new entry prestigio 2011

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Però attenzione ...

new entry
LAIGUEGLIA
MARMOTTE
CUNEGO
PREALPI BIELLESI

??
laigueglia ok
marmotte (al posto di ...)
Cunego in (...? out)
prealpi biellesi (alternativa alla mdd)

Luca1989

Gregario
4 Maggio 2008
502
1
37
Savona
Visita sito
Bici
Specialized s-works sl4 - Cervélo Soloist Carbon - Miche Supertype
Però attenzione ...

new entry
LAIGUEGLIA
MARMOTTE
CUNEGO
PREALPI BIELLESI

??
laigueglia ok
marmotte (al posto di ...)
Cunego in (...? out)
prealpi biellesi (alternativa alla mdd)

Laigueglia new entry
marmotte al posto della Otztaler
Cunego al posto della Gimondi
Prealpi biellesi alternativa alla maratona

o-o

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Laigueglia new entry
marmotte al posto della Otztaler
Cunego al posto della Gimondi
Prealpi biellesi alternativa alla maratona

o-o
Non esattamente.
Secondo l'articolato regolamento di CT la Cunego è entrata come miglior seconda.
La Gimondi è stata "esclusa" perchè ha perso lo storico del secondo girone(il mese di Maggio) avendo cambiato la data della scorsa edizione.
Aprile cade infatti nel primo girone(Febbraio-Aprile) di CT.
La 10 colli (da anni la miglior seconda) è la "sostituta" della Gimondi.
Personalmente, sono contento che Gimondi ed Oetzy non siano più nel Prestigio.

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Sono francamente contento!!
a laigueglia gioco in casa..l'avrò fatta almeno 8 volte..:-)
La Marmotte l'ho fatta nel 2006, e vi posso dire che è un percorso splendido.Spero solo che l'organizzazione sia all'altezza !!

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Sono francamente contento!!
a laigueglia gioco in casa..l'avrò fatta almeno 8 volte..:-)
La Marmotte l'ho fatta nel 2006, e vi posso dire che è un percorso splendido.Spero solo che l'organizzazione sia all'altezza !!

Appunto, l'organizzazione della Marmotte non ha nulla a che vedere con quella della Oetztaler. Auguri... il percorso pero' e' stupendo.
Son curioso di vedere cosa succedera' a Laigueglia.
Gia' con 1500-1800 partenti i parcheggi scarseggiano, la coda al pasta party e' lunghissima, le docce son poche e fredde, la partenza piuttosto pericolosa. Una bella sfida ospitare magari 3000 persone. In bocca al lupo Zac.
Per Biella invece credo sara' un successone.

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Gia' con 1500-1800 partenti i parcheggi scarseggiano, la coda al pasta party e' lunghissima, le docce son poche e fredde, la partenza piuttosto pericolosa. Una bella sfida ospitare magari 3000 persone. In bocca al lupo Zac.

e l'anno prossimo è anche nella Coppa Lombardia

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
Appunto, l'organizzazione della Marmotte non ha nulla a che vedere con quella della Oetztaler. Auguri... il percorso pero' e' stupendo.
Per Biella invece credo sara' un successone.

Spero che a Laigueglia si organizzino come si deve...staremo a vedere.Chiaro che a livello alberghiero e / o pre-post gara,dovranno fare qualcosa in più.Penso che 2500/ 3000 ci saranno
Quando ho fatto la Marmotte nel 2006 andai con " Blu freccia".Francamente rimasi contento di come Blu freccia organizzo l'alloggio, il ritiro pacchi ,e il ristoro sul Galibier con cambio indumenti.
Francamente l'organizzazione della gara la ricordo un po'..spartana..anche qui staremo a vedere.Come detto prima, a parte che incappammo in una giornata di sole meravigliosa,il percorso è straordinario.
Non ho mai fatto la Prealpi Biellesi..quindi chi ne sa qualcosa in più...ben venga!!o-o

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Spero che a Laigueglia si organizzino come si deve...staremo a vedere.Chiaro che a livello alberghiero e / o pre-post gara,dovranno fare qualcosa in più.penso ceh 2500/ 3000 ci saranno
Quando ho fatto la Marmotte nel 2006 andai con " Blu freccia".Francamente rimasi contento di come Blu freccia organizzo l'alloggio, il ritiro pacchi ,e il ristoro sul Galibier con cambio indumenti.
Francamente l'organizzazione della gara la ricordo un po'..spartana..anche qui staremo a vedere.Come detto prima, a parte che incappammo in una giornata di sole meravigliosa,il percorso è straordinario.
Non ho mai fatto la Prealpi Biellesi..quindi chi ne sa qualcosa in più...ben venga!!o-o

Biella ha una tradizione di percorsi molto duri, in pratica senza un metro di pianura, anche se non lunghissimi. Tipicamente si sono sempre aggirati sui 140 km e 3100-3200 metri di dislivello, con una prima parte piu' vallonata ed una seconda con salite lunghe e dure.
Il massimo sarebbe riproporre l'arrivo ad Oropa come nelle edizioni 2006-2007 e 2008, ma francamente credo sia difficile per motivi logistici.
Immagino sia confermato il percorso del 2010 con la scalata di Bielmonte e quella della galleria di Rosazza (sopra Oropa), che sono due bei banchi di prova, specie la seconda e soprattutto la zona di partenza ed arrivo al centro commerciale "gli Orsi", ottimo per disponibilita' parcheggi e perche' permette agli accompagnatori di non annoiarsi in attesa dei loro eroi.
L'organizzazione e' davvero ottima. Ripeto: credo sara' un successone.

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
Biella ha una tradizione di percorsi molto duri, in pratica senza un metro di pianura, anche se non lunghissimi. Tipicamente si sono sempre aggirati sui 140 km e 3100-3200 metri di dislivello, con una prima parte piu' vallonata ed una seconda con salite lunghe e dure.
Il massimo sarebbe riproporre l'arrivo ad Oropa come nelle edizioni 2006-2007 e 2008, ma francamente credo sia difficile per motivi logistici.
Immagino sia confermato il percorso del 2010 con la scalata di Bielmonte e quella della galleria di Rosazza (sopra Oropa), che sono due bei banchi di prova, specie la seconda e soprattutto la zona di partenza ed arrivo al centro commerciale "gli Orsi", ottimo per disponibilita' parcheggi e perche' permette agli accompagnatori di non annoiarsi in attesa dei loro eroi.
L'organizzazione e' davvero ottima. Ripeto: credo sara' un successone.

Ottima Info.-.grazieo-o