new entry prestigio 2011

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Ma secondo voi come mai la oetzy e' uscita dal prestigio?
Ho l'impressione che anke la prova straniera da ora in poi
cambiera' di anno in anno
C'è a mio parere un aspetto che cambierà di anno in anno in queste prove straniere, in questo caso la Marmotte: è lo spirito che fino ad oggi questa gran fondo aveva mantenuto. E', la Marmotte, una delle poche GF ancora rispettose del loro nome, con l'ingresso nel circuito penso che perderà i suoi connotati migliori (sempre a mio parere personalissimo).
La stessa cosa è accaduta con l'Oetztaler, ben diversa era prima che la gran massa di italiani la frequentassero .

D

Deleted member 2182

Guest
ora non so cosa non Ti piaccia di queste gare, ma guardando le nuove non mi sembra ci sia nulla da sorridere

HardClimber probabilmente intendeva dire che quelle 2 gare gli piacciono e che ci guadagneranno con l'uscita dal prestigio. Io la penso come lui.

Cmq in Austria ci vado lo stesso....

e ci mancherebbe altro....

Ma secondo voi come mai la oetzy e' uscita dal prestigio?

Lorenzi si sarà accorto che ormai la sua gara è un evento talmente globale che non ha più bisogno di pagare CT per avere la sua fetta di italiani. A parte che potrebbe benissimo fare a meno di noi.

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Lorenzi si sarà accorto che ormai la sua gara è un evento talmente globale che non ha più bisogno di pagare CT per avere la sua fetta di italiani. A parte che potrebbe benissimo fare a meno di noi.

Però non potete negare che la visibilità che ha ora in Italia l'ha ottenuta grazie alla partecipazione al Prestigio e alla pubblicità su CT.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito

Giuro che non riesco a capire. Il mondo evolve, le esigenze di chi fa le granfondo anche.
Credo che negli anni l'Oetztaler sia sempre migliorata. Spero che in questo abbiano contribuito gli Italiani che sono, da questo punto di vista più' esigenti. Ed il numero dei partecipanti e' cresciuto ogni anno.
La Marmotte ha un percorso che richiama indipendentemente dall'organizzazione.
Se poi vuoi dire che l'incremento della partecipazione degli Italiani aumentera' lo spirito agonistico, non ci vedo proprio niente di male.
Le granfondo dovrebbero permettere a tutti di interpretarle a modo proprio, con spirito agonistico o escursionistico.
Il problema e' che per tutti dovrebbero esserci gli standard di sicurezza e servizi di qualita'.
Per quel che ho visto e mi e' stato racconatato la Marmotte deve crescere su questi aspetti.

Reactions: Airone del Chianti
D

Deleted member 2182

Guest
Però non potete negare che la visibilità che ha ora in Italia l'ha ottenuta grazie alla partecipazione al Prestigio e alla pubblicità su CT.

Dal punto di vista commerciale hanno investito per qualche anno e ora raccolgono i frutti... ma direi che nella crescita a livello di popolarità conta molto l'organizzazione al di sopra della media.

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Non capisco i molti commenti negativi alla marmotte. Per me resta una delle più belle, sia come percorso che come atmosfera: tanta gente sulle strade, centralità dell'evento, internazionalità dei partecipanti.
Rispetto all'oetzaler ha ristori più spartani e logistica degli alberghi tipicamente francese. Ma ha dalla sua anche il galibier e l'alpe d'huez (le grandi tappe del tour sono state giocate su questi campi..). Gli incredienti del mito, tanto caro al prestigio, ci sono tutti.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

Analisi che approvo e condivido.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sono un debole. Non so se ci andro' ma piuttosto di arrovellarmi nel dubbio per 8 mesi intanto ho comperato il pacchetto di Blufreccia per la Marmotte. Gia bonificato e spedito il modulo di iscrizione.

Sono il primo :-)?