Non riesco a trovare la sella giusta

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.668
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Questa però l'ho già sentita.....credo ti riferissi alla Flite L, prima di dirottare poi verso la "sorella stretta" (come altri del resto), dopo appena qualche mese di utilizzo.....io registro tutto! :cool:
solo pedalandoci si riesce a capire tt le sensazioni…
e tu dovresti saperlo….
diciamo che con la 145 ho capito che la sella era ok, con la 135 ho trovato la perfezione.
evidentemente con le selle piatte si ha molto più margine
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
solo pedalandoci si riesce a capire tt le sensazioni
e tu dovresti saperlo….
diciamo che con la 145 ho capito che la sella era ok, con la 135 ho trovato la perfezione.
evidentemente con le selle piatte si ha molto più margine
Lo so, lo so....e concordo con quanto dici, la mia era più che altro una battuta sul fatto che alla fine, chi più e chi meno, sulla giostra ci saliamo tutti, anche solo per curiosità di provare qualcosa di diverso e/o per "aggiustare il tiro". ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Pensavo mancasse. Ho altri reggisella simili con il coso inserito. Altra domanda: reggisella in carbonio su telaio in alluminio. Meglio mettere il grasso sul tubo o la pasta grippante?
Il grasso lo eviterei, la pasta probabilmente non serve, se non hai problemi di reggisella che scende
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Pensavo mancasse. Ho altri reggisella simili con il coso inserito. Altra domanda: reggisella in carbonio su telaio in alluminio. Meglio mettere il grasso sul tubo o la pasta grippante?
Mettici della pasta grippante,male non gli fa,così scongiuri il rischio che il reggi si “saldi” al telaio in futuro.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
Le complicazioni, come le chiamate, ci saranno sempre con qualsiasi sella per un motivo o per l'altro.. c'è solo da avere un filo di pazienza e far buon uso di quello che ci portiamo sulle spalle ;-)
Alla fine si tratta solo di saper trovare il punto di appoggio consono al nostro fondoschiena per un buon 70-75 % del tempo che ci passiamo sopra.