[News] - Gamma Pinarello 2007

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
gix ha scritto:
Mi fa piacere che le bici Pinarello trovino estimatori anche su questo Forim. Io le utilizzo da molti anni. convengo che il prezzo è alto, ma comunque rimane competitivo con i grandi marchi stranieri. Su questo forum ho sempre letto l'esaltazione di Scott, Time (prezzi davvero proibitivi), Trek. Certo si tratta di prodotti eccellenti, però le critiche al prodotto italiano a volte sono feroci e ingiustificate.
Dico questo perchè spesso leggendo alcune critiche su questo ed altri forum, mi stavo convincendo che forse la mia capacità di giudizio, riguardo alle bici, era davvero limitata, nonostante i 20 anni di "servizio" come cicloamatore.

Ora attendo con ansia la mia prima Pinarello in Carbonio, arriverà a fine Settembre. I tempi di attesa sono criticabili, ma per noi Pinarellisti è una dolce attesa.

In fatti se leggi con attenzione su questo ed altri Forum ti accorgerai che le Pinarello hanno avuto ed hanno un sacco di problemi, anch'io tempo addietro ero intenzionato a prendere il Dogma (ne avevo trovato uno usato di due mesi) ma leggendo e soprattutto parlando con chi l'aveva avuto ho cambiato repentinamente idea. Troppi casi di rottura telaio, che va bene per la maggior parte delle volte viene sostituito in garanzia, per latre con aggiunta di €.
Di Colnago si può dire tutto ma di rotture di come su Pinarello mai sentito niente.

f

?

...

Guest
Fabione ha scritto:
In fatti se leggi con attenzione su questo ed altri Forum ti accorgerai che le Pinarello hanno avuto ed hanno un sacco di problemi, anch'io tempo addietro ero intenzionato a prendere il Dogma (ne avevo trovato uno usato di due mesi) ma leggendo e soprattutto parlando con chi l'aveva avuto ho cambiato repentinamente idea. Troppi casi di rottura telaio, che va bene per la maggior parte delle volte viene sostituito in garanzia, per latre con aggiunta di €.
Di Colnago si può dire tutto ma di rotture di come su Pinarello mai sentito niente.

f
hanno fatto le nuove tubazioni in magnesio proprio per ovviare a questi problemi.

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Fabione ha scritto:

f
Io mi baso sulla mia esperienza personale, ne ho cambiate tre di Pinarello e mediamente le ho sostituite dopo 30.000 Km, non ho avuto nessun problema,
soprattutto per quel che riguarda la robustezza. In particolare i telai di alluminio di Pinarello sono tra i piu' pesanti proprio a salvaguardia della loro robustezza.
Ti assicuro che sono telai con una ottima guidabilità in discesa e trasmettono una elevata sensazione di sicurezza e affidabilità. Certamente nessuna casa è poi immune da difetti e rotture, e i casi di pinarello criccati non mi sembra che siano così evidenti rispetto ad altre marche, visto anche l'elevato numero di pinarello circolanti ormai da diversi anni. Per quanto riguarda Colnago, sono sicuramente convinto che si tratti di un marchio di assoluta affidabilità, a parita di gamma , comunque il prezzo è mediamente piu' alto del 30% rispetto a Pinarello.
I commerti del tipo "fanno schifo" o "sono orrende" mi sembrano molto superficiali, non credo che si possa esprimere un giudizio solo guardando alle forme del prodotto.

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
gix ha scritto:
Io mi baso sulla mia esperienza personale, ne ho cambiate tre di Pinarello e mediamente le ho sostituite dopo 30.000 Km, non ho avuto nessun problema,
soprattutto per quel che riguarda la robustezza. In particolare i telai di alluminio di Pinarello sono tra i piu' pesanti proprio a salvaguardia della loro robustezza.
Ti assicuro che sono telai con una ottima guidabilità in discesa e trasmettono una elevata sensazione di sicurezza e affidabilità. Certamente nessuna casa è poi immune da difetti e rotture, e i casi di pinarello criccati non mi sembra che siano così evidenti rispetto ad altre marche, visto anche l'elevato numero di pinarello circolanti ormai da diversi anni. Per quanto riguarda Colnago, sono sicuramente convinto che si tratti di un marchio di assoluta affidabilità, a parita di gamma , comunque il prezzo è mediamente piu' alto del 30% rispetto a Pinarello.
I commerti del tipo "fanno schifo" o "sono orrende" mi sembrano molto superficiali, non credo che si possa esprimere un giudizio solo guardando alle forme del prodotto.

Infatti le rotture con le hanno avute sui telai in alluminio, ma sul carbonio e magnesio.
Quante Dogma prima e seconda serie si sono rotte sulla scatola del movimento centrale??????

?

...

Guest
Fabione ha scritto:
Infatti le rotture con le hanno avute sui telai in alluminio, ma sul carbonio e magnesio.
Quante Dogma prima e seconda serie si sono rotte sulla scatola del movimento centrale??????
di rotture ce ne sono state anche sull'alluminio, i prince ne hanno sofferto parecchio

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
atsic ha scritto:
di rotture ce ne sono state anche sull'alluminio, i prince ne hanno sofferto parecchio

ecco...perfetto. :cry:

Non capisco la politica di qualità fatta da Pinarello in questi anni, forse dovevano concentrarsi meglio sull'estetica e badare di più alla sostanza.

f

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Negli anni ho cambiato 5 Pinarello, 1 di queste "su misura", i primi 2 telai erano ancora in acciaio. Mai avuto nessun problema sulla robustezza. La prima bici, poi rivenduta, "gira ancora", ed è di oltre 20 anni fa. Nel tempo sono diminuiti i pesi mantenendo guidabilità e tenuta in strada sempre ad alti livelli, anche in discesa ad alte velocità.
Dal mio punto di vista, unico neo della Pinarello...i tempi di consegna troppo lunghi (...ma questo è un'altro argomento)

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
PRESENTAZIONE (tipo PowerPoint)
GAMMA PINARELLO 2007
TREVISO 15/7/2006

Accedere al sito: http://radcenter.magix.net/
Cliccare sulla freccia a SX
Cliccare su: “Pinarellopräsentation”
Cliccare sulla 1^ immagine…
Poi in alto a sx sulla “freccetta centrale”

…inizia la PRESENTAZIONE

?

...

Guest
altri aggiornamenti, la f3:13

f313wht.jpg

f313red.jpg

f313blu.jpg

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.688
103
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
non ammazzatemi, ma le colorazioni non mi piacciono un granchè, e nemmeno quei tubi ondulati.....:-|

poi vabè, se capitasse sicuramente non la butto via....... e ne elencherei migliaia di pregi! :sborone:

Dallas

Pignone
11 Agosto 2006
198
2
VE
Visita sito
Bici
Pinarello
#fede# ha scritto:
non ammazzatemi, ma le colorazioni non mi piacciono un granchè, e nemmeno quei tubi ondulati.....:-|

poi vabè, se capitasse sicuramente non la butto via....... e ne elencherei migliaia di pregi! :sborone:
eh ma la forcella onda è ondulata già da prima

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
#fede# ha scritto:

Delle "gobbe" sui tubi si potrebbe fare a meno...anche perchè l'omologo Opera ne è privo.

I colori sono molto belli (a mio parere) ma manca una proposta con la fork che lasci a vista il carbonio.