non è una brutta ideaCmq in Austria ci vado lo stesso....![]()

non è una brutta ideaCmq in Austria ci vado lo stesso....![]()

si, ma noi non siamo pro a tour, ma comuni cicloamatori e da questo punto di vista la Oetzy come la MDD si è rivelata davvero un prodotto di altissimo livelloDipende cosa intendi per prestigio.
La Marmotte e' piu' prestigiosa della Oetztaler, su quelle strade hanno fatto la storia del Tour de France
...

Non è tantomeno necessario essere nel circuito maximo della minchia per essere una bella granfondo![]()
Completamente d'accordo.
semplicemente perché Ti garantisce un boom di iscrizioni ....Ok,ma chissa' xche' tutte le granfondo del panorama nazionale
e non,bramano(o pagano?)per farne parte!!!!!!!!!
Forse per aumentare il proprio prestigio???????
:eek::eek:
C'è a mio parere un aspetto che cambierà di anno in anno in queste prove straniere, in questo caso la Marmotte: è lo spirito che fino ad oggi questa gran fondo aveva mantenuto. E', la Marmotte, una delle poche GF ancora rispettose del loro nome, con l'ingresso nel circuito penso che perderà i suoi connotati migliori (sempre a mio parere personalissimo).Ma secondo voi come mai la oetzy e' uscita dal prestigio?
Ho l'impressione che anke la prova straniera da ora in poi
cambiera' di anno in anno![]()
ora non so cosa non Ti piaccia di queste gare, ma guardando le nuove non mi sembra ci sia nulla da sorridere
Cmq in Austria ci vado lo stesso....![]()
Ma secondo voi come mai la oetzy e' uscita dal prestigio?
Lorenzi si sarà accorto che ormai la sua gara è un evento talmente globale che non ha più bisogno di pagare CT per avere la sua fetta di italiani. A parte che potrebbe benissimo fare a meno di noi.
C'è a mio parere un aspetto che cambierà di anno in anno in queste prove straniere, in questo caso la Marmotte: è lo spirito che fino ad oggi questa gran fondo aveva mantenuto. E', la Marmotte, una delle poche GF ancora rispettose del loro nome, con l'ingresso nel circuito penso che perderà i suoi connotati migliori (sempre a mio parere personalissimo).
La stessa cosa è accaduta con l'Oetztaler, ben diversa era prima che la gran massa di italiani la frequentassero .
Però non potete negare che la visibilità che ha ora in Italia l'ha ottenuta grazie alla partecipazione al Prestigio e alla pubblicità su CT.
Non capisco i molti commenti negativi alla marmotte. Per me resta una delle più belle, sia come percorso che come atmosfera: tanta gente sulle strade, centralità dell'evento, internazionalità dei partecipanti.

Giuro che non riesco a capire. Il mondo evolve, le esigenze di chi fa le granfondo anche.
Credo che negli anni l'Oetztaler sia sempre migliorata. Spero che in questo abbiano contribuito gli Italiani che sono, da questo punto di vista più' esigenti. Ed il numero dei partecipanti e' cresciuto ogni anno.
La Marmotte ha un percorso che richiama indipendentemente dall'organizzazione.
Se poi vuoi dire che l'incremento della partecipazione degli Italiani aumentera' lo spirito agonistico, non ci vedo proprio niente di male.
Le granfondo dovrebbero permettere a tutti di interpretarle a modo proprio, con spirito agonistico o escursionistico.
Il problema e' che per tutti dovrebbero esserci gli standard di sicurezza e servizi di qualita'.
Per quel che ho visto e mi e' stato racconatato la Marmotte deve crescere su questi aspetti.