NOAH vs PRINCE vs 101

cancellara

Pignone
3 Ottobre 2008
253
7
Visita sito
hehe... sono tutti e 3 dei telai magnifici, io non saprei cosa scegliere!
il noah è molto rigido e + pesante di telai in carbonio top di gamma e quindo te lo consiglio x i circuiti o cmq x le uscite pianeggianti.
il 101 è invece da salita.. pesante come telaio perkè ha il reggisella e il movemiento integrato ma leggero(150 grammi dicono sul sito) a bici assemblata.
il prince è un ottimo telaio come i precedenti, secondo me + simile al 101.

io personalmente sceglierei il noah.
 

htc84

Pignone
11 Luglio 2007
107
0
scorzè (VE)
Visita sito
io che sono un passista che mi piace anche la salita (non troppo impegnativa però :mrgreen:) sono indeciso tra il prince, l'R3, il king 3 l'helium e il noah. una domanda, ma perchè il team katusha usano praticamente tutti l'helium e non il noah? grazie
 
A

Andrea_Ridley

Guest
ciao
non è proprio vero che tutti i corridori del team katusha usano l'helium: Ivanov ha vinto l'amstel con il noah e lo ha usato anche nella liegi, conclusa al 5° posto (diciamo che usa sempre il noah, solo nelle tappe di montagna userà l'helium), pfanneberg usa il noah, così come mc ewen e napolitano..

ciao!
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
cervèlo84;1575392 ha scritto:
io che sono un passista che mi piace anche la salita (non troppo impegnativa però :mrgreen:) sono indeciso tra il prince, l'R3, il king 3 l'helium e il noah. una domanda, ma perchè il team katusha usano praticamente tutti l'helium e non il noah? grazie

Tra questi preferisco il king3... bello da morire e adatto ad ogni situazione. Pinarello la scarto solo per antipatia personale, l'R3 è un po' modaiolo e banale (sempre a mio modestissimo parere), mentre helium e noah sono + specifici...
 

d90vide

Pignone
10 Marzo 2008
224
1
Rovereto
Visita sito
guarda l'anno scorso pedalavo sul prince di pinarello montato con le bora è una bella macchina da guerra, rigido,stabile, quest anno sono passto al 101 un pò perchè lo vedo il telaio del momento è molto curato vedi( reggisella integrato,movimento centrale integrato forcellini integrati carro particolare più basso nella zone di tiro della catena) conta che il 101 è costruito con il carbonio ad oggi più rigido e resistente 46 ton x millimetro quadrato il carbonio è mitsubishi mentre per il prince è il torayca il telaio è veramente molto rigido quasi più del prince e con le nuove bora diventa un missile una spada alla prima buca capisci di avere sotto il sedere una lama in salita scatti e parte il movimento centrale integrato fa il suo sporco lavoro garantendo una rigidità totale nn si muove di un millimetro di sicuro il 101 cn sotto ruote ad alto profilo nn si può considerare un telaio morbido..la rigidità era una peculiarità che io vado a cercare nelle bici oltre il peso il mio 101 così montato
telaio:wilier 101 cunego
gruppo:campagnolo super-record 50/34 12/27
ruote:campy bora
attacco:deda zero 100 servizio corse
piega:deda presa
sella:srl teknologika
pedali:keò karbon (provvisori)
sganci rapidi carbon-ti
tubolari:conty competition
pesa 6,679 kgr