New Elite SUITO

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.275
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
nono, intendo che con la connessione ant+ non mi funziona la erg mode, con il bt funziona regolarmente tutto (tranne che dopo i primi 5-10 minuti di pedalata si disconnette, allora stacco e riattacco la spina del suito e torna a funzionare tutto regolarmente fino alla fine del workout)
Alla fine, dopo diversi scambi di mail con l'assistenza elite, mi hanno comunicato che il rullo è difettoso (difetto del sensore di velocità ?!?!) e di chiedere la sostituzione in garanzia al negoziante.
Girano le balle parecchio, soprattutto dato il costo del rullo e del fatto che ha un mese di vita.
Oltretutto, ora come ora, se dovessi chiedere il cambio, dato che di rulli in giro non ce ne sono, rischierei di stare diverso tempo senza (proprio ora che è il periodo in cui si usano di più).
Per ora credo lo terrò cosi, in primavera inoltrerò la richiesta di sostituzione.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dove hai trovato l icona della calibrazione su Zwift? Io non la trovo sotto icona del trainer grazie mille

Consiglio caldamente di usare l app elite per la calibrazion dei loro trainer. Quella di zwift da più problemi ed escludo possa esser migliore di un app sviluppata da chi ha progettato, costruito e testato i trainer.

@Radicale per aver un minimo di attendibilità con la velocità rilevata da zwift ci sono valori di circonferenza ruota che elite consiglia di impostare quando si usare il sensore velocità del trainer . c'è una tabella online con i vari trainer, pe ril direto dicevano questo:

About Direto:
- if you use my e-training app or software, you have to set the real circumference value of your wheel (for example, 2100mm)
- if you use a non-elite app or device (like Garmin), you have to divide the circumference value by 12.1 (for example, 2100/12.1= 173mm)


Nel caso del direto uso 174mm (si in pratica le ruote dei monopattini ). Se li lascia qualcosa di 'reale' come 2095 salteranno fuori velocità da MotoGP. Anche così facendo non aspettatevi distanze reali perchè il garmin non può sapere se quei (esempio) 200W li stai facendo su una bici da crono, sullo sterrato, in un gruppo di 100 ciclisti etc etc.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Consiglio caldamente di usare l app elite per la calibrazion dei loro trainer. Quella di zwift da più problemi ed escludo possa esser migliore di un app sviluppata da chi ha progettato, costruito e testato i trainer.

@Radicale per aver un minimo di attendibilità con la velocità rilevata da zwift ci sono valori di circonferenza ruota che elite consiglia di impostare quando si usare il sensore velocità del trainer . c'è una tabella online con i vari trainer, pe ril direto dicevano questo:

About Direto:
- if you use my e-training app or software, you have to set the real circumference value of your wheel (for example, 2100mm)
- if you use a non-elite app or device (like Garmin), you have to divide the circumference value by 12.1 (for example, 2100/12.1= 173mm)


Nel caso del direto uso 174mm (si in pratica le ruote dei monopattini ). Se li lascia qualcosa di 'reale' come 2095 salteranno fuori velocità da MotoGP. Anche così facendo non aspettatevi distanze reali perchè il garmin non può sapere se quei (esempio) 200W li stai facendo su una bici da crono, sullo sterrato, in un gruppo di 100 ciclisti etc etc.
perfettamente d accordo con te quando dici che va calibrato con la app del costruttore,ho solo voluto provare con zwift ed è andato tutto bene,ma la calibrazione una volta al mese la faccio con myelite
 

gianbudy71

Novellino
15 Gennaio 2016
80
28
a est, dove soffia la Bora
Visita sito
Bici
MTB e...... Caad7 Saeco 105 2004
Ciao chiedo qui visto che gia molti lo state usando da qualche tempo.
Vi trovate bene ? Lo reputate valido ? Vale la pena spendere 630 € ( senza cassetta ma non è un problema ) o meglio Tacx Flux 2 ? o Wahoo kirck core ? Non è piccolo il volano da 3,5 kg sul Suito per le pendenze ed altro ( gli altri son almeno da 5 o 7 kg ) ?
 

