jokerout
Ammiraglia
- 1 Dicembre 2009
- 16.177
- 6.065
- Bici
- (BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Alla mia Flite si è scollato il carrello sinistro posteriormente allo scafo…
Puoi postare delle foto?Alla mia Flite si è scollato il carrello sinistro posteriormente allo scafo…
Dalle foto non sembra nulla,però sentivo uno scricchiolio,e controllando ho notato che la fine posteriore del cartello si muove nella sede dello scafo…dal lato destro non lo fa.Puoi postare delle foto?
Grazie
La tua Flite è quella famosa arrivata con i binari di colore diverso?Dalle foto non sembra nulla,però sentivo uno scricchiolio,e controllando ho notato che la fine posteriore del cartello si muove nella sede dello scafo…dal lato destro non lo fa.
Non vorrei che questa mancanza di stabilità porta ad uno cedimento dello scafo sull’appoggio dell’oscuro sinistro.
Le vostre Flite hanno lo stesso probleMa o i rail sono ben saldi allo scafo?
Si è scollato... o il rail ha un leggero movimento, all interno del' alloggio?Alla mia Flite si è scollato il carrello sinistro posteriormente allo scafo…
Si,il rail ha un leggero movimento nell’alloggio…dici che è normale?Si è scollato... o il rail ha un leggero movimento, all interno del' alloggio?
2 flite titanium avute..facevano tutte e due la stessa cosa, ma non è mai successo nulla di più.
Una la cambiai perchè a causa di una caduta si grattò su un lato..e la regalai ad un amico, l altra la sto utilizzando ancora oggi su una bici.
No,era un altro utente…io ho preso quella base da Amazon e i binari sono neri…non saprei le differenzeLa tua Flite è quella famosa arrivata con i binari di colore diverso?
OEM?
No, la OEM l'aveva acquistata @Jackenduro.....ma credo l'abbia già resa.La tua Flite è quella famosa arrivata con i binari di colore diverso?
OEM?
Secondo me non è normale....che poi uno se la faccia andare bene è un altro discorso.Si,il rail ha un leggero movimento nell’alloggio…dici che è normale?
Ok, vi ho confuso….No,era un altro utente…io ho preso quella base da Amazon e i binari sono neri…non saprei le differenze
Non dico che è normale.. forse non lo è..ho avuto selle che non lo facevano, così come con le flite due comprate a distanza di mesi...entrambe lo facevano.Si,il rail ha un leggero movimento nell’alloggio…dici che è normale?

Basta chiamare in ditta e sentire.Non dico che è normale.. forse non lo è..ho avuto selle che non lo facevano, così come con le flite due comprate a distanza di mesi...entrambe lo facevano.
Però non mi hanno mai dato 0
Problemi, ne sono mai peggiorate...e di km ve ne ho percorsi tanti con entrambe..
Se gli incastri, le sedi ( non saprei come chiamarli) sono integri e non presentano crepe..
Io non mi preoccuperei più di tanto.
Vedi l'allegato 314919
Sono integre le sede,ma se premo da sopra lo scafo sento La parte sinistra scricchiolare e cedere,seppur di pochissimoNon dico che è normale.. forse non lo è..ho avuto selle che non lo facevano, così come con le flite due comprate a distanza di mesi...entrambe lo facevano.
Però non mi hanno mai dato 0
Problemi, ne sono mai peggiorate...e di km ve ne ho percorsi tanti con entrambe..
Se gli incastri, le sedi ( non saprei come chiamarli) sono integri e non presentano crepe..
Io non mi preoccuperei più di tanto.
Vedi l'allegato 314919
Lupus in fabula,mi è arrivata proprio oggi e mi sembra una gran sella,splendida,piatta come piace a me che in genere monto le Selle Italia Flite Flow e con un ampio foro centrale. È meno lunga delle altre selle che ho ma non credo sia un problema e poi è bella compatta. E poi costa poco rispetto alla sua qualità.Ciao.Grazie Bonus e grazie Diego, domani vado a fare montare l'Aspide short open fit Wide con una opzione per la Supercomfort sempre di Aspide. Voglio dare altre due possibilità a SanMarco a tutti avendo la fortuna che il negoziante ha la possibilità di farmele provare per un po'.
Vi dirò come va.
Pablo
Credo proprio sia una gran bella sella!Allora potrei suggerirti il modello Aspide Short Open Fit Wide (25x155mm).![]()
A dire il vero non è proprio piatta.....se infatti provi ad appoggiare un piano rigido su tutta la lunghezza, noterai che la parte centrale presenta una depressione di circa 5mm.Lupus in fabula,mi è arrivata proprio oggi e mi sembra una gran sella,splendida,piatta come piace a me che in genere monto le Selle Italia Flite Flow e con un ampio foro centrale. È meno lunga delle altre selle che ho ma non credo sia un problema e poi è bella compatta. E poi costa poco rispetto alla sua qualità.Ciao.
