Noi che pedaliamo sulla "Vetta"!!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
n
Oltre la poliedricità, soprattutto la capacità di tradurre "in acciaio" le idee, a volte confuse, che abbiamo.
Senza preclusioni ideologiche: io proponevo geometrie, angoli, misure varie e lui mi diceva "ok, buona idea" oppure "no, potrebbe non funzionare".
Certo, la prova di averci visto giusto l'avrò solo una volta messa in strada, con quel triangolo compatto e il carro esteso per esempio, ma sono fiducioso.
Verniciata sarà più bella...

Fabio

guarda, io quando sono andato da loro, Antonio mi ha chiesto, non che bici volevo, ma cosa ci dovevo fare!!! comunque ora anche noi non vediamo l'ora di vederla finita!!!

G

gianky

Guest
Oltre la poliedricità, soprattutto la capacità di tradurre "in acciaio" le idee, a volte confuse, che abbiamo.
Senza preclusioni ideologiche: io proponevo geometrie, angoli, misure varie e lui mi diceva "ok, buona idea" oppure "no, potrebbe non funzionare".
Certo, la prova di averci visto giusto l'avrò solo una volta messa in strada, con quel triangolo compatto e il carro esteso per esempio, ma sono fiducioso.
Verniciata sarà più bella...

Fabio

credo ne rimarrai "piacevolmente" sorpreso o-o

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
beh, a finirla ci vorrà tempo; per adesso il budget è solo per un montaggio basico, senza accessori vari (parafanghi honjo o VO, portapacchi Nitto ecc).
E quasi certamente, per contenere le spese, metterò un veloce, di cui ho già la guarnitura UT (una delle ultime, prima che campy passasse al PT); ordinata la sella, rigorosamente brooks (b15) che su una bici così, ci vuole :-)
Trittico ritchey classic, ruote assemblate con mozzi veloce 32 fori e cerchi mavic open sport (adatti a copertoncini da 32, la bici è destinata al turismo, appunto) e freni cantilever Gran crui zeste.
Ok, viene un po' fashion, ma che fà? Le bici devono essere belle pure da ferme...

Fabio

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
No, l'assetto in sella è più da bdc che da turismo, la b15 si sposa meglio.
La b17 va bene se sei più "seduto".

Quando parlo di turismo non pensare a una bici carica di bagagli; 10gg in estate e i fine settimana con poco bagaglio. Una sorta di rando ma con le soste :-)
fabio

G

gianky

Guest
io ho montato una regale sulla mia. la brooks credo ci starebbe bene e esteticamente e per la seduta, ma è il lungo periodo di rodaggio che mi frega...

R

riko77

Guest
Salve a tutti, da oggi, più o meno, entro a far parte anche io del club.
Più o meno perché la bici non è pronta, deve ancora essere verniciata.
Ma il Sig. Taverna mi ha fatto la bella sorpresa di inviarmi alcune immagini del telaio appena rientrato dal cromatore e in attesa di essere inviato per la verniciatura.

Non è un telaio da corsa, una bdc la ho già; è un misto rando/turismo a medio raggio, che ho pensato dopo anni di esperimenti con varie bici che uso, appunto, per turismo e che racchiude tutto ciò che serve a me.
Il gusto maggiore, per ora, è stato averlo progettato io; mi sono poi affidato alla esperienza di Vetta per capire se alcune mie idee erano fattibili/valide/una fesseria.
Il gusto prossimo sarà assemblarla con cura. Non consentirò a nessuno di metterci le mani. Non per mancanza di fiducia, ma questa è la MIA bici, e va oltre il semplice possesso.

Io lo trovo bellissimo già così :mrgreen:

Uploaded with ImageShack.us

benvenuto! col botto direi! :mrgreen:o-o

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Grazie del benvenuto; all'ultimo aggiornamento (ieri) il telaio oggi va dal verniciatore, e fra tre settimane dovrebbe essere da me.
wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww

Sarà dura attendere i componenti, alcuni saranno disponibili non prima delle seconda metà di dicembre. Certo, c'è pure chi li ha in pronta consegna, ma meglio attendere un mese in più e risparmiare oltre il 30% che fare subito un bagno di sangue...

Fabio

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Vettiano in erba, molto in erba.......

Allegati

• DSC00156.jpg
    DSC00156.jpg
    66,6 KB · Visite: 46
R

riko77

Guest
Vettiano in erba, molto in erba.......
hahahahaah fantastica!! che classe ti meriti una fustata!
sm7rvos0.gif

:mrgreen:

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
Salve a tutti, da oggi, più o meno, entro a far parte anche io del club.
Più o meno perché la bici non è pronta, deve ancora essere verniciata.
Ma il Sig. Taverna mi ha fatto la bella sorpresa di inviarmi alcune immagini del telaio appena rientrato dal cromatore e in attesa di essere inviato per la verniciatura.

