New Elite SUITO

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.090
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
La mia paura è che si rompa un giorno o l' altro e non sapere cosa fare, sull' esterno della cinghia nono ho mai visto nessuna scritta, non saprei dove guardare la sigla e non vorrei mettermi a smontare il rullo per farlo, sai dove si potrebbe trovare la scritta?

sull'esterno della cinghia...

devi provare a farla girare a mano, magari puoi fare un segno con il pennarello per capire quando hai fatto un giro
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.090
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
controllato anche ora col segno fatto e confermo che non c' è alcuna scritta, a meno che non si sia cancellata col tempo...

sul mio c'è indicato 19-318 e la cinghia è larga 26 mm

https://www.reddit.com/r/bikewrench/comments/rbsjbl Da qui si vede che la cinghia è una poli-V


19 dovrebbe essere il numero di gole, ma è troppo. Secondo me è una tipo J, per cui passo da 2,34 e 11 gole

318 è la lunghezza in pollici, 31,8

Ma sono tutti valori fuori standard, per cui penso sia difficile trovare un ricambio adatto nei ricambisti

le potenze trasmissibili per ogni gola sono molto alte, quindi vedo dura si arrivi ad una usura importante della cinghia solo spingendo di gambe
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
sul mio c'è indicato 19-318 e la cinghia è larga 26 mm

https://www.reddit.com/r/bikewrench/comments/rbsjbl Da qui si vede che la cinghia è una poli-V


19 dovrebbe essere il numero di gole, ma è troppo. Secondo me è una tipo J, per cui passo da 2,34 e 11 gole

318 è la lunghezza in pollici, 31,8

Ma sono tutti valori fuori standard, per cui penso sia difficile trovare un ricambio adatto nei ricambisti

le potenze trasmissibili per ogni gola sono molto alte, quindi vedo dura si arrivi ad una usura importante della cinghia solo spingendo di gambe
La mia paura è che col tempo "invecchi" indurendosi e si rompa, non certo per la potenza delle mie gambe, come sei riuscito a farla uscire di lato? Hai smontato qualche carter?
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.520
126
Piacenza
Visita sito
ciao a tutti una domanda.. devo mettere in funzione il mio suito! preso corpetto ruota libera XD/XDR e devo montarci pacco Sram Force 12 velocità. domanda devo mettere spessori prima del pacco pignoni? chiedo perchè da un tutorial avevo visto che veniva inserito uno spessore mentre dalle istruzioni nella confezione della ruota libera sembrerebbe di no per XDR grazie
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
scusate domanda un po' borderline: dovrei poter utilizzare il Suito in un luogo senza corrente elettrica (con Zwift sullo smartphone).
Se predo una di quelle power station tipo Bluetti dovrebbe funzionare regolarmente, giusto?
Ho letto che i rulli elite necessitano di un input di 12V 1.5A.
Questa Bluetti ha un'uscita di 12v e 5A.. dovrebbe andare bene, corretto?
grazieeee

ebhWygos1Y.png
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Ho letto che i rulli elite necessitano di un input di 12V 1.5A.
fai prima (e più sicuro) a leggere tensione e corrente erogate sull'alimentatore di serie, di solito è scritto

Questa Bluetti ha un'uscita di 12v e 5A.. dovrebbe andare bene, corretto?
grazieeee

Vedi l'allegato 431508
c'è scritto 10A, non 5 ;-)
cmq sì, stessa tensione e corrente superiore al necessario, 5 o 10 non fa differenza (il rullo gliene chiederà al massimo 1.5)
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.274
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
ciao a tutti,
questo weekend, complice l'arrivo del nuovo Power meter e del gelo polare mi sono messo a fare un pò di prove comparative per capire la bontà dei dati di potenza del suito.
il risultato è abbastanza sconcertante (rullo calibrato a caldo diverse volte, sia da app elite che da zwift)
1705308288658.png

sui wattaggi bassi è abbastanza in linea cion i 2 Pm che possiedo, salendo di watt arrivo a scostamenti del 20%.
c'è un modo per sistemare la situazione?
1705308345248.png

1705308368209.png

1705308398672.png

1705308421813.png

1705308456089.png
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: jokerout and bach7

