Noi che pedaliamo sulla "Vetta"!!!

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Vettiani di tutto il forum,il contagio é in atto! Progetto un acciaio "moderno"
cn DuraAce 7800 e trittico in carbonio. Prima però,una domanda o due: se i telai sono su misura,perché hanno gli spessori sotto l'attacco manubrio?(a me non piacciono per niente ) a parità di misure antropomorfiche mie,quanto diverso può essere la geometria del telaio realizzabile?(faccio giri max da 60km,non abbisogno di un salotto da autostrada).e per ultimo vi chiedo se qualcuno sa come sia la forcella in carbonio che propone Vetta?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Vettiani di tutto il forum,il contagio é in atto! Progetto un acciaio "moderno"
cn DuraAce 7800 e trittico in carbonio. Prima però,una domanda o due: se i telai sono su misura,perché hanno gli spessori sotto l'attacco manubrio?(a me non piacciono per niente ) a parità di misure antropomorfiche mie,quanto diverso può essere la geometria del telaio realizzabile?(faccio giri max da 60km,non abbisogno di un salotto da autostrada).e per ultimo vi chiedo se qualcuno sa come sia la forcella in carbonio che propone Vetta?
ciao socio, allora il fatto di mettere spessori, secondo me, deriva dal fatto di rivendibilità futura delle bici, anche se fatto su misura per me non vuol dire che anche un'altra persona ci si trovi bene tranne che per la lunghezza tibo sterzo, quindi facendo un tubo da 180 e mettendo 2cm di spessori posso rivenderla anche a chi ha bisogno di un tubo da 180 ma ha bisogno di un solo cm di spessori!!!

le forcelle in carbonio di vetta non sono altro che comunissime forcelle in carbonio dedacciai o columbus, se vuoi monta anche serie sterzo fsa!

per a terza domanda esporrai tutto a vetta quando c'andremo!

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Se a qualcuno non interessa la rivendibilita,che su un su misura non credo sia così importante,può avere un tubo sterzo di misura tale da non dover mettere gli spessori? O forse il problema sorge nello svettamento,cioè per pedalare a 80cm e avere l'attacco a 28cm dalla forcella(sto facendo il mio esempio) dovrei fare un telaio sloping o con uno "scalino" brutto da vedere o altri motivi strutturali?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Se a qualcuno non interessa la rivendibilita,che su un su misura non credo sia così importante,può avere un tubo sterzo di misura tale da non dover mettere gli spessori? O forse il problema sorge nello svettamento,cioè per pedalare a 80cm e avere l'attacco a 28cm dalla forcella(sto facendo il mio esempio) dovrei fare un telaio sloping o con uno "scalino" brutto da vedere o altri motivi strutturali?
il "problema" sarebbero anche, come hai accennato, nelle proporzioni, per avere un tubo sterzo da 20cm saresti costretto, pobabilmente ad avere uno sloopy accentuato ma che può piacere o meno!

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Alè, telaio consegnato 30 minuti fà: uno spettacolo!
Le foto e la luce artificiale non rendono giustizia al colore (bianco crema) e ai dettagli.
Provvederò con la luce giusta.

Se tutto procede semza intoppi, per subito dopo l'epifania dovrei avere a disposizione tutti i componenti per montarla, al momento sono in attesa del trittico, cerchi, pacco pignoni, freni e alcuni accessori.

E' esattamente quello che avevo pensato, complimenti a Taverna non solo per averlo realizzato ma, opera più difficile, capire quello che dicevo, io che non mi capisco nemmeno da solo...

Fabio

Uploaded with ImageShack.us

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Grazie.
Montata immagino (spero e credo...) sarà ancora più bella.
Gruppo veloce silver con guarnitura ultra torque, freni cantilever grand cru zeste, sella b15 brooks, parafanghi in acciao gilles berthoud, portapacchi velo orange, trittico ritchey classic, ruote assemblate con cerchi mavic open sport e mozzi chorus 36f ecc ecc
Un bagno di sangue come spesa, ma quello che conta è il risultato. Credo...

