Vedi l'allegato 492900
Ieri, "Porteur 200", evento gravel. Non una gara, un evento relativamente piccolo (credo 40-50 partecipanti, a vari livelli).
Percorso ad otto, con un giro ad est ed uno ad ovest, tornando nel bar "Porteur", appunto, che e' a Hove (Brighton), dove vivo. Percorso abbastanza tecnico, l'organizzatore ha detto che la prima meta' favoriva le MTB e la seconda le bici gravel. Il "vincitore" ha vinto con una full sus
Vedi l'allegato 492911
Giornata uggiosa, molto afosa anche se non caldissima (22 gradi). Io, nonostante fosse un evento super tranquillo, mi sono ovviamente presentato al via manco fosse Unbound 200. Mini estratto dal GoPro di un amico su falsopiano in salita gravel champagne:
Vedi l'allegato 492902
Come si e' svolto il tutto, in breve:
Il primo ha fatto gara a se' dall'inizio, poi c'era un secondo inseguitore, e il primo gruppo di inseguitori. All'inizio ero nel primo gruppo, poi in una discesa molto ripida e super tecnica con tanti sassi mi sono praticamente fermato, e tanti saluti. Da li', sono stato un po' con un gruppo di amici, poi li ho abbandonati. Un amico molto veloce poi ha forato quindi mi sono trovato da solo per un bel po'.
Alla fine del primo loop, grazie a sosta cagotto molto breve, mi sono riallacciato al primo gruppo inseguitori (tutti molto piu' forti di me, che si son presi belle pause tranquille altrimenti col cavolo che li avrei ripresi). Sono stato con loro in scia a cercare di non morire dal km 100 al km 155, con in mezzo una bella pausa che mi ha permesso di rifiatare. Poi sono arrivate tante salite toste e ho mollato. Da li', 45km di sofferenza solitaria fino alla fine.
Consumati circa 10 gel, (oltre a patatine e qualche porcheria qua e la') avrei dovuto mangiarne di piu' ma ne ho persi 3 per strada visto che avevo la framebag aperta... Cercato di bere quanto piu' possibile, anche grazie alla hydration pack della Uswe (5 stars, would recommend). Le gambe non erano neanche troppo distrutte, ma il vostro, che nonostante sembri un pro e' un cretino di prima categoria, alle 5 di mattina era cosi' intontito che non si e' messo la cremina sul culo quindi dopo svariate ore di gravel aveva tanto male. Questo assolutamente non a causa dei pantaloncini RCR4 del Deca, assolutamente perfetti.
Qualche stat sul giro:
Vedi l'allegato 492904
Vedi l'allegato 492905
Foto rubate ad altri (io non ne faccio perche' se tiro fuori il telefono come minimo finisco nell'erba): ovviamente dalle foto sembra tutto gravel champagne, ma non e' che ti metti a fare foto sulle sassaie...
Vedi l'allegato 492906
Vedi l'allegato 492907
Vedi l'allegato 492908
Vedi l'allegato 492910
Vedi l'allegato 492912