OOOOOOOOOHHHHH uno scimanista sincero... attento, se ti pigliano ti mettono in una teca di vetro, sei una specie raraciarlyy ha scritto:Ma allora...perchè non cambiare il gruppo con uno nuovo sempre della campagnolo?
Io sulla mia bici usata ho l'ultegra....ma se proprio la vogliamo dire tutta direi che silenzioso non è...
neppure la precisione è infallibile e le leve gracchiano quando l'asfalto non è perfettamente liscio.....
S&P ha scritto:OOOOOOOOOHHHHH uno scimanista sincero... attento, se ti pigliano ti mettono in una teca di vetro, sei una specie rara![]()
![]()
Thomos ha scritto:il cambio shimano costa meno del campy.. le leve costano mooooolto di più..
New ha scritto:io non so che meccanici avete... personalmente ho montato e smontato il mio centaur un po' di volte, e l'ho regolato di persona una volta rimontato. zero rumori. avete probabilmente dei meccanici che dovrebbero cercarsi un lavoro da impiegati.

pie_tr0 ha scritto:Ho una domanda da fare a i vari esponenti campagnolisti e shimanisti:
che differenza c'e' fra i due sistemi nel momento in cui la catena e' posizionata su uno specifica combinazione pignone-corona e si pedala soltanto ?
Le leve integrate possono anche non esserci e avere i manettini sul telaio, ma se la catena (ben lubrificata e non usurata) e' centrata correttamente sul pignone e il deragliatore non gratta sulla corona, il rumore dovrebbe essere molto simile se non identico.
La cosa potrebbe far inorridire i puristi, ma ho adattato delle rotelline shimano su un cambio campy e funziona tutto nello stesso modo![]()
Mogwai ha scritto:ciarlyy cosa ne pensi del nuovo macbook?
Volevo acquistarmi un portatile senza spendere quello che serve per um mac book pro...uso casalingo...
S&P ha scritto:Il Mac è un esempio di una tecnologia superiore andata alle ortiche per scelte commerciali strane. Tipo il betamax Sony ad esempio rispetto al VHS.
Nel film Indipendence Day ricordo che entravano nell'astronave aliena con un Mac portatile e inserivano il virus nel sistema alieno. E sui giornali era uscita la battuta che finalmente avevano trovato qualcosa che s'interfacciava con il Mac.
ciarlyy ha scritto:Il G5 cmq ricordo che è ancora sotto piattaforma PowerPC (e quindi nella linea Professionale Apple) visto la sua netta superiorità rispetto ai Pentium Core Duo...solo quando quest'ultimo avrà superato in prestazioni il G5 più potente allora tutta la linea passerà sotto Intel.
Che dire...un pezzo di storia che se ne va...
srinivasa ha scritto:Non e' per far polemica con gli shimanisti, ma un cambio Campagnolo, se le sue componenti sono in ordine, non fa assolutamente rumore. Il ticchettio della ruota libera, quando smetti di pedalare, e' normalissimo. Altri rumori proprio non ce ne sono. Ho avuto il tuo medesimo cambio ed anzi alcune parti le mantengo ancora e non ho mai avuto problemi. Hai provato a regolarlo agendo sulle viti del deragliatore posteriore ? La catena e' sgrassata e ben lubrificata ? Quand'e' che, precisamente, senti il rumore maggiore ?