New Elite SUITO

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ho scritto a bike24 per avere delle risposte in merito al mio ordine, mi auguro abbiano la compiacenza di rispondere
 
  • Mi piace
Reactions: leogiane

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Piccolo aggiornamento, ho installato i Vector e a quanto pare sembra esserci uno scarto di Watt, la prova l'ho fatta da cialtrone devo essere sincero, rullo appena acceso, tuta e ciabatte :))):
Comunque dal Garmin risultava che il rullo sottostima all'incirca di 20/30watt, non son stato lì a capire se era un semplice ritardo nella lettura che dubito, non sono sicuro al 100% su chi ha ragione anche se scommetterei sui Vector ovviamente.
Questo spiegherebbe perché con l'allenamento di ieri mi ha tirato il collo non riuscendo a portarlo a termine.
A meno che non mi sfugge qualcosa come, ma la lunghezza delle padivelle su zwift non si può impostare? Questo dettaglio mi ha già fatto sbagliare in passato
@N3bbia suggerimenti?
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Piccolo aggiornamento, ho installato i Vector e a quanto pare sembra esserci uno scarto di Watt, la prova l'ho fatta da cialtrone devo essere sincero, rullo appena acceso, tuta e ciabatte :))):
Comunque dal Garmin risultava che il rullo sottostima all'incirca di 20/30watt, non son stato lì a capire se era un semplice ritardo nella lettura che dubito, non sono sicuro al 100% su chi ha ragione anche se scommetterei sui Vector ovviamente.
Questo spiegherebbe perché con l'allenamento di ieri mi ha tirato il collo non riuscendo a portarlo a termine.
A meno che non mi sfugge qualcosa come, ma la lunghezza delle padivelle su zwift non si può impostare? Questo dettaglio mi ha già fatto sbagliare in passato
@N3bbia suggerimenti?
Da quello che veniva detto il test ftp vanno rifatti sui rulli in quanto la resa fisica rispetto strada è diversa.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Piccolo aggiornamento, ho installato i Vector e a quanto pare sembra esserci uno scarto di Watt, la prova l'ho fatta da cialtrone devo essere sincero, rullo appena acceso, tuta e ciabatte :))):
Comunque dal Garmin risultava che il rullo sottostima all'incirca di 20/30watt, non son stato lì a capire se era un semplice ritardo nella lettura che dubito, non sono sicuro al 100% su chi ha ragione anche se scommetterei sui Vector ovviamente.
Questo spiegherebbe perché con l'allenamento di ieri mi ha tirato il collo non riuscendo a portarlo a termine.
A meno che non mi sfugge qualcosa come, ma la lunghezza delle padivelle su zwift non si può impostare? Questo dettaglio mi ha già fatto sbagliare in passato
@N3bbia suggerimenti?

20/30W sono un enormità e non rispettano le specifiche del suito. Su zwift non puoi impostare nulla e anche fosse il suito 'rileva' i watt al pacco pignoni quindi non campierebbe nulla.

Intanto fai una sessione a modo registrando entrambi i power meter e poi si può far un confronto grafico prendendo entrambi i file.

se confermato i 30W sono assolutamente da approfondire
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Grazie, quindi dici che dovrei fare una corsa tenendo separati i sensori, cioè usare il Garmin con Vector e il Suito con la sua stima e vedere i risultati finali di entrambi della stessa corsa? Volevo evitarmelo, ma sembra la cosa più logica, tocca farlo...
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Aspetta però, se associo i Vector al rullo la lunghezza della pedivella non dovrebbe essere importante nella lettura dei dati? Questa lettura non verrebbe dai soli pedali e non dal PP?
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
il suito ritorna in Watt sia in collegamento bt e ant+, se hai i vector puoi usare zwift con questi cosi' hai risolto qualsiasi dubbio, io ho sempre fatto cosi', in una occasione ho utilizzato il pm suito e mi sembrava in linea con i vector, non mi farei tanti problemi sinceramente
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool and Lipo

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
il suito ritorna in Watt sia in collegamento bt e ant+, se hai i vector puoi usare zwift con questi cosi' hai risolto qualsiasi dubbio, io ho sempre fatto cosi', in una occasione ho utilizzato il pm suito e mi sembrava in linea con i vector, non mi farei tanti problemi sinceramente
È quello che pensavo di fare vista la "clemenza" dei Vector con la mia misera vecchia FTP di 3.23 W/kg a 228 watt con 70.5 kg secondo il Garmin, questo pre quarantena...
Però vorrei anche essere sicuro che il Suito sia tarato correttamente e non spari ca##ate.
Comunque premetto che sono ancora un niubbo per quanto riguarda il mondo Watt, probabilmente si era già capito
 

lucaing81

Novellino
9 Marzo 2014
14
0
Visita sito
Bici
scott cr1 pro
Ciao ragazzi, qualcuno mi può aiutare? Mi è arrivato il Suito ordinato da Bike24, ho il problema che è parecchio duro e durante il funzionamento fa un rumore metallico costante come se qualcosa facesse attratto all'interno. Il rumore si presenta anche facendo ruotare lentamente a mano il volano una volta tolta la bici. Cosa può essere?
 

leogiane

Pignone
5 Settembre 2017
138
27
Rimini
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Il solito problema dei suito prima generazione? ;pirlùn^

Ciao ragazzi, qualcuno mi può aiutare? Mi è arrivato il Suito ordinato da Bike24, ho il problema che è parecchio duro e durante il funzionamento fa un rumore metallico costante come se qualcosa facesse attratto all'interno. Il rumore si presenta anche facendo ruotare lentamente a mano il volano una volta tolta la bici. Cosa può essere?
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Piccolo aggiornamento, ho installato i Vector e a quanto pare sembra esserci uno scarto di Watt, la prova l'ho fatta da cialtrone devo essere sincero, rullo appena acceso, tuta e ciabatte :))):
Comunque dal Garmin risultava che il rullo sottostima all'incirca di 20/30watt, non son stato lì a capire se era un semplice ritardo nella lettura che dubito, non sono sicuro al 100% su chi ha ragione anche se scommetterei sui Vector ovviamente.
Questo spiegherebbe perché con l'allenamento di ieri mi ha tirato il collo non riuscendo a portarlo a termine.
A meno che non mi sfugge qualcosa come, ma la lunghezza delle padivelle su zwift non si può impostare? Questo dettaglio mi ha già fatto sbagliare in passato
@N3bbia suggerimenti?
tra le varie verifiche che ho fatto all'inizio (comparazione con ASSIOMA) anche a me era capitato di rilevare, all'inizio a occhio, una leggera sottostima (10-15watt). Ho insistito e proseguito con doppia misura, calibrazioni, e analisi grafica per concludere che i dati sono confrontabili. Gli allenamenti zwift in ERG mode li soffro parecchio, gli intervalli registrano sempre una potenza media di una manciata di watt sotto il target. Probabilmente la retroazione un po invasiva fa si che si taglino i picchi. Collegando invece direttamente l'Assioma la situazione migliora e i valori medi sugli intervalli sono sul target (non parlo di roba da 30" ovviamente). Quindi il mio consiglio è di fare un po di prove.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

lucaing81

Novellino
9 Marzo 2014
14
0
Visita sito
Bici
scott cr1 pro
avevo visto dei video in cui quel problema era una specie di toc top. il mio è un rumore metallico come se qualcosa facesse attrito durante la rotazione del volano. Lo fa ogni circa 20-30° di rotazione. Tra l'altro ho provato ad aggiornare il firmware e mi dice che ho già l'ultima versione quindi non penso sia un Suito di prima generazione
 

bonezluca

Novellino
15 Settembre 2014
17
8
Visita sito
Bici
Graziella
Ciao, oggi mi è arrivato il Suito finalmente!

La scimmia di provarlo è ovviamente estrema:pork:, ma sono abbastanza un malfidente...

Quindi che voi sappiate è possibile capire quando è stato prodotto??

Ho anche scritto alla Elite vediamo cosa dicono.

Sulla scatola c'è un'etichetta con scritto

CODE: 0191001
S/N: SUA202109
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
@N3bbia ho fatto una prova tenendo separati i sensori, considerando la calibrazione di ieri pomeriggio, ho rifatto lo stesso allenamento di ieri riuscendo a finirò senza problemi ed è già un buon risultato...
Allego qualche screenshot
Screenshot_20200331-175815.png
Screenshot_20200331-172957.png

Screenshot_20200331-173043.png


Screenshot_20200331-172926.png

Lo so sono una pippa, ormai ho una certa età anch'io e mi alleno per i fatti miei da poco più di 2 anni ;pirlùn^
Comunque si nota una certa differenza abbastanza rilevante secondo me tu che dici, suggerimenti?
Ancora grazie per la disponibilità e la pazienza o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@N3bbia ho fatto una prova tenendo separati i sensori, considerando la calibrazione di ieri pomeriggio, ho rifatto lo stesso allenamento di ieri riuscendo a finirò senza problemi ed è già un buon risultato...
Allego qualche screenshot
Vedi l'allegato 198655
Vedi l'allegato 198656

Vedi l'allegato 198657


Vedi l'allegato 198658

Lo so sono una pippa, ormai ho una certa età anch'io e mi alleno per i fatti miei da poco più di 2 anni ;pirlùn^
Comunque si nota una certa differenza abbastanza rilevante secondo me tu che dici, suggerimenti?
Ancora grazie per la disponibilità e la pazienza o-o

guardando watt medi e normalizzata la differenza c'è ma vedo 8 watt e non sono poi una tragedia: il suito rileva la potenza i un punto diverso dai vector per cui va tenuto conto anche di quello oltre al fatto che entrambi i PM hanno tolleranze che, nel peggiore dei casi possono portare a misurazioni differenti anche se rispettano le specifiche di fabbrica.

Fai altre sessioni anche workout e vedi come vanno le cose, non fasciarti la testa che non mi pare una cosa che possa far pensare a chissà quali difetti
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo