noleggio a lungo termine

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
per vendere di più e promuovere marchi e prodotti meno noti (ma non per questo meno validi)

Ok, ma l'acquirente tipo vuole pretende ed esige, specie su marchi meno blasonati, la moglie piena botte e ubriaca :mrgreen:

In soldoni per un venditore è un bagno di sangue, perché il cliente, nel momento in cui presenti il conto, tira a farti i conti in tasca perché non vuole che ci guadagni...

Frasi tipo?

Ah ma con quei soldi prendo una XXXX
Eh ma la bici non sarebbe mai mia e quando la rivendi ci guadagni
Eh ma praticamente mi costa come comprarla (nota personale: no genio, non ti costa come comprarla perché a differenza tua io te la tagliando come da contratto, mi accollo il rischio che non paghi mensilmente, la assicuro contro il furto e i danni che vai a fare ogni volta che viaggi affiancato e/o passi col rosso, e dulcis in fundo me la tengo sulle croste per X tempo per poi svenderla).

Secondo me, non c'è convenienza alcuna per un rivenditore, poi tutto può essere, ma i numeri devono essere veramente tanti o non si salva.

Opinione personale ovviamente :)

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ok, ma l'acquirente tipo vuole pretende ed esige, specie su marchi meno blasonati, la moglie piena botte e ubriaca :mrgreen:

In soldoni per un venditore è un bagno di sangue, perché il cliente, nel momento in cui presenti il conto, tira a farti i conti in tasca perché non vuole che ci guadagni...

Frasi tipo?

Eh ma praticamente mi costa come comprarla (nota personale: no genio, non ti costa come comprarla perché a differenza tua io te la tagliando come da contratto, mi accollo il rischio che non paghi mensilmente, la assicuro contro il furto e i danni che vai a fare ogni volta che viaggi affiancato e/o passi col rosso, e dulcis in fundo me la tengo sulle croste per X tempo per poi svenderla).

Secondo me, non c'è convenienza alcuna per un rivenditore, poi tutto può essere, ma i numeri devono essere veramente tanti o non si salva.

perché un venditore non dovrebbe guadagnarci? non è mica una attività di beneficenza!
chi ritiene di spendere uguale e preferisce comprarla o comprare altro o altrove lo faccia pure
nessuna soluzione commerciale piace o accontenta tutti
ed è proprio per questo che una soluzione in più potrebbe essere interessante
se raccoglie una nicchia di mercato sufficiente

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
perché un venditore non dovrebbe guadagnarci? non è mica una attività di beneficenza!
chi ritiene di spendere uguale e preferisce comprarla o comprare altro o altrove lo faccia pure
nessuna soluzione commerciale piace o accontenta tutti
ed è proprio per questo che una soluzione in più potrebbe essere interessante
se raccoglie una nicchia di mercato sufficiente

Credo di non riuscire a spiegarmi... In realtà dalla tua risposta deduco che stiamo dicendo la stessa cosa :mrgreen:

zaza1

Novellino
6 Ottobre 2006
48
0
Nikelino
Visita sito
Bici
Scott foil 20 2016 montata ultegra con powermeter piooner

Frasi tipo?

Eccomi...ma scusa Toledo, tu che lavoro fai?percaso il negoziante?

Comunque sulle biciclette devi sapere che il megoziante/imprenditore può avere sono al 50% di margine (a secondo di chi ė fatturato e credibilità economica nel pagare la mercie).

Secondo me al negoziante conviene il noleggio se è furbo.Nel senso che può vendere una bici al prezzo che desidera (se hai un fine serie e fai un buon prezzo nessuno ti dice di no ad un affare) per ui ti sei levato uno stock che mi sembra importante come cosa.

Fidelizza un cliente che è sicuro che si rivolgerà a lui anche per l'abbigliamento...dove i margini di guadagno sono ben alti

Ci guadagni sul finanziamento per la provvigione a te riconsciita all'accensione del credito e i soldi l,importo finanziato lo prendi subito (rimani scoperto dell'importante non finanziato) ma li è un rischio d'impresa.Puoi farti dare una caparra ci sono 1000 modi a secondo del valore della bici e del cliente secondo me.

Ma il punto fondamentale che generalizzo non ai soli imprenditori nel campo della bicicletta e che in questo momento economico il vero imprenditore e quello che è riuscito a convertire la propria realtà statica economica in una realtà dinamica e flessibile.

Mi spiego meglio. A mio avviso la crisi non esiste.Esiste uno stress mediatico negativo che ha influenzato la massa.Si è vero i prezzi di tutto sono aumentati,ma noi non ci facciamo mancare nulla...

Il mondo sta cambiando sta andando in un altra direzione!! Vivere credendo..mi rivolgo a lui che mi aiuta perché un giorno gli feci una cortesia.oppure.Do la stecca al capo dell'ufficio acquisti ed entrò a come cliente o più eclatante per rendere l'idea.Propongo un sottoprezzo per prendere il lavoro poi no il prossimo incarico mi rifaccio è quello che ha portato a questa collisione strutturale.