Fabio

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Grazie.
Montata immagino (spero e credo...) sarà ancora più bella.
Gruppo veloce silver con guarnitura ultra torque, freni cantilever grand cru zeste, sella b15 brooks, parafanghi in acciao gilles berthoud, portapacchi velo orange, trittico ritchey classic, ruote assemblate con cerchi mavic open sport e mozzi chorus 36f ecc ecc
Un bagno di sangue come spesa, ma quello che conta è il risultato. Credo...

Fabio

Valido,ottimo,coerente....bel montaggio per un bel telaio.

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Si, è venuto davvero bello, complimenti a Taverna.
Certo, nudo e con tutti quegli occhielli a "sporcare" la linea perde un po' del suo fascino.
Ma una volta montato, quelle protuberanza aliene avranno una loro destinazione (non tutte, alcuni attacchi li ho fatti in previsione di accessori diversi da quelli che andranno adesso) e dovrebbe essere più coerente.

Fabio

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Alè, telaio consegnato 30 minuti fà: uno spettacolo!
Le foto e la luce artificiale non rendono giustizia al colore (bianco crema) e ai dettagli.
Provvederò con la luce giusta.

Se tutto procede semza intoppi, per subito dopo l'epifania dovrei avere a disposizione tutti i componenti per montarla, al momento sono in attesa del trittico, cerchi, pacco pignoni, freni e alcuni accessori.

E' esattamente quello che avevo pensato, complimenti a Taverna non solo per averlo realizzato ma, opera più difficile, capire quello che dicevo, io che non mi capisco nemmeno da solo...

Fabio

ho sentito che da Bocholt sta partendo una spedizione punitiva verso Napoli... ti conviene comprare tonnellate di sfogliatelle e casatielli x calmarli
:eek::eek::eek:

tornando a noi, bella bella bella :cool::friends::friends:

R

riko77

Guest
Amici della vetta oggi finalmente è arrivato il telaio!! eccovi un antipasto...:mrgreen:o-o
29o39s6.jpg

54aeq0.jpg

2d1r88k.jpg

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
31
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh............. hai copiato il verde kawasaki di 4x16

e chi lo sente adesso???

scherzo, complimenti, molto bello e "personale"

dimenticavo..... montalo subito

Ultima modifica:
R

riko77

Guest
aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh............. hai copiato il verde kawasaki di 4x16

e chi lo sente adesso???

scherzo, complimenti, molto bello e "personale"

dimenticavo..... montalo subito
avevo già chiesto il permesso a luca! hehehe sto aspenttando il trittico e le ruote! il resto ho tutto... sennò gia domani pome sarebbe stato montato e messo su strada a farci le sgommate!!
rulladanceth5.gif
rulladanceth5.gif

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Semplice, pulita, come deve essere una bdc.

Mi sa che quando mi stancherò del carbonchio, tornerò all'acciaio pure per la bdc.

Qui sotto invece una foto con alcuni componenti montati, per "vedere l'effetto che fà".
L'attacco è lì solo per tener su la forcella, il suo mi arriverà a gennaio; gli spessori in eccesso pure stanno lì giusto per vedere, ne resteranno un paio col montaggio definitivo.

Oggi sono stato dal mio sivende di fiducia a cui ho ordinato parte dei componenti per montare la bici, per installare la serie sterzo.
Ovviamente, conoscendomi, non ci ha provato nemmeno a offrirsi di farlo lui: sa che ogni singola vite dovrà essere messa da me. Una scemenza? si, concordo.
Cmq mi vede e dice "Fabio, ti ho fatto una sorpresa"
Ed è stata una bellissima sorpresa, per me che amo queste cose.
I due portaborraccia con borraccia che vedete in foto.
Bellissimi!
Fabio

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Da fondatore del club, sono compiaciuto di vedere queste nuove creature uscite dalla officina delle meraviglie dei Taverna!!!

Bellissimi e particolari i portaborraccia e borracce di fabio e contentissimo di vedere, finalmente, il frutto della collaborazione mia e di riko!!!