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
ciao a tutti,
questo weekend, complice l'arrivo del nuovo Power meter e del gelo polare mi sono messo a fare un pò di prove comparative per capire la bontà dei dati di potenza del suito.
il risultato è abbastanza sconcertante (rullo calibrato a caldo diverse volte, sia da app elite che da zwift)
Vedi l'allegato 433333

sui wattaggi bassi è abbastanza in linea cion i 2 Pm che possiedo, salendo di watt arrivo a scostamenti del 20%.
c'è un modo per sistemare la situazione?
Vedi l'allegato 433334

Vedi l'allegato 433335

Vedi l'allegato 433336

Vedi l'allegato 433337

Vedi l'allegato 433338
a che cadenze hai fatto i vari intervalli? il mio suito sottostima a cadenze basse, mentre si riallinea aumentando la cadenza (arriva ad un 15% circa in meno).
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.274
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
a che cadenze hai fatto i vari intervalli? il mio suito sottostima a cadenze basse, mentre si riallinea aumentando la cadenza (arriva ad un 15% circa in meno).
cadenza circa 90rpm.
il fatto è che i rulli hanno ormai 3-4 anni e sono abbastanza certo che inizialmente la differenza non era cosi marcata.
da questo inverno ho notato serie difficoltà a tenere valori prossimi a ftp e ora capisco il perchè
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
….mah…mi chiedo a che serva un PM del rullo con errori abnormi e già un 15%è esagerato,addirittura errori che variano a secondo della cadenza.
Al giorno d’oggi uno strumento del genere non ha ragione di esistere.
 
Ultima modifica:

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.274
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
….mah…mi chiedo a che serva un PM con errori abnormi e già un 15%è esagerato,addirittura errori che variano a secondo della cadenza.
Al giorno d’oggi uno strumento del genere non ha ragione di esistere.
l'errore è del rullo (che non ha PM), i due PM che ho danno valori del tutto allineati tra loro
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
l'errore è del rullo (che non ha PM), i due PM che ho danno valori del tutto allineati tra loro
Certo,mi sono espresso male,mi riferivo al calcolo logaritmico che fa il suito,non ai pm della bici.
Ne ho lette tante del suito che lo utilizzerei solo per gestirmi la resistenza,ma farei leggere la potenza al pm della bici.
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.274
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Certo,mi sono espresso male,mi riferivo al calcolo logaritmico che fa il suito,non ai pm della bici.
Ne ho lette tante del suito che lo utilizzerei solo per gestirmi la resistenza,ma farei leggere la potenza al pm della bici.
La cosa strana è che per i primi anni dava valori molto attendibili, è come se si fosse "starato" recentemente e non capisco perché.
Certamente d'ora in avanti farò così pure io,pm della bici e resistenza gestita dal rullo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
l'errore è del rullo (che non ha PM), i due PM che ho danno valori del tutto allineati tra loro
Mi pare che stesse rispondendo all altro utente e concordo che uno strumento del genere vada sistemato o sostituito.

Tornando al tuo trainer invece è un anomalia del trainer che non rispetta le specifiche di fabbrica e per tanto va segnalato ad elite, comunicando pure che hai fatto la calibrazione con la loro app (quelle altrui a loro interessano poco credo). essendo fuori garanzia poi vedrai se e cosa ti propongono.
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
@gabbia ho constatato esattamente la stessa cosa, prima a sensazione e, da quando ce l'ho, col PM.
Il mio Suito ha iniziato a rendermi sospettoso tra il secondo e il terzo inverno di utilizzo, e quello attuale è il quarto. Come ho già scritto leggendo il forum di Zwift pare un problema piuttosto comune. A giudicare dalle mie sensazioni precedenti e dai dati che ho e che sono solo inerenti l'ultimo firmware ho l'impressione che quest'ultimo abbia un pò ridotto l'errore ad "alti" wattaggi, introducendo però un pò di sovrastima ai bassi, mentre prima semplicemente sottostimava sempre di più al crescere del wattaggio, il che peraltro mi sembra una paraculata per ridurre l'errore medio.
Di seguito i miei rilevamenti fatti quasi tutti con cadenza ottimale (85/90 rpm) a vari wattaggi:
100.jpg

160.jpg
200.jpg
240.jpg
300.jpg

Di seguito l'unico rilevamento fatto a bassa cadenza (60/70) che rileva un errore ancora più ampio:
cadenza.jpg

Di seguito la curva della critical power e tutto l'allenamento con intervalli a diverse intensità, e due blocchi con potenza a crescere e a diminuire, che evidenziano proprio come l'errore passi dalla sovrastima alla sottostima, e viceversa:
tot.jpg
critical.jpg
up.jpg
down.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: bach7