Per concludere sono fermo sostenitore che il lavoro sia un tumore della vita e debilita l'uomo e i suoi rapporti,ma senza sta gran rottura non puoi vivere...e lavorare per lavorare e non esser poi retribuito a propria efficienza e meglio andare in bicicletta.

Se fossi il capo dello stato imporrei a tutti di lavorare part-time,reddito di sussistenza a chi non ce la fa.Droghe leggere free (perché una canna aiuta ricordate velo) e basta globalizzazione capitalistica.Bisogna vivere felici!!!!

Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

Comunque sulle biciclette devi sapere che il megoziante/imprenditore può avere sono al 50% di margine (a secondo di chi ė fatturato e credibilità economica nel pagare la mercie).

Secondo me al negoziante conviene il noleggio se è furbo.Nel senso che può vendere una bici al prezzo che desidera (se hai un fine serie e fai un buon prezzo nessuno ti dice di no ad un affare) per ui ti sei levato uno stock che mi sembra importante come cosa.

Fidelizza un cliente che è sicuro che si rivolgerà a lui anche per l'abbigliamento...dove i margini di guadagno sono ben alti

Ci guadagni sul finanziamento per la provvigione a te riconsciita all'accensione del credito e i soldi l,importo finanziato lo prendi subito (rimani scoperto dell'importante non finanziato) ma li è un rischio d'impresa.Puoi farti dare una caparra ci sono 1000 modi a secondo del valore della bici e del cliente secondo me.

Ma il punto fondamentale che generalizzo non ai soli imprenditori nel campo della bicicletta e che in questo momento economico il vero imprenditore e quello che è riuscito a convertire la propria realtà statica economica in una realtà dinamica e flessibile.

Mi spiego meglio. A mio avviso la crisi non esiste.Esiste uno stress mediatico negativo che ha influenzato la massa.Si è vero i prezzi di tutto sono aumentati,ma noi non ci facciamo mancare nulla...

Il mondo sta cambiando sta andando in un altra direzione!! Vivere credendo..mi rivolgo a lui che mi aiuta perché un giorno gli feci una cortesia.oppure.Do la stecca al capo dell'ufficio acquisti ed entrò a come cliente o più eclatante per rendere l'idea.Propongo un sottoprezzo per prendere il lavoro poi no il prossimo incarico mi rifaccio è quello che ha portato a questa collisione strutturale.

Per concludere sono fermo sostenitore che il lavoro sia un tumore della vita e debilita l'uomo e i suoi rapporti,ma senza sta gran rottura non puoi vivere...e lavorare per lavorare e non esser poi retribuito a propria efficienza e meglio andare in bicicletta.

Se fossi il capo dello stato imporrei a tutti di lavorare part-time,reddito di sussistenza a chi non ce la fa.Droghe leggere free (perché una canna aiuta ricordate velo) e basta globalizzazione capitalistica.Bisogna vivere felici!!!!

Visto ció che scrivi mi sa che tu ci hai dato dentro un po troppo con quello che vorresti liberalizzare :mrgreen:
si scherza o-o

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici

No, mi occupo di intermediazione finanziaria ;)

Non è mica una pizzeria :mrgreen:

per il resto, non mi hai convinto :)

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici

Ussignur :->

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
certo che si può fare un noleggio a lungo termine , baste accordarsi quanto lungo il termine ,e i termini di noleggio .
faccio un esempio io ti do la bici per 2 anni , tu nel frattempo non devi modificare o sostituire nulla "e già qui la vedo dura per uno che ama sostituire la bici ogni 2 anni " ,trascorso i due anno io te la riacquisto a un prezzo per-concordato ovviamente la bici deve presentare solo segni di normale usura , tanto per intenderci un graffio sulle leve ,telaio,o sella : credo cose normali dopo due anni di intenso utilizzo "non pensi che chi cerchi questo tipo di contratti lo faccia per tenere la bici in garage " sono danni da imputare a parte ,quindi o li faccio riparare a tue spese o ti scalo dal prezzo di ritiro della bici ,e facile intuire come la cifra finale si aggirerà solitamente molto sotto al valore di mercato ,quindi o te la vendi per conto tuo riscattandola ,o la dai dentro per quasi nulla .
questo avviene già per le auto.
per cui l'affare che inizialmente pensavi di fare ,di fatto lo fa qualcun'altro.:rosik:
Avrete notato che non ho ancora parlato di soldi ,va da se che chi investe su una sistema di noleggio corre un rischio visto che per qualche anno avrà dei soldi fuori tasca e cassa ,questo è un rischio in più ,che in quanto tale va valutato e monetizzato inserendolo nella rata di noleggio ,che potrebbe diventare poco appetibile al fruitore finale ,dovrebbe essere almeno concorrenziale con un finanziamento . :wacko:
l'unica possibilità per cui può diventare vantaggiosa la cosa è che deve esserci dietro un concordato con le case madri al fine di legare il cliente al marchio ed avere delle vendite semi-garantite anno per anno , questo di norma è un metodo utilizzato quando un marchio o un settore come le auto è decisamente in crisi e tutti i modi sono buoni per continuare a tenere in piedi la baracca ,onestamente direi che il settore bici è uno di quei pochi che per ora la crisi non la sente per nulla :anzi va a gonfie vele .:mrgreen: