sulla recensione di DC Rainmaker (https://www.dcrainmaker.com/2019/12/elite-suito-smart-trainer-in-depth-review.html) nei commenti, uno nello specifico ha avuto problemi con il suo Suito (numero seriale SUG) e ha richiesto il cambio specificatamente con un SUJ

I just opened a second warranty exchange for the Suito to Clever Training and specifically asked for a SUJ serial number or later.

e

It *would* be nice if the US vendors would recognize the issues and remove the pre-SUJ stock but I totally get why they aren’t.

Io che QUOTE]
a
 

FERNI77

Novellino
30 Marzo 2020
5
0
46
MASSA
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
Io ho acquistato il suito da HIBIKE. premetto che non ho mai avuto un rullo ma mi sembra eccessivamente rumoroso. Ho paura che sia uno dei primi S/A SUA....Potete darmi un vostro parere....
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Io ho acquistato il suito da HIBIKE. premetto che non ho mai avuto un rullo ma mi sembra eccessivamente rumoroso. Ho paura che sia uno dei primi S/A SUA....Potete darmi un vostro parere....
Non è’ rumoroso non mi sembra. Forse devi regolare il cambio ma il ciclo si per se non lo e’, io avevo prima il lemond e quello si era rumoroso anche troppo
 

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
Io ho acquistato il suito da HIBIKE. premetto che non ho mai avuto un rullo ma mi sembra eccessivamente rumoroso. Ho paura che sia uno dei primi S/A SUA....Potete darmi un vostro parere....

il mio è SUA e non fa alcun rumore. Sicuro non sia il cambio che va regolato? Io ho uno Shimano 105 10v ed ho inserito 2 distanziali e ho dovuto regolarlo
 

lucaing81

Novellino
9 Marzo 2014
14
0
Visita sito
Bici
scott cr1 pro
Anche il mio SUA aveva qualche problema di rumore, avevo scritto anche qui per cercare aiuto. Incredibilmente ho capito che era il cavo dell'alimentatore che se inserito, evidentemente non in modo perfetto, nell'alloggiamento del carter andava a sfiorare gli organi in rotazione provocando attrito e quindi rumore. Non vi dico la faccia che ho fatto quando mi sono reso conto della cosa. Per il resto il rumore che forse senti è dovuto al pp; nella mia bici con ultegra 8000 ho dovuto regolare per bene i finecorsa del cambio perché altrimenti non saliva sul 28 e sferragliava parecchio sugli altri rapporti. Dopo aver ingrassato la catena ora va meglio ma, come avevo letto mi pare in questa discussione, più avanti proverò anche io ad inserire uno spessore a sinistra della cassetta, perché non ho voglia di registrare il cambio ogni volta che passerò da Outdoor a Indoor. Per il resto l'unica cosa strana che sto notando, in due giorni di utilizzo e dopo averlo calibrato con la sua app, è che mi risulta un pelo troppo duro usando Rouvy con difficoltà 100%. Ho letto una discussione su bikeforum e sono in tanti, anche con rulli molto più costosi, ad avvertire una differenza marcata tra lo sforzo su strada e quello sui rulli a pari pendenza. Praticamente una pendenza del 7-8% è molto più impegnativa che su strada. Temo quindi sia un problema di alcuni software e non del rullo, magari voi che avete il Suito potete condividere la vostra esperienza.