Non riesco a trovare la sella giusta

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
927
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
La M5 ha il foro che nella parte più larga è circa 21mm, vedendo le foto della Flite Boost non sembra più stretto, ma ha la zona più ampia molto arretrata.
Non so quale delle due scarica meglio, io penso la M5, ma è da verificare...
Ho chiesto proprio per questo, mi pare che la Flite dal mio primo test scarichi bene se la seduta è bella coperta verso il posteriore

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Ho chiesto proprio per questo, mi pare che la Flite dal mio primo test scarichi bene se la seduta è bella coperta verso il posteriore
Si infatti credo dipenda molto dalla posizione che si assume abitualmente in sella, il mio dubbio con la Flite è se scarica altrettanto bene in posizione bassa o con dislivello sella manubrio abbastanza sostenuto, quindi con bacino più ruotato in avanti.
Quando avrai fatto un pò di prove facci sapere, grazie.

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
927
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Max non capisco...
..330 e 430 a cosa sono riferiti sulla Flite?
Mi riferivo alla larghezza della sella e in effetti devo fare una piccola correzione hahaha
Esistono due misure di larghezza:
La S3 misura 135 mm la L3 145 mm di larghezza per 250 mm di lunghezza
Il CA si trova segnato sotto la sella come BTR ed è a 70 mm.
Mentre il CA di Juri è a metà sella 115 mm che corrisponde ad una larghezza di 50 mm
La sella va messa in bolla come prima installazione e aggiustaggi successivi del caso
L'imbottitura al tatto è abbastanza morbida ma in sella diventa tutt'altra cosa.
Scusatemi per l'errore
Li gioco anche io al lotto hahaha

• Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mi riferivo alla larghezza della sella e in effetti devo fare una piccola correzione hahaha
Esistono due misure di larghezza:
La S3 misura 135 mm la L3 145 mm di larghezza per 250 mm di lunghezza
Il CA si trova segnato sotto la sella come BTR ed è a 70 mm.
Mentre il CA di Juri è a metà sella 115 mm che corrisponde ad una larghezza di 50 mm
La sella va messa in bolla come prima installazione e aggiustaggi successivi del caso
L'imbottitura al tatto è abbastanza morbida ma in sella diventa tutt'altra cosa.
Scusatemi per l'errore
Li gioco anche io al lotto hahaha
Giocati tutto il post….
se fosse a metà sella sarebbe a 125..
250 diviso 2 non fa 115
quindi io proporrei:
33/43/1/15/25

• Haha
Reactions: yagone64

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
927
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Nel primo giro di prova con le mie parti molle incazzate mi sono domandato mah sarà che il giorno prima sono stato in sella 6 ore.
Con la SMP non ho mai avuto problemi se non la necessità di alzarmi qualche volta dopo le 4 ore.
E in effetti con Flite ero rimasto perplesso perché mi dava parecchio fastidio e mi sono riservato dal dare un giudizio frettoloso.
Il giro di prova di 40 km li ho fatti a tutta anche in salita probabilmente ho spinto troppo hahaha
Dopo il fine settimana di riposo stamattina in garage metto su la bolla e ho trovato sto scempio.

20210823_084936.jpg

Ecco perché mi dava così fastidio e in presa bassa non mi scaricava bene come la SMP e in presa alta cercavo la seduta posteriore per avere più confort
Ero completamente in discesa sulla coda
Però fa una bella tenuta la pella della Flite hahahba
Ma porca tr........
Devono essersi mollati i due perni che tengono stretta la sella
Provo a centrare di più il carrello del canotto perché così è fuori guida e fa scendere con il peso la coda della sella
Li morti mia ....

20210823_085817.jpg

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.098
26.340
.
Visita sito
Bici
mia
Nel primo giro di prova con le mie parti molle incazzate mi sono domandato mah sarà che il giorno prima sono stato in sella 6 ore.
Con la SMP non ho mai avuto problemi se non la necessità di alzarmi qualche volta dopo le 4 ore.
E in effetti con Flite ero rimasto perplesso perché mi dava parecchio fastidio e mi sono riservato dal dare un giudizio frettoloso.
Il giro di prova di 40 km li ho fatti a tutta anche in salita probabilmente ho spinto troppo hahaha
Dopo il fine settimana di riposo stamattina in garage metto su la bolla e ho trovato sto scempio.

Vedi l'allegato 298959

Ecco perché mi dava così fastidio e in presa bassa non mi scaricava bene come la SMP e in presa alta cercavo la seduta posteriore per avere più confort
Ero completamente in discesa sulla coda
Però fa una bella tenuta la palla della Flite hahahba
Ma porca tr........
Devono essersi mollati i due perni che tengono stretta la sella
Provo a centrare di più il carrello del canotto perché così è fuori guida e fa scendere con il peso la coda della sella
Li morti mia ....

Vedi l'allegato 298960
Ocio al pavimento :-P

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
927
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Oggi 70 km e 3 ore in sella per 1200mt di dislivello.
Direi bene un pò le parti molli indolenzite dopo le 2 ore ma c'è anche da dire che dopo uno stop di 3 mesi ho solo circa 550km di allenamento quindi non ho più la abitudine a stare in sella.
Ma la sensazione è buona la sella piatta per il momento rimane la scelta migliore il corpo tende a prendere la posizione corretta e se si sbaglia il posizionamento della sella di poco comunque non è cone la sella wave.
Attualmente è abbassata di -1mm Juri però dandomi le quote mi aveva detto di metterla in bolla.
Appena sono tornato in garage ho preso la bolla è questa volta è rimasta 8n posizione

• Mi piace
Reactions: golias

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Dopo 2 uscite di 2h ciascuna, Aspide Short Open fit FX Carbon narrow promossa. Piu' confortevole della SLT Tekno Superflow anche se non dà la possibilià di muoversi avanti e indietro sulla sella

Domenica giro lungo >5h e vediamo se conferma la prima impressione

Pesi per chi fosse interessato: 148g vs 101g

• Mi piace
Reactions: maxmr71

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
Sono stato in Toscana in ferie e per 3 giorni ho affittato una gravel con montata una sella Bontrager Verse da 145mm.
Sella comodissima per il mio didietro, praticamente pedalato 5 5 6 ore al giorno con pantaloncini senza fondello e tutto a posto.
Quasi quasi la prendo per la bdc, tra l'altro la versione pro è anche leggera e bella.