New Elite SUITO

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
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Conegliano
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Specialized Chisel
Buongiorno ragazzi quando pedalo sento che la ruotina del rullo come se struscia da qualche parte per voi è normale ?
La prossima volta che lo usi prova una cosa, la spina dell'alimentazione non inserirla fino in fondo ma lasciala tipo a metà corsa, con il mio sembra più silenzioso... Fammi sapere, magari è solo una mia suggestione
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
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Scott Addict Rc15
A me succede che se faccio un allenamento in ERG Mode ad un certo punto passa automaticamente il level mode e poi quando pare a lui torna in ERG mode. Su zwift invece in modalità simulazione parte giusto e dopo una decina di minuti rimane fisso su una certa resistenza senza più variare. A qualcuno è successa la stessa cosa?
Non capisco quale possa essere il problema, fino a due settimane fa andava perfettamente e sono sicuro che non perda il segnale ANT+ perchè continua a comunicare con il PC
A me è capitato due volte su Zwift, con connessione in BT, che si fermasse a potenza costante (non riconosceva neppure se smettevo di pedalare). Risolto chiudendo la app/il programma e riprendendo. Non mi è più capitato dopo l'upgrade del software.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buongiorno ragazzi quando pedalo sento che la ruotina del rullo come se struscia da qualche parte per voi è normale ?
Controlla se il pacco pignoni é stretto, comprai 2 subito e su ambe2 la ghiera cassetta no
 
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dave93

Pignone
19 Agosto 2013
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Biella
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Cube Agree C62
A me è capitato due volte su Zwift, con connessione in BT, che si fermasse a potenza costante (non riconosceva neppure se smettevo di pedalare). Risolto chiudendo la app/il programma e riprendendo. Non mi è più capitato dopo l'upgrade del software.

Penso che il mio problema sia diverso perchè a me continua a leggere la potenza con le sue variazioni. L'unica cosa che non funziona è il controllo del rullo dal software che sto utilizzando. Proverò a sentire quelli di Elite dato che ho già l'ultimo aggiornamento installato
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Il mio oggi faceva un casino, ma sembrava più un rumore di trasmissione, l'ho oliato e regolato ha continuato ha fare rumore per un po e poi è migliorato.

Io ho ancora dei dubbi, ho fatto la calibrazione e provato un giro su Watopia. I watt in salita sono sottostimati, e di parecchio.

Poi non so come fate a stare 2-3 ore sui rulli, io non riesco a fare più di 1 ora.
Su strada giri di 5-6 ore con 2-2500 metri di dislivello erano all'ordine del giorno.
 

Omer Simpson

Novellino
27 Giugno 2018
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Lariano
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Bmc
Il mio oggi faceva un casino, ma sembrava più un rumore di trasmissione, l'ho oliato e regolato ha continuato ha fare rumore per un po e poi è migliorato.

Io ho ancora dei dubbi, ho fatto la calibrazione e provato un giro su Watopia. I watt in salita sono sottostimati, e di parecchio.

Poi non so come fate a stare 2-3 ore sui rulli, io non riesco a fare più di 1 ora.
Su strada giri di 5-6 ore con 2-2500 metri di dislivello erano all'ordine del giorno.


Come hai fatto ad oliarlo ? Hai aperto il vano ?il mio sembra un tumore di trasmissione come se il volano gratta.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
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CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
s
Il mio oggi faceva un casino, ma sembrava più un rumore di trasmissione, l'ho oliato e regolato ha continuato ha fare rumore per un po e poi è migliorato.

Io ho ancora dei dubbi, ho fatto la calibrazione e provato un giro su Watopia. I watt in salita sono sottostimati, e di parecchio.

Poi non so come fate a stare 2-3 ore sui rulli, io non riesco a fare più di 1 ora.
Su strada giri di 5-6 ore con 2-2500 metri di dislivello erano all'ordine del giorno.
sottostimati rispetto a quale altro strumento ?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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[QUOTE="oldschool, post:

sottostimati rispetto a quale altro strumento ?
[/QUOTE]
Allo stage che avevo fino ad un paio di mesi fa. Una salita al 8% la salivo a 250w medi, senza problemi. Con i rulli stavo a 150-160 w e faticavo pure.
 

oldschool

Passista
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[QUOTE="oldschool, post:

sottostimati rispetto a quale altro strumento ?
Allo stage che avevo fino ad un paio di mesi fa. Una salita al 8% la salivo a 250w medi, senza problemi. Con i rulli stavo a 150-160 w e faticavo pure.
[/QUOTE]
ma hai usato lo stage in contemporanea sui rulli o sono due misurazioni diverse? perchè la misura in simultanea è l'unica misura che può avere senso (possibilmente con sovrapposizione delle curve delle due registrazioni - DC Rainm. docet...). I rulli son rulli e il mondo reale è un'altra cosa. Ci sono fior di discussioni sul tema che puoi consultare.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Allo stage che avevo fino ad un paio di mesi fa. Una salita al 8% la salivo a 250w medi, senza problemi. Con i rulli stavo a 150-160 w e faticavo pure.
ma hai usato lo stage in contemporanea sui rulli o sono due misurazioni diverse? perchè la misura in simultanea è l'unica misura che può avere senso (possibilmente con sovrapposizione delle curve delle due registrazioni - DC Rainm. docet...). I rulli son rulli e il mondo reale è un'altra cosa. Ci sono fior di discussioni sul tema che puoi consultare.
[/QUOTE]
Non piu il PM adesso. Lo so che i rulli sono rulli , però mi sembra ,dai vari post letti, che la differenza dei watt tra strada e rullo sia meno accentuata. A me poi non interessa molto perchè non partecipo a gare sui rulli , ma almeno sapere che tipo di sforzo ho fatto si.

Adesso voglio provare a fare una salita che conosco con i rulli e vedere se almeno i tempi sono simili.
 
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carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
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Ancona
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A pedali
ma hai usato lo stage in contemporanea sui rulli o sono due misurazioni diverse? perchè la misura in simultanea è l'unica misura che può avere senso (possibilmente con sovrapposizione delle curve delle due registrazioni - DC Rainm. docet...). I rulli son rulli e il mondo reale è un'altra cosa. Ci sono fior di discussioni sul tema che puoi consultare.
I tempi non possono essere paragonabili in quanto con il rullo pedali come in un velodromo quindi zero vento e asfalto perfetto. Oltretutto poi c'è il fattore fondamentale della gestione dello sforzo (almeno per me). Avendo un raffreddamento ad aria (cioè rendo molto meglio con l aria in faccia) quando pedalo sui rulli rendo meno e soffro di più
 
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terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Oggi ho rismontato la cassetta ed ho stretto il corpetto ( in effetti non era molto stretto) e regolato il cambio ; il rumore è diminuito parecchio .

Ho provato a caricare un percorso che avrò fatto 200 volte e proprio lultima uscita all'aperto . Non è per niente uguale :cry :cry :cry .
In pianura faticavo molto di piu ed andavo piu piano , la salita aveva una pendenza molto diversa alla realta ( piu dura ) salivo piu piano e con meno watt. Non lo so ma mi sembra che come simulazione sia veramente scadente.

un altra cosa , quando si impostano i parametri bisogna mettere la circonferenza della ruota ...Perchè ??? A cosa gli serve ? io ho messo 2120 che è quella delle mie ruote , di default era 2060 mi pare .