non fischiate i corridori

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ho sbagliato a nominare la parola doping, sono moderatore ed è la sezione sbagliata, quindi ho sbagliato 2 volte.
Mettiamola così, è una persona che non stimo, che ritengo colpevole di aver infangato il ciclismo più volte e se lo vedo lo fischio.
Se vado in bici con uno str....zo non sto li a fraternizzare anche se fatica come me, condividiamo la stessa passione ed allora? Perché sono ciclista allora uno mi deve stare simpatico a prescindere? Io non la vedo così.
Se uno non mi piace lo fischio, è un gesto civile per dimostrare il dissenso.
La pensate in modo diverso? applaudite forte da non far sentire i miei fischi.
Alhoa
p.s. cancellerò tu gli interventi ricollegati al doping, ovviamente il mio incluso visto che sono stato io a sbagliare per primo
 
G

gianky

Guest
Ho sbagliato a nominare la parola doping, sono moderatore ed è la sezione sbagliata, quindi ho sbagliato 2 volte.
Mettiamola così, è una persona che non stimo, che ritengo colpevole di aver infangato il ciclismo più volte e se lo vedo lo fischio.
Se vado in bici con uno str....zo non sto li a fraternizzare anche se fatica come me, condividiamo la stessa passione ed allora? Perché sono ciclista allora uno mi deve stare simpatico a prescindere? Io non la vedo così.
Se uno non mi piace lo fischio, è un gesto civile per dimostrare il dissenso.
La pensate in modo diverso? applaudite forte da non far sentire i miei fischi.
Alhoa
p.s. cancellerò tu gli interventi ricollegati al doping, ovviamente il mio incluso visto che sono stato io a sbagliare per primo


anche a me non piace, e saremo in due a fischiare.

...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Da quando in qua?
Alhoa

Fischiare uno che fa una fatica immane per salire in bici su un muro non mi pare niente di civile. Soprattutto quando veste la maglia rosa, che per me che amo questa corsa alla follia, è sacra.

Per questo sul Gardeccia ho detto la mia verso quel "signore" che fischiava Contador. "Signore" così sportivo che dopo il passaggio del 20° corridore ha iniziato a tornarsene a casa...
 
  • Mi piace
Reactions: jan80

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Fischiare uno che fa una fatica immane per salire in bici su un muro non mi pare niente di civile. Soprattutto quando veste la maglia rosa, che per me che amo questa corsa alla follia, è sacra.

Per questo sul Gardeccia ho detto la mia verso quel "signore" che fischiava Contador. "Signore" così sportivo che dopo il passaggio del 20° corridore ha iniziato a tornarsene a casa...

Quindi se io mi rubo una cassaforte e me la carico sulle spalle è ok? faccio una fatica immane...
Che vuol dire che veste la maglia rosa? se a me non piace fischio, nella vita mica si posso prendere sollo applausi.
Cosa facciamo gli facciamo i complimenti e poi magari alla prossima che combina lo fischiamo?
Io lo fischio perché non lo reputo degno di portare quella maglia.
Perché non dovrebbe essere civile?
Alhoa
 
  • Mi piace
Reactions: fast1

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.706
5.913
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Quindi se io mi rubo una cassaforte e me la carico sulle spalle è ok? faccio una fatica immane...
Che vuol dire che veste la maglia rosa? se a me non piace fischio, nella vita mica si posso prendere sollo applausi.
Cosa facciamo gli facciamo i complimenti e poi magari alla prossima che combina lo fischiamo?
Io lo fischio perché non lo reputo degno di portare quella maglia.
Perché non dovrebbe essere civile?
Alhoa
Basta che tifi chi ti piace senza fischiare chi non ti piace, semplice! E chi sarebbe degno di indossare la maglia secondo i tuoi parametri?
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
anche oggi dimostrazione di coglionaggine di quegli esaltati.....manco a gomitate si staccavano....

Il ciclismo rispecchia il mondo dove viviamo , vedi collegamenti televisivi dopo una tragedia e dietro al commentatore gente che ride , saluta a casa , se succede li , vuoi che non succeda in un giorno di divertimento e allora vediamo gente con copricapi strani che ride , saluta a casa .
In poche parole , pensano di essere loro il centro dell'avvenimento , e non Garzelli.
 
  • Mi piace
Reactions: Redoute

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
3
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
Quindi se io mi rubo una cassaforte e me la carico sulle spalle è ok? faccio una fatica immane...
Che vuol dire che veste la maglia rosa? se a me non piace fischio, nella vita mica si posso prendere sollo applausi.
Cosa facciamo gli facciamo i complimenti e poi magari alla prossima che combina lo fischiamo?
Io lo fischio perché non lo reputo degno di portare quella maglia.
Perché non dovrebbe essere civile?
Alhoa

Se ti piace il ciclismo, accetti regole e tradizioni: la maglia rosa non si fischia!! Onora il giro!
Poi nel caso specifico: i fischi ci sono stati perchè un gruppo di paesani riteneva Contador il responsabile dell'annullamento del Crostis!!
Non fischiavano perchè era antipatico..
 

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
3
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
...

Sai bene che ogni persona è innocente fino alla definitiva sentenza di condanna.
Per lui la sentenza arriverà a giorni, fino a quel giorno è un corridore come tutti gli altri, possiamo non applaudirlo perché non ci è simpatico o perché come dici tu ha raccolto molti "indizi" di colpevolezza, però non è giusto fischiarlo perché allora se applicassimo questo metodo quanti altri, già indiziati oppure beccati e condannati ma che sono tornati a correre dovremmo fischiare ?
I fischi nel calcio come a teatro esprimono il disappunto degli spettatori verso lo spettacolo offerto dagli attori o dalla propria squadra, nel ciclismo anche se si lotta uno contro l'altro si deve avere il rispetto per la fatica che questi uomini fanno ogni giorno.
Se poi qualcuno bara e viene beccato non va fischiato, va radiato subito al primo "giro", questo è il mio pensiero.
o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Se ti piace il ciclismo, accetti regole e tradizioni: la maglia rosa non si fischia!! Onora il giro!
Poi nel caso specifico: i fischi ci sono stati perchè un gruppo di paesani riteneva Contador il responsabile dell'annullamento del Crostis!!
Non fischiavano perchè era antipatico..

Ah si? mi dici dove sta scritta la regola che vieta i fischi per la maglia rosa? Dimmi un epoca ciclistica in cui i vari tifosi non hanno contestato i ciclisti?
Il ciclismo è uno sport popolare, non ci inventiamo che è uno sport nobile e balle varie, i tifosi del ciclismo sono persone vere che sanno giudicare con la propria testa, chi è simpatico e chi meno, non è che uno si mette una maglia è diventa bravo a prescindere... Di solito i tifosi non si comportano certo in modo negativo, anche se ci sono casi in tal senso, basta vedere Pozzato 2 anni fa alla roubaix, quelli sono gesti incivili...
Tra l'altro lui non è un onore, anzi...
I fischi li ha presi anche la domenica...
Alhoa
 
  • Mi piace
Reactions: BOSE

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
ma secondo voi questi poveri infelici... sanno cosa vuol dire andare in bici?.. secondo me non hanno affatto rispetto di chi fa fatica... in primis proprio perchè non sanno cosa vuol dire faticare e non sanno come ci si sente dopo ore e ore passate a pedalare!!!...ognuno può sostenere i corridori come meglio crede, ma non dovrebbe mai mancare appunto il rispetto!!....concordo con chi sostiene che lo fanno solo per 30 secondi di "gloria" in tv...!!!

Infatti, se osservate, la maggior parte dei ciclisti se ne sta buona a bordo strada ad applaudire. Non si muovono e fanno sfilare i corridori. Gli altri, quelli che non sanno che cosa vuol dire andare in bici li disturbano.
 
  • Mi piace
Reactions: Lanerossi

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ah si? mi dici dove sta scritta la regola che vieta i fischi per la maglia rosa? Dimmi un epoca ciclistica in cui i vari tifosi non hanno contestato i ciclisti?
Il ciclismo è uno sport popolare, non ci inventiamo che è uno sport nobile e balle varie, i tifosi del ciclismo sono persone vere che sanno giudicare con la propria testa, chi è simpatico e chi meno, non è che uno si mette una maglia è diventa bravo a prescindere... Di solito i tifosi non si comportano certo in modo negativo, anche se ci sono casi in tal senso, basta vedere Pozzato 2 anni fa alla roubaix, quelli sono gesti incivili...
Tra l'altro lui non è un onore, anzi...
I fischi li ha presi anche la domenica...
Alhoa

Perché non è consuetudine. Ci sono le fazioni, ci mancherebbe, ma la maggior parte degli spettatori lo pratica, questo sport e sa quanta fatica si fa.
Nessuna regola vieta di fischiare, ma con tutta sincerità, a me dispiacerebbe moltissimo che il ciclismo si calcistizzasse.
 
  • Mi piace
Reactions: Lanerossi

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Quindi se io mi rubo una cassaforte e me la carico sulle spalle è ok? faccio una fatica immane...
Che vuol dire che veste la maglia rosa? se a me non piace fischio, nella vita mica si posso prendere sollo applausi.
Cosa facciamo gli facciamo i complimenti e poi magari alla prossima che combina lo fischiamo?
Io lo fischio perché non lo reputo degno di portare quella maglia.
Perché non dovrebbe essere civile?
Alhoa

Sei fuori luogo sia con gli esempi che fai che con i modi.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Infatti, se osservate, la maggior parte dei ciclisti se ne sta buona a bordo strada ad applaudire. Non si muovono e fanno sfilare i corridori. Gli altri, quelli che non sanno che cosa vuol dire andare in bici li disturbano.

quoto.
infatti quelli sono esaltati a cui non frega nulla della competizione ciclistica.
se non ci fosse la diretta rai vedi che almeno il 90% di questi fenomeni da baraccone (per non dire cogl...) non ci sarebbe.
sono casinari, che sono lì perchè in primis il Giro, e tutto il ciclismo in generale, è l'unico sport professionistico che puoi andare a vedere gratis e che anzi molte volte ti passa pure sotto casa! inoltre essendo appunto corso su strade e non in impianti specializzati vi è la libertà per chicchessia di metterci il naso.
questo è uno dei motivi per cui non andrò ad esempio a vedere la tappa del Finestre, pur avendola a meno di 50 km...
 

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
mah, io posso esprimere il mio giudizio
Batto le mani se una cosa mi piace, fischio se una cosa non mi piace.
Non ci vedo lo scandalo. Sempre che rimanga tutto nella civilta'.
Magari i fischi sono per tutto l'insieme e il casino che e' successo. doping mica doping , dichiarazioni ecc.. ecc..
 

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
3
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
Ah si? mi dici dove sta scritta la regola che vieta i fischi per la maglia rosa? Dimmi un epoca ciclistica in cui i vari tifosi non hanno contestato i ciclisti?
Il ciclismo è uno sport popolare, non ci inventiamo che è uno sport nobile e balle varie, i tifosi del ciclismo sono persone vere che sanno giudicare con la propria testa, chi è simpatico e chi meno, non è che uno si mette una maglia è diventa bravo a prescindere... Di solito i tifosi non si comportano certo in modo negativo, anche se ci sono casi in tal senso, basta vedere Pozzato 2 anni fa alla roubaix, quelli sono gesti incivili...
Tra l'altro lui non è un onore, anzi...
I fischi li ha presi anche la domenica...
Alhoa

Non è una regola ma una tradizione. sport Popolare non significa che lo spettatore può fare quello che gli pare, disturbare e intimidire. Poi se a te piace dividere le persone nelle due categorie "simpatici e antipatici" e fischiare cmq quest'ultimi solo perchè antipatici, beh!! m'arrendo che te devo di'.
A me interessa vedere solo ciclisti che si impegnano e onorano il Giro, perchè è solo così che si possono vedere delle tappe avvincenti, e mi sembra che Contador lo stia facendo. Poi se sono simpatici o antipatici sono questioni loro private, mica ci dobbiamo mangiare e dormire insieme.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Ah si? mi dici dove sta scritta la regola che vieta i fischi per la maglia rosa? Dimmi un epoca ciclistica in cui i vari tifosi non hanno contestato i ciclisti?
Il ciclismo è uno sport popolare, non ci inventiamo che è uno sport nobile e balle varie, i tifosi del ciclismo sono persone vere che sanno giudicare con la propria testa, chi è simpatico e chi meno, non è che uno si mette una maglia è diventa bravo a prescindere... Di solito i tifosi non si comportano certo in modo negativo, anche se ci sono casi in tal senso, basta vedere Pozzato 2 anni fa alla roubaix, quelli sono gesti incivili...
Tra l'altro lui non è un onore, anzi...
I fischi li ha presi anche la domenica...
Alhoa

Hai ragione , sono stati solo fischi , nessuna regola dice che la maglia di leader debba aver garantito il massimo rispetto , qualcuno ha scritto che stiamo diventando come ultras di calcio , ma ci sono stati casi anni fa soprattutto al tour de france che bastava che il leader non fosse stato francese e veniva preso a sassate.