Finalmente!!!!
Ammetto di aver sbagliato la previsione dell'alternativa alla MDD, ma la new entry l'avevo presa!!
Ora sono cavoli vostri...cominciare con un lungo a febbraio...non sarà facile!!
Io il prestigio non lo faccio
Liguria ! Laigueglia !!!

Però attenzione ...
new entry
LAIGUEGLIA
MARMOTTE
CUNEGO
PREALPI BIELLESI
??
laigueglia ok
marmotte (al posto di ...)
Cunego in (...? out)
prealpi biellesi (alternativa alla mdd)

Non esattamente.Laigueglia new entry
marmotte al posto della Otztaler
Cunego al posto della Gimondi
Prealpi biellesi alternativa alla maratona
![]()
Sono francamente contento!!
a laigueglia gioco in casa..l'avrò fatta almeno 8 volte..:-)
La Marmotte l'ho fatta nel 2006, e vi posso dire che è un percorso splendido.Spero solo che l'organizzazione sia all'altezza !!
Son curioso di vedere cosa succedera' a Laigueglia.
Gia' con 1500-1800 partenti i parcheggi scarseggiano, la coda al pasta party e' lunghissima, le docce son poche e fredde, la partenza piuttosto pericolosa. Una bella sfida ospitare magari 3000 persone. In bocca al lupo Zac.
e l'anno prossimo è anche nella Coppa Lombardia
Appunto, l'organizzazione della Marmotte non ha nulla a che vedere con quella della Oetztaler. Auguri... il percorso pero' e' stupendo.
Son curioso di vedere cosa succedera' a Laigueglia.
Gia' con 1500-1800 partenti i parcheggi scarseggiano, la coda al pasta party e' lunghissima, le docce son poche e fredde, la partenza piuttosto pericolosa. Una bella sfida ospitare magari 3000 persone. In bocca al lupo Zac.
Per Biella invece credo sara' un successone.

Criss..quante ne facciamo insieme nel 2011....:eek???
-oNon ho mai fatto la Prealpi Biellesi..quindi chi ne sa qualcosa in più...ben venga!!![]()
assolutamente no.....ma nn mollo...Quindi non ti hanno ancora risposto dalla MDD?!?![]()

Spero che a Laigueglia si organizzino come si deve...staremo a vedere.Chiaro che a livello alberghiero e / o pre-post gara,dovranno fare qualcosa in più.penso ceh 2500/ 3000 ci saranno
Quando ho fatto la Marmotte nel 2006 andai con " Blu freccia".Francamente rimasi contento di come Blu freccia organizzo l'alloggio, il ritiro pacchi ,e il ristoro sul Galibier con cambio indumenti.
Francamente l'organizzazione della gara la ricordo un po'..spartana..anche qui staremo a vedere.Come detto prima, a parte che incappammo in una giornata di sole meravigliosa,il percorso è straordinario.
Non ho mai fatto la Prealpi Biellesi..quindi chi ne sa qualcosa in più...ben venga!!![]()
Biella ha una tradizione di percorsi molto duri, in pratica senza un metro di pianura, anche se non lunghissimi. Tipicamente si sono sempre aggirati sui 140 km e 3100-3200 metri di dislivello, con una prima parte piu' vallonata ed una seconda con salite lunghe e dure.
Il massimo sarebbe riproporre l'arrivo ad Oropa come nelle edizioni 2006-2007 e 2008, ma francamente credo sia difficile per motivi logistici.
Immagino sia confermato il percorso del 2010 con la scalata di Bielmonte e quella della galleria di Rosazza (sopra Oropa), che sono due bei banchi di prova, specie la seconda e soprattutto la zona di partenza ed arrivo al centro commerciale "gli Orsi", ottimo per disponibilita' parcheggi e perche' permette agli accompagnatori di non annoiarsi in attesa dei loro eroi.
L'organizzazione e' davvero ottima. Ripeto: credo sara' un successone.