?
...
Guest
peppe sempre dopo di te!giuma86 ha scritto:antò il nostro big 6 tu
a me dispiace che non ci sonopure perchè sabato ci sta al cronoscalata di grottolella.
peppe sempre dopo di te!giuma86 ha scritto:antò il nostro big 6 tu
gix ha scritto:2000 , l'ho ordinata lunedì scorso, naturalmente nella colorazione della casse d'epargne/iles Baleares.
Dopo averla vista da vicino me ne sono letteralmente innamorato
gix ha scritto:Mi fa piacere che le bici Pinarello trovino estimatori anche su questo Forim. Io le utilizzo da molti anni. convengo che il prezzo è alto, ma comunque rimane competitivo con i grandi marchi stranieri. Su questo forum ho sempre letto l'esaltazione di Scott, Time (prezzi davvero proibitivi), Trek. Certo si tratta di prodotti eccellenti, però le critiche al prodotto italiano a volte sono feroci e ingiustificate.
Dico questo perchè spesso leggendo alcune critiche su questo ed altri forum, mi stavo convincendo che forse la mia capacità di giudizio, riguardo alle bici, era davvero limitata, nonostante i 20 anni di "servizio" come cicloamatore.
Ora attendo con ansia la mia prima Pinarello in Carbonio, arriverà a fine Settembre. I tempi di attesa sono criticabili, ma per noi Pinarellisti è una dolce attesa.
hanno fatto le nuove tubazioni in magnesio proprio per ovviare a questi problemi.Fabione ha scritto:In fatti se leggi con attenzione su questo ed altri Forum ti accorgerai che le Pinarello hanno avuto ed hanno un sacco di problemi, anch'io tempo addietro ero intenzionato a prendere il Dogma (ne avevo trovato uno usato di due mesi) ma leggendo e soprattutto parlando con chi l'aveva avuto ho cambiato repentinamente idea. Troppi casi di rottura telaio, che va bene per la maggior parte delle volte viene sostituito in garanzia, per latre con aggiunta di .
Di Colnago si può dire tutto ma di rotture di come su Pinarello mai sentito niente.
f
Io mi baso sulla mia esperienza personale, ne ho cambiate tre di Pinarello e mediamente le ho sostituite dopo 30.000 Km, non ho avuto nessun problema,Fabione ha scritto:In fatti se leggi con attenzione su questo ed altri Forum ti accorgerai che le Pinarello hanno avuto ed hanno un sacco di problemi, anch'io tempo addietro ero intenzionato a prendere il Dogma (ne avevo trovato uno usato di due mesi) ma leggendo e soprattutto parlando con chi l'aveva avuto ho cambiato repentinamente idea. Troppi casi di rottura telaio, che va bene per la maggior parte delle volte viene sostituito in garanzia, per latre con aggiunta di .
Di Colnago si può dire tutto ma di rotture di come su Pinarello mai sentito niente.
f
gix ha scritto:Io mi baso sulla mia esperienza personale, ne ho cambiate tre di Pinarello e mediamente le ho sostituite dopo 30.000 Km, non ho avuto nessun problema,
soprattutto per quel che riguarda la robustezza. In particolare i telai di alluminio di Pinarello sono tra i piu' pesanti proprio a salvaguardia della loro robustezza.
Ti assicuro che sono telai con una ottima guidabilità in discesa e trasmettono una elevata sensazione di sicurezza e affidabilità. Certamente nessuna casa è poi immune da difetti e rotture, e i casi di pinarello criccati non mi sembra che siano così evidenti rispetto ad altre marche, visto anche l'elevato numero di pinarello circolanti ormai da diversi anni. Per quanto riguarda Colnago, sono sicuramente convinto che si tratti di un marchio di assoluta affidabilità, a parita di gamma , comunque il prezzo è mediamente piu' alto del 30% rispetto a Pinarello.
I commerti del tipo "fanno schifo" o "sono orrende" mi sembrano molto superficiali, non credo che si possa esprimere un giudizio solo guardando alle forme del prodotto.
atsic ha scritto:hanno fatto le nuove tubazioni in magnesio proprio per ovviare a questi problemi.
di rotture ce ne sono state anche sull'alluminio, i prince ne hanno sofferto parecchioFabione ha scritto:Infatti le rotture con le hanno avute sui telai in alluminio, ma sul carbonio e magnesio.
Quante Dogma prima e seconda serie si sono rotte sulla scatola del movimento centrale??????
atsic ha scritto:di rotture ce ne sono state anche sull'alluminio, i prince ne hanno sofferto parecchio
r.toson ha scritto:...i tempi di consegna troppo lunghi (...ma questo è un'altro argomento)

eh ma la forcella onda è ondulata già da prima#fede# ha scritto:non ammazzatemi, ma le colorazioni non mi piacciono un granchè, e nemmeno quei tubi ondulati.....![]()
poi vabè, se capitasse sicuramente non la butto via....... e ne elencherei migliaia di pregi!![]()
#fede# ha scritto:non ammazzatemi, ma le colorazioni non mi piacciono un granchè, e nemmeno quei tubi ondulati.....![]()
poi vabè, se capitasse sicuramente non la butto via....... e ne elencherei migliaia di pregi!![]()