Noi che pedaliamo sulla "Vetta"!!!

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Fabio ma che devi passare la Cera Emulsio con quei portaborraccia ??? :mrgreen:
Ti voglio fare i complimenti e gli auguri di Natale . Bella davvero la Vetta , il tuo è un cuore d'acciaio , non c'è niente da fare . Piccola critica non sopporto le personalizzazioni con nomi , nomignoli , cognomi e via dicendo . E' una bellissima Vetta e così doveva chiamarsi ( scusami , personalissima opinione ) .

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Ola tomas,
il nome, anzi lo scudetto, Vetta c'è, l'ho attaccato io ieri sul cannotto.
Giusto tributo all'artigiano che lo ha creato. o-o

Ma il nome sull'obliquo doveva essere personale; non mi convinceva troppo il mio nome sull'orizzontale, ma poi alla fine ha vinto il narcisismo. :mrgreen:

Come ho scritto altrove, questa non è la bici universale, buona per tutto e adatta a tutti. E' (sarà, quando la completerò...) la mia bici, con ciò che mi serve e soprattutto senza ciò che non mi serve...

I due portaborraccia, campagnolo areo, li trovo bellissimi. L'unica cosa è che avevo stabilito la altezza dei fori sulla base delle misure delle VO modernist, non mi aspettavo sbucassero fuori questi, quindi mi trovo con il posteriore piuttosto alto.

Però le borracce hanno lo stesso tono di colore del telaio...:-x

Fabio

lieven

Pignone
19 Gennaio 2009
155
7
Cagliari
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced, Cinelli Experience, Bianchi EV Mega Pro Ti, Olmo San Remo, ... troppe!
Ola tomas,
il nome, anzi lo scudetto, Vetta c'è, l'ho attaccato io ieri sul cannotto.
Giusto tributo all'artigiano che lo ha creato.

Fabio!

L'ultimo volta che ci siamo sentiti - vabbè che era un'anno fa prima che sono scapato in Sardegna - stavi per prendere una Cross Check/Kona Sutra ...

Ora apro questo thread e trovo questa bellissima Vetta!

Stai sicuro che quando verrò a Napoli in primavera la verrò ad ammirare :sbavon:

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Lievennnnnnnnnnnnnnnnn

Che bello risentirti!

In primavera dovrebbe essere pronta, ecchecavolo!
vabbé che, conoscendomi, la bici sarà un cantiere perenne...
Ti aspetto, fammi assolutamente sapere quando sarai qui

Fabio

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
vetta columbus life cinelli gazzetta della strada
Semplice, pulita, come deve essere una bdc.

Mi sa che quando mi stancherò del carbonchio, tornerò all'acciaio pure per la bdc.

Qui sotto invece una foto con alcuni componenti montati, per "vedere l'effetto che fà".
L'attacco è lì solo per tener su la forcella, il suo mi arriverà a gennaio; gli spessori in eccesso pure stanno lì giusto per vedere, ne resteranno un paio col montaggio definitivo.

Oggi sono stato dal mio sivende di fiducia a cui ho ordinato parte dei componenti per montare la bici, per installare la serie sterzo.
Ovviamente, conoscendomi, non ci ha provato nemmeno a offrirsi di farlo lui: sa che ogni singola vite dovrà essere messa da me. Una scemenza? si, concordo.
Cmq mi vede e dice "Fabio, ti ho fatto una sorpresa"
Ed è stata una bellissima sorpresa, per me che amo queste cose.
I due portaborraccia con borraccia che vedete in foto.
Bellissimi!
Fabio

Uploaded with ImageShack.us

Aggiungo anche queste con la forca...:-x
144207q.jpg

6hq82h.jpg

il risultato del lavoro di Antonio è sempre un bel vedere, belle bicio-o

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Quello che più ho apprezzato durante la progettazione/lavorazione è stata l'assoluta mancanza di pregiudizi da parte di Taverna.
Mi ha consigliato, ha evitato che prendessi cantonate, ha confermato la bontà di alcune scelte mie; ma mai, nemmeno una volta, mi ha detto "una bici deve essere fatta così, prendere o lasciare".
Bello
Fabio

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
Quello che più ho apprezzato durante la progettazione/lavorazione è stata l'assoluta mancanza di pregiudizi da parte di Taverna.
Mi ha consigliato, ha evitato che prendessi cantonate, ha confermato la bontà di alcune scelte mie; ma mai, nemmeno una volta, mi ha detto "una bici deve essere fatta così, prendere o lasciare".
Bello
Fabio

Questo è il pregio di Antonio la passione unita ad una competenza invidiabile ed una pazienza invidiabile.

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Stamattina mi hanno consegnato il reggisella, la piega, alcuni piccoli accessori per il montaggio ma manca ancora l'attacco manubrio (e le ruote...).
Infilato appena il reggisella per vedere come ci stava con la sella: secondo me, bene :mrgreen:

Fabio

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
Stamattina mi hanno consegnato il reggisella, la piega, alcuni piccoli accessori per il montaggio ma manca ancora l'attacco manubrio (e le ruote...).
Infilato appena il reggisella per vedere come ci stava con la sella: secondo me, bene :mrgreen:

Fabio

un poco alla volta prende forma, bella soddisfazione vedere il proprio mezzo progredire man mano arrivano i pezzi. Poi non ti resta che salire al nord per vedere, se non l'hai già visitata, l'officina dei Taverna.

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Grazie, mi fa piacere vi piaccia; e piace molto anche a me. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Avere solo parte dei componenti è una tortura, ma c'è poco da fare, alcune cose che ho scelto non sono proprio facilmente reperibili e per risparmiare qualcosa ho dovuto anche scegliere ordini su siti che non avevano il pezzo disponibile, ma mantengo il prezzo vantaggioso.

Il vantaggio dell'attesa è che mi posso dedicare a curare bene tutti i dettagli, al limite della paranoia. Tipo lucidare a specchio gli spessori sotto l'attacco e le teste (bombate) delle brugole per gli accessori...:wacko:

Fabio