Non è un telaio da corsa, una bdc la ho già; è un misto rando/turismo a medio raggio, che ho pensato dopo anni di esperimenti con varie bici che uso, appunto, per turismo e che racchiude tutto ciò che serve a me.
Il gusto maggiore, per ora, è stato averlo progettato io; mi sono poi affidato alla esperienza di Vetta per capire se alcune mie idee erano fattibili/valide/una fesseria.
Il gusto prossimo sarà assemblarla con cura. Non consentirò a nessuno di metterci le mani. Non per mancanza di fiducia, ma questa è la MIA bici, e va oltre il semplice possesso.

Io lo trovo bellissimo già così :mrgreen:

complimenti a te ed a Vetta,ottimo lavoro ed esecuzione eccelsa,già a giudicare dal telaio grezzo.
però tichiedo,visto l'utilizzo che ne farai,non era meglio prevedere dei forcellini con le viti della regolazione della battuta del mozzo posteriore?
o-oo-oo-o

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
visto l'utilizzo che ne farai,non era meglio prevedere dei forcellini con le viti della regolazione della battuta del mozzo posteriore?
o-oo-oo-o

ciao sante, ci ho pensato a lungo (come su ogni dettaglio della bici...) e alla fine ho deciso per i forcellini senza viti di regolazione. Che, lo ammetto, con quella vitina mi piacevano molto.
Ognuna della soluzioni ha pro e contra, ma alla fine ha prevalso la facilità (e velocità) di montaggio ruota, che con questo tipo si centra da sola. Comodo quando hai anche le borse agganciate.
In effetti ogni scelta è stata dettata dall'esperienza fatta con tante altre bici, qui ho cercato di racchiudere tutto quello che apprezzo di ognuna.
Come ho detto a un amico che si dichiarava deluso "perché non hai previsot il cavalletto", non è la bici universale, buona per tutti.
E' la mia, pensata e costruita sulla base di tutto ciò che mi serve; e senza quella che non mi serve :mrgreen:

Fabio

Fabio

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
vetta columbus life cinelli gazzetta della strada
Come ho detto a un amico che si dichiarava deluso "perché non hai previsot il cavalletto", non è la bici universale, buona per tutti.
E' la mia, pensata e costruita sulla base di tutto ciò che mi serve; e senza quella che non mi serve :mrgreen:

Fabio

Fabio[/QUOTE]

Complimenti per TUA la scelta, il bello della bicicletta fatta da un artigiano è che la vedi, passami il termine, crescere, dal momento che ,inizi a parlare con Antonio su che cosa devi farci col mezzo poi la scelta dei tubi e finalmente l'attesissima telefonata che ti comunica, il telaio è tornato dalla verniciatura.
con la mia LÖCA è un anno che felicemente ci scorazzo.

http://
image.php

• Mi piace
Reactions: 1 person
R

riko77

Guest

Fabio

Fabio

Complimenti per TUA la scelta, il bello della bicicletta fatta da un artigiano è che la vedi, passami il termine, crescere, dal momento che ,inizi a parlare con Antonio su che cosa devi farci col mezzo poi la scelta dei tubi e finalmente l'attesissima telefonata che ti comunica, il telaio è tornato dalla verniciatura.
con la mia LÖCA è un anno che felicemente ci scorazzo.

http://
image.php
[/QUOTE]
anche io sono in attesa della telefonata! :mrgreen:o-o

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
molto bella la loca, proprio per la sua semplicità (come già detto da altri), che io intendo come essenzialità, una qualità su una bici.
In realtà la prima idea era quella di una bici da corsa, ma poi lo scorso anno volli mettere in discussioni le mie convinzioni ataviche e passare a full carbon, gruppo sram, ruote shimano, insomma, tutto quello che io, amante dell'acciaio e di campagnolo, non digerivo.
Ma la voglia di acciaio non si è placata e dovendo farmene una era inutile replicare una altra bdc, preferendo pensionare la mia tuttofare da viaggio e montarmene una nuova.
Oramai dovrebbe mancare poco, è andata dal verniciatore una decina di gg fà, quindi credo che entro una altra dcina di giorni dovrei avere finalmente il telaio a casa.
Ho quasi tutti i componenti in arrivo, mancano i freni e il trittico, al momento non disponibili.
Sarà dura aspettare a montarla, col telaio in casa...

Fabio