Quale versione hai preso?Credo proprio sia una gran bella sella!
Se ti trovi bene con la Flite.. (sella che tra l altro conobbi proprio grazie a te..Lupus in fabula,mi è arrivata proprio oggi e mi sembra una gran sella,splendida,piatta come piace a me che in genere monto le Selle Italia Flite Flow e con un ampio foro centrale. È meno lunga delle altre selle che ho ma non credo sia un problema e poi è bella compatta. E poi costa poco rispetto alla sua qualità.Ciao.
)Iniziamo male.....ieri sera, dopo aver avuto conferma da parte di Juri delle quote da riportare, ho montato la Flite Boost.Buongiorno a tutti!
Dopo circa un mese di prova durante il quale sono riuscito a fare una decina di uscite (nessuna oltre le 2,5h e con pochissimo dislivello), ho deciso di terminare la prova della Repente Prime 2.0....speravo di riuscire a testarla su giro da 4h e almeno 1500mt, ma vista la piega che ha preso la situazione (mancanza di tempo), dubito di avere occasione nelle prossime settimane.
Ragione per cui stasera pensavo di sostituirla con la Flite Boost Superflow che è già un paio di settimane che scalpita....fortunatamente avrò tempo fino al 31 gennaio per renderla, quindi spero di riuscire a testarla a dovere.
Domani se tutto va bene, pensavo di fare il primo giretto di prova.![]()
X me eri stanco, rifai il tuttoIniziamo male.....ieri sera, dopo aver avuto conferma da parte di Juri delle quote da riportare, ho montato la Flite Boost.
Purtroppo è accaduto quello che temevo....avendo telaio con angolo piantone di 73° e reggisella con offset di 25mm, anche posizionando la sella tutta avanti, non riesco a raggiungere le quote suggerite.....di fatto rimango più lungo di circa 5mm (riferimento fine sella/centro manubrio).
Visto che scostamenti di 5mm rimangono all'interno della "parentesi biomeccanica", oggi proverò ugualmente a fare una prima uscita con questa regolazione.
Poi diciamo anche che per riportare lo scarto sella/manubrio suggerito (mantenendo ovviamente la quota corretta di altezza sella), avrei dovuto togliere circa 5mm di spessori sotto l'attacco, ma al momento (a maggior ragione visto che dovrei essere più lungo) ho preferito lasciare così.
C'è una cosa però che non mi torna.....premesso che non ho avuto tempo/voglia di verificare l'arretramento sella da CA (115mm dal fondo)/centro movimento, ho notato che mentre le misure relative a distanza fine sella/centro manubrio e distanza CA/leve comandi sono >5mm rispetto alle "quote ideali", la distanza CA/centro manubrio (che solitamente prendo come riferimento insieme alle due misure di cui sopra) risulta più in linea: >1-2mm.
Quindi, numeri alla mano:
- la distanza fine sella/centro manubrio risulta 837mm contro 832mm suggerita
- la distanza CA/leve comandi risulta 870mm contro 865mm "soliti"
- la distanza CA/centro manubrio risulta 720mm contro 72mm "soliti"
Qualcuno può aiutarmi a capire?
Grazie
Mah, veramente io ho trovato la Flite Boost molto alta rispetto alla media delle selle testate ultimamente (sicuramente il profilo completamente piatto contribuisce).....lo dice anche il fatto che ieri, per riportare l'altezza sella corretta, ho dovuto abbassare il reggisella di circa 5mm rispetto a prima.....rendendo la bicicletta abbastanza "goffa" per come sono abituato a vederla.Se ti trovi bene con la Flite.. (sella che tra l altro conobbi proprio grazie a te..)
Non so se ti troverai altrettanto bene con la aspide..
E quando la monti..prenditi bene i riferimenti dell altrzza sella con la sella che andrai a sostituire, perchè le aspide sono più alte rispetto alle altre da piano di seduta a rail.
È molto probabile che tu debba rivedere l altezza sella.
Ovviamente stasera riverificherò il tutto, ma non credo di avere sorprese rispetto a quanto misurato ieri sera.X me eri stanco, rifai il tutto
piantone 73.3 off set 25 pure io e la sella è quasi centrata, altezza a 795 arretramento 244 dal c.a. quindi 359 da fine sella, fine sella centro manubrio 839
tu, presumo, pedali più basso quindi dovrebbe stare anche più indietro della mia sul carrello