Non riesco a trovare la sella giusta

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Quindi la 135 non ha solo le alette più strette ma ha anche la parte che va verso la punta più stretta versus la 145
Se fosse così faccio terno quaterna e cinquina a prendere ha S1 o L1.

Al fastidio ti riferisci alla pressione delle parti molle più accentuata se arretri la sella mantenendolo in bolla giusto?
Ehhh qs non lo so, dovrei misurare..
Segnami o spiegami meglio dove vuoi che misuri …
no, il fastidio era al femorale (capo breve) dovuto ad una contrattura x me causata da un angolo troppo chiuso

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ehhh qs non lo so, dovrei misurare..
Segnami o spiegami meglio dove vuoi che misuri …
no, il fastidio era al femorale (capo breve) dovuto ad una contrattura x me causata da un angolo troppo chiuso
La 135 e la 145 messe una affianco all'altra la misura cambia sulle alette e qui ci siamo, ma da dove finisce la T verso la punta risulta la 135mm essere ancora più sottile?
A me servirebbe più sottile in quel punto per evitare di far sfregare di meno l'interno coscia proprio per vedere se il problema irritazione sparisce.

Ho delle cosce normali e come fisico sono abbastanza asciutto.

Ok ho capito il tuo fastidio, quando copri la sella da 145mm senti le alette picchiare sotto poco più giù dei glutei
Hai fatto bene a passare alla 135

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
La 135 e la 145 messe una affianco all'altra la misura cambia sulle alette e qui ci siamo, ma da dove finisce la T verso la punta risulta la 135mm essere ancora più sottile?
A me servirebbe più sottile in quel punto per evitare di far sfregare di meno l'interno coscia proprio per vedere se il problema irritazione sparisce.

Ho delle cosce normali e come fisico sono abbastanza asciutto.

Ok ho capito il tuo fastidio, quando copri la sella da 145mm senti le alette picchiare sotto poco più giù dei glutei
Hai fatto bene a passare alla 135
Se riesco poi scendo e misuro…
il fastidio non era ai glutei ma quasi dietro il ginocchio però la sensazione da te descritta l’avevo

• Mi piace
Reactions: maxmr71

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.179
20.309
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Visto che su questa specifica patologia c'è poca..se non nulla... informazione a livello medico.
Credo che dovreste leggerlo..perchè in ogni caso è un qualcosa che ci riguarda.
Questo è quello che è accaduto a me, e per il quale sono stato operato nel Gennaio del 2019.
Dei Dermatologi interpellati chi diceva cisti sebacea, chi diceva idrosadenite, chi la diceva cotta, e chi la diceva cruda... antibiotici, pomate, e Dio sa cos altro.. fino a quando non mi hanno Tagliato.

Avevi anche tu una cosa del genere?

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Avevi anche tu una cosa del genere?
si Yago.. solo sul lato sinistro, e non aveva raggiunto quelle dimensioni..
all inizio era poco più di un pallino come un pisello..quando lo rimossi era diventato come una piccola noce.
ogni tanto si infiammava, e dava dolore.. anche al solo tatto,ma quando l infiammazione passava e non dava fastidio rimaneva comunque la, magari capitava che in sella ogni tanto sentivi una pizzicatina come una puntura, a cui non dai peso (e questo è il primo segnale che non andrebbe sottovalutato)
idem con antibiotici.. passava l'infiammazione, ma quell affare rimaneva li
poi ogni tanto si reinfiammava... e ricominciava la tiritera: antibiotici.. pomate.. stop forzati E intanto latente cresceva sempre di più.. perchè un antibiotico ti fa passare solo l'infiammazione.
il medico che mi operò.. in day hospital, ed anestesia locale, vista la profondità della ferita, reputò di non suturare, per scongiurare infezione, e magari una recidiva..ma lasciò che la ferita si rimarginasse per seconda intenzione.
fu un decorso molto lungo.. fatto di tante medicazioni ricominciai a pedalare a Marzo 2019. da allora fortunatamente non ho avuto più problemi.
solo i primi due mesi la ferita fresca mi dava un po di noie..poi con il tempo più nulla.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.177
6.063
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
@maxmr71 eccomi…La differenza di larghezza dove inizia la T (dove si allarga la sella) è fra i 3 e 4 mm
confermo che la larghezza a 70 mm sulla 145 è a meno 12 e la 135 a 11.5
Ma per il ca,non prendi la linea riportata ta sotto lo scafo,indipendentemente dalla misura?…se c’è..usiamolo no?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.071
26.324
.
Visita sito
Bici
mia
solo i primi due mesi la ferita fresca mi dava un po di noie..poi con il tempo più nulla.
Wow.. felice che tu abbia risolto il problema, secondo me ottimo anche il fatto che il medico abbia deciso per la guarigione spontanea senza sutura, chi ha avuto casi come il tuo dice che il fastidio dell'appoggio ce l'ha comunque perchè la cicatrice resta e la pelle/carne suturata ovviamente ha più spessore e pare resti anche più "dura".

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma per il ca,non prendi la linea riportata ta sotto lo scafo,indipendentemente dalla misura?…se c’è..usiamolo no?
No perché essendo posizionato sotto la sella e’ praticamente impossible riportarlo in superficie x prendere la misura in modo