primoz75

Pignone
15 Luglio 2012
177
92
Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ciao chiedo qui visto che gia molti lo state usando da qualche tempo.
Vi trovate bene ? Lo reputate valido ? Vale la pena spendere 630 € ( senza cassetta ma non è un problema ) o meglio Tacx Flux 2 ? o Wahoo kirck core ? Non è piccolo il volano da 3,5 kg sul Suito per le pendenze ed altro ( gli altri son almeno da 5 o 7 kg ) ?
io non conosco i rulli citati, ma col suito mi trovo bene. Le pendenze le simula bene - arrivo dal Vortex e la era tutta un altra storia (in peggio ovvio). se poi penso che lo ho preso in offerta black friday :)
 

franzonf

Pignone
5 Giugno 2016
144
8
Lugano - Verona
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Ciao chiedo qui visto che gia molti lo state usando da qualche tempo.
Vi trovate bene ? Lo reputate valido ? Vale la pena spendere 630 € ( senza cassetta ma non è un problema ) o meglio Tacx Flux 2 ? o Wahoo kirck core ? Non è piccolo il volano da 3,5 kg sul Suito per le pendenze ed altro ( gli altri son almeno da 5 o 7 kg ) ?
È il primo rullo che possiedo. Trovo però sia poco preciso nella misurazione di potenza e che spesso e volentieri entri nella 'spirale della morte' (cercala su google). Se riesci a trovarlo a prezzo più basso, intorno ai 500 euro, può valere la pena.
 

gianbudy71

Novellino
15 Gennaio 2016
80
28
a est, dove soffia la Bora
Visita sito
Bici
MTB e...... Caad7 Saeco 105 2004
Alla fine mi son deciso per il Suito T ( quindi senza pacco pignoni che comunque ho già pronti a casa) il prezzo è quello in line , con arrivo al 7/8 gennaio .
Le altre opzioni ( peraltro più care ) ovvero Tracx Flux 2, Wahoo kirck core, direto xr erano molto limitate come disponibilità pezzi , o con spedizioni indefinite , oltr ed che chiaramente prezzi maggiori
Mi son deciso anche perché utilizzando Assioma, non penso ci saranno problemi con la lettura della potenza . Unica cosa speriamo arrivi presto e valga quanto promette... poi speriamo facilità d’uso buone feste e rullate a tutti
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Alla fine mi son deciso per il Suito T ( quindi senza pacco pignoni che comunque ho già pronti a casa) il prezzo è quello in line , con arrivo al 7/8 gennaio .
Le altre opzioni ( peraltro più care ) ovvero Tracx Flux 2, Wahoo kirck core, direto xr erano molto limitate come disponibilità pezzi , o con spedizioni indefinite , oltr ed che chiaramente prezzi maggiori
Mi son deciso anche perché utilizzando Assioma, non penso ci saranno problemi con la lettura della potenza . Unica cosa speriamo arrivi presto e valga quanto promette... poi speriamo facilità d’uso buone feste e rullate a tutti
si vai tranquillo,è un buon rullo
 

franzonf

Pignone
5 Giugno 2016
144
8
Lugano - Verona
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Alla fine mi son deciso per il Suito T ( quindi senza pacco pignoni che comunque ho già pronti a casa) il prezzo è quello in line , con arrivo al 7/8 gennaio .
Le altre opzioni ( peraltro più care ) ovvero Tracx Flux 2, Wahoo kirck core, direto xr erano molto limitate come disponibilità pezzi , o con spedizioni indefinite , oltr ed che chiaramente prezzi maggiori
Mi son deciso anche perché utilizzando Assioma, non penso ci saranno problemi con la lettura della potenza . Unica cosa speriamo arrivi presto e valga quanto promette... poi speriamo facilità d’uso buone feste e rullate a tutti
sì se usi misuratore potenza dei pedali to troverai bene. Buone feste
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Monti la ruota posteriore sul Suito? ;nonzo%
Penso intendevi il carro posteriore, c'è solo uno spessore che va messo a dx o a sx del forcellino sinistro a seconda se hai 130 o 135 tra i due forcellini posteriori, quindi se hai 9 o 10/11 velocità, nel mio caso è di 135 mm 11 velocità vedi foto in allegato
Vedi l'allegato 205752
Io ho una bianchi xr4 con campagnolo 11v, la larghezza è 135 ? perchè a misurarla sembrerebbe 132mm