Non riesco a trovare la sella giusta

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
705
801
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
...sono passato da una SMP Glider a una Selle Italia SP 01 Boost... La SMP l'ho sostituita perchè usurata, ma era un'ottima Sella. La SP 01 mi ha incuriosito e dopo un minimo di adattamento, si è rivelata una sella veramente innovativa con un appoggio fantastico su lunghe uscite.
Il discorso è però delicato, quanto le parti che appoggiano sulla sella: Le tue ossa ischiatiche, il tuo perineo e i tuoi gioielli... restano gl'unici arbitri insindacabili della bontà della sella...il Brand viene dopo... :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Maceio

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.177
6.066
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Occhio all’arretramento…
anche se su qs non dovrebbe esserci il problema della srl in quanto è bello arretrato il c.a.
la Tm316 è l’unica che ha un bel carrello lungo… le altre due NO
finisce ben prima, infatti la srl non la provai neanche perché non ci stavo
Il carrello è limitante ad avanzare o arretrate la sella?
Con la Stealth e reggisella zero arretramento mi trovo in questa situazione…

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    161,8 KB · Visite: 30

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Lo sapevo... adesso che mi stavo abituando alla Scratch mi avete fatto venir voglia di provare la Flite Boost!
Con la Scratch mi sembra di aver risolto il problema delle irritazioni all'inguine, che avevo con la SMP e che non erano più sopportabili, però ora ho più pressione alle parti molli.
Ho anch'io il bacino anteroverso e una sella piatta potrebbe andarmi bene leggendo quello che avete scritto e che dice anche Selle Italia.
Proverei la Superflow da 135, ho le ossa ischiatiche a 10-10,5 cm. e con SMP mi trovavo meglio con la Composit da 129 rispetto alla Dynamic da 138.
Cosa dite?
Attualmente ho la Scratch PAS da 140.

• Haha
Reactions: jokerout

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Lo sapevo... adesso che mi stavo abituando alla Scratch mi avete fatto venir voglia di provare la Flite Boost!
Con la Scratch mi sembra di aver risolto il problema delle irritazioni all'inguine, che avevo con la SMP e che non erano più sopportabili, però ora ho più pressione alle parti molli.
Ho anch'io il bacino anteroverso e una sella piatta potrebbe andarmi bene leggendo quello che avete scritto e che dice anche Selle Italia.
Proverei la Superflow da 135, ho le ossa ischiatiche a 10-10,5 cm. e con SMP mi trovavo meglio con la Composit da 129 rispetto alla Dynamic da 138.
Cosa dite?
Attualmente ho la Scratch PAS da 140.
X curiosità la M5 come l’hai messa in bolla?
io con punta inclinata avevo maggior pressione che in bolla completamente
anche x qs ho voglia di provare una flat… meno sbattimenti
p.s fossi in te andrei di 135

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
La Scratch l'ho messa con inclinazione sulla punta di 4 mm, avevo provato 2 o 3 mm. ma mi dava fastidio al perineo. Tu la stai usando in bolla?

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Praticamente si da 1000 km
Allora la proverò anche mettendola in bolla precisa, mi piace come sella, la sento abbastanza comoda, però non ho ancora trovato quella sensazione che ti fa dire È la mia sella. Questo comunque su giri abbastanza lunghi, oltre le 4 ore.
Ho visto che su Probikeshop la Flite Boost viene meno di 100 euro, mi sa che proverò comunque anche questa :-)xxxx

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Allora la proverò anche mettendola in bolla precisa, mi piace come sella, la sento abbastanza comoda, però non ho ancora trovato quella sensazione che ti fa dire È la mia sella. Questo comunque su giri abbastanza lunghi, oltre le 4 ore.
Ho visto che su Probikeshop la Flite Boost viene meno di 100 euro, mi sa che proverò comunque anche questa :-)xxxx
Amazon di meno…

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.182
20.315
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io dopo che ho provato con la solita brugola da 5mm, l'ho messa in bolla ed è perfetta