Non ho ancora finito

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
Visita sito
... ho chiesto al mecc, l' arretramento sella dipende dall' altezza cavallo, io pedalo con la sella a 73,5 dal mov. centrale, e l' arretramento è tra i 6,5/7cm, si puo' anche trovare col filo e un piombo: ci si mette in sella, scarpe agganciate al pedale, pedale in posizione parallela al terreno verso la ruota ant. e con il filo posizionato sul ginocchio, deve centrare il perno del pedale, così si arriva a trovare la posizione in sella... aspetto smentite!!!!
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
... ho chiesto al mecc, l' arretramento sella dipende dall' altezza cavallo, io pedalo con la sella a 73,5 dal mov. centrale, e l' arretramento è tra i 6,5/7cm, si puo' anche trovare col filo e un piombo: ci si mette in sella, scarpe agganciate al pedale, pedale in posizione parallela al terreno verso la ruota ant. e con il filo posizionato sul ginocchio, deve centrare il perno del pedale, così si arriva a trovare la posizione in sella... aspetto smentite!!!!

Bisogna chiedere al biomeccanico, non al meccanico:mrgreen::mrgreen::mrgreen:......
La tecnica da te proposta per trovare l'arretramento è abbastanza approssimativa e utilizzata 20 anni fa il che potrebbe per qualcuno rivelarsi ancora una soluzione semplice senza sbattersi troppo, in realtà non è la più corretta in assoluto.....un biomeccanico non sa nemmeno come è fatto il filo a piombo, bensì misura determinati angoli che è una cosa diversa....
 

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
Visita sito
Bisogna chiedere al biomeccanico, non al meccanico:mrgreen::mrgreen::mrgreen:......
La tecnica da te proposta per trovare l'arretramento è abbastanza approssimativa e utilizzata 20 anni fa il che potrebbe per qualcuno rivelarsi ancora una soluzione semplice senza sbattersi troppo, in realtà non è la più corretta in assoluto.....un biomeccanico non sa nemmeno come è fatto il filo a piombo, bensì misura determinati angoli che è una cosa diversa....
... infatti è quello che ha fatto il mio mecc., mi ha misurato, e tramite un programmino del computer mi ha consigliato quale era la bici più adatta a me!!!, ne ho avute alcune di bici( due cannondale, una c40), ma nessuna si avvicina a questa!!! orbea opal, come comodità e prestazioni in generale, mi diletto sulle lunghe distanze delle rando, 200km, e quando arrivavo a 140km, gli ultimi 60 erano un calvario!!! con questa invece i km passano che è un piacere!! :mrgreen:
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
La dieta? Non conosco questa parola:mrgreen:
Occhio che il carbonio è poco digeribile:-x
Ti farai una superbicio-o

la bici,che già è buona,diventerà super,ma chi c'è sopra rimarrà 'na sega uguale,almeno spero più magro...:mrgreen:
la dieta termina ufficialmente il 24 Aprile,il giorno dopo è Pasqua,e penso che mi mangerò un agnello intero,anche vivo se mi capita davanti,e probabilmente,tra un boccone e l'altro,anche chi me lo porta...:mrgreen::mrgreen:
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ragazzi stamani la bici sarà sotto esame:bua:
Ieri mattina mentre mi recavo al lavoro in bici, un'auto mi ha mandato al pronto soccorso:cry:
fortunatamente niente di rotto,contusioni e ematomi:bua:
Spero in un esito positivo anche della bici;nonzo%
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Ragazzi stamani la bici sarà sotto esame:bua:
Ieri mattina mentre mi recavo al lavoro in bici, un'auto mi ha mandato al pronto soccorso:cry:
fortunatamente niente di rotto,contusioni e ematomi:bua:
Spero in un esito positivo anche della bici;nonzo%

dai che t'aspetto (per modo di dire,se caso sei tu ad aspettare me...) per i giri alla scoperta della Lunigiana eh?o-o