Non consigliatemi un telaio che non conosco - ho preso una SEKA Spear

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Visto che non posto da tanto...

Oggi ho provato il radar Bryton. Madonna che schifo. Lo restituisco all'amica che me l'ha regalato. Non ne becca una. Meglio non averlo.

Prossimi test: Continental Aero 111 anteriore con camere TPU RideNow. Per lo più per capire se è il vento laterale che fa sbacchettare l'anteriore (si dice che le Conti siano stabili) o se forse tra ruote sbilanciate e grumi di lattice c'è qualche instabilità di sorta (non credo, ma tanto vale...)

20250808_190057.jpg

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.028
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

Oggi ho provato il radar Bryton. Madonna che schifo. Lo restituisco all'amica che me l'ha regalato. Non ne becca una. Meglio non averlo.

Prossimi test: Continental Aero 111 anteriore con camere TPU RideNow. Per lo più per capire se è il vento laterale che fa sbacchettare l'anteriore (si dice che le Conti siano stabili) o se forse tra ruote sbilanciate e grumi di lattice c'è qualche instabilità di sorta (non credo, ma tanto vale...)

Vedi l'allegato 497012

prove avare di soddisfazioni :mrgreen:

• Haha
Reactions: robeambro

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.808
4.312
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Vedi l'allegato 497012
In che senso il Bryton non ne becca una?
Ti restituisce delle false segnalazioni, oppure non rileva i veicoli che effettivamente sopraggiungono?
A me sembra strano che le ruote (considerando il profilo non particolarmente pronunciato) risultino così sensibili al vento....:roll:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.714
39.807
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Vedi l'allegato 497012
Il mattone sottosella e le borracce fluo da te non me le aspettavo :prega: :-x

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
In che senso il Bryton non ne becca una?
Ti restituisce delle false segnalazioni, oppure non rileva i veicoli che effettivamente sopraggiungono?
A me sembra strano che le ruote (considerando il profilo non particolarmente pronunciato) risultino così sensibili al vento....:roll:

Fatica molto a ricordarsi che ci sono auto dietro di me. Le rileva inizialmente, poi nada, torna tutto verde (ossia: niente auto). Ho avuto auto dietro di me per uno-due minuti col Bryton che bellamente le ignorava. Praticamente non sai mai se puoi fidarti.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.714
39.807
Brescia
Visita sito
Bici
Fatica molto a ricordarsi che ci sono auto dietro di me. Le rileva inizialmente, poi nada, torna tutto verde (ossia: niente auto). Ho avuto auto dietro di me per uno-due minuti col Bryton che bellamente le ignorava. Praticamente non sai mai se puoi fidarti.
É normale se l'auto é vicina e sta alla tua velocità, le dimentica anche il varia perche di fatto se hanno la tua stessa velocità i radar non le vedono

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.714
39.807
Brescia
Visita sito
Bici

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.257
26.454
.
Visita sito
Bici
mia
É normale se l'auto é vicina e sta alla tua velocità, le dimentica anche il varia perche di fatto se hanno la tua stessa velocità i radar non le vedono
Le "dimentica" anche il Varia ma dopo tot tempo.. giusto in modo che tu ti chieda cosa succede e di conseguenza di volti a guardare se l'auto ha svoltato oppure è ancora dietro.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.714
39.807
Brescia
Visita sito
Bici
Oh e che borselli sarebbero, guarda che in quello ci entra una camera in butile e basta più o meno, più piccolo di cosi e non ho spazio per nulla :mrgreen:
In quel borsello ho dentro due camere tpu, multitool, cacciagomme, 2 co2 ed erogatore, dyna plug e falsa maglia :azz

Non direi che é piccolo :mrgreen:

• Wow

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Vedi l'allegato 497012
Non è che fa fatica a vedere le auto perché è messo in posizione sbagliata? Dovresti capovolgere l'attacco in modo che rimanga verticale e non parallelo al reggisella.

D

Deleted member 2182

Guest
Diciamo che ci sono borselli piu aggraziati

Abbastanza ma lascio il giudizio al sommo @Doctor Speck
Anche perché io sono panno :prega: :prega:
Le borracce gialle gliele lasciamo mettere perchè vive in un posto con qualche problematica di bruma/nebbia/pioviggine e con la bici di quel colore rischia di non trovarla più se la appoggia da qualche parte

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Le borracce gialle gliele lasciamo mettere perchè vive in un posto con qualche problematica di bruma/nebbia/pioviggine e con la bici di quel colore rischia di non trovarla più se la appoggia da qualche parte

Pensate che ora ho anche le valvole rosa perche' ho messo le camere in TPU della RideNow, quindi ora ho giallo radioattivo fosforescente e rosa... :mrgreen:

Tra l'altro, le borracce gialle aiutano anche il riconoscimento nelle foto.

Ieri non ho fatto discese particolari, ma sono stato piacevolmente sorpreso dal comfort delle camere in TPU, dopo 7 anni di tubeless pensavo che sarebbe stato scomodissimo, invece non me ne sono quasi accorto. Resto sempre un fan del tubeless, ma per ora tengo le camere, almeno finche' buco. Almeno per ora uso la bici da strada una volta a settimana e probabilmente da ottobre/novembre ancora meno, quindi per ora va bene cosi'.

1755158473957.png

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.808
4.312
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Io ho acquistato e sto testando il Cycplus L7.
Da subito ho notato qualche "falsa segnalazione" ma con l'ultimo aggiornamento (firmware e radar) le cose sembrano decisamente migliorate e devo dire che nel complesso lo trovo affidabile (anche se al momento ho ancora l'abitudine di guardare/controllare se sopraggiunge qualcuno prima di attraversare).
Al momento non è capitato molte volte di avere macchine "accodate", ma se non ricordo male anche L7 (se il veicolo che sopraggiunge viaggia alla stessa mia velocità di crociera) smette di segnalarlo, per poi avvisare nuovamente nel momento in cui il veicolo accelera per sorpassare.

Fast34

Tardus sed Narcissisticus
1 Settembre 2015
80
46
51
verona
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6 + Trek ProCaliber

Vedi l'allegato 497012
Io il gardia lo uso da mesi ed è eccellente,segna le auto a circa 200 metri,se sono più di una li indica con bip multipli e le vedo sulla barra ,unico neo la batteria dura non più di due uscite di media lunghezze.
PS lo uso col bryton 500s

• Mi piace

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.290
20.546
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Pensate che ora ho anche le valvole rosa perche' ho messo le camere in TPU della RideNow, quindi ora ho giallo radioattivo fosforescente e rosa... :mrgreen:

Tra l'altro, le borracce gialle aiutano anche il riconoscimento nelle foto.

Ieri non ho fatto discese particolari, ma sono stato piacevolmente sorpreso dal comfort delle camere in TPU, dopo 7 anni di tubeless pensavo che sarebbe stato scomodissimo, invece non me ne sono quasi accorto. Resto sempre un fan del tubeless, ma per ora tengo le camere, almeno finche' buco. Almeno per ora uso la bici da strada una volta a settimana e probabilmente da ottobre/novembre ancora meno, quindi per ora va bene cosi'.

Vedi l'allegato 497529
State pedalando contromano :-x

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.808
4.312
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
@robeambro non voglio farti cercare per tutto il forum, quindi posto anche qui le foto "works in progress" del mio telaio R088...:mrgreen:

Rimane solo da decidere il colore degli adesivi: nero satinato o tono su tono (vedi SL8 in foto)?

Teoricamente avevo già fornito a chi vernicia il telaio gli adesivi nero satinato.....poi mi sono imbattuto nella SL8 in foto e devo dire che l'effetto "vedo non vedo" non mi dispiacerebbe affatto....rimane da capire se allo stato attuale dei lavori è realizzabile e quanto dovrei pagare di sovrapprezzo.

Voi cosa dite?

Allegati

• IMG-20250813-WA0004.jpg
    IMG-20250813-WA0004.jpg
    183,5 KB · Visite: 32
  • IMG-20250813-WA0000.jpg
    IMG-20250813-WA0000.jpg
    127,2 KB · Visite: 32
  • IMG-20250813-WA0003.jpg
    IMG-20250813-WA0003.jpg
    178,3 KB · Visite: 28
  • IMG-20250813-WA0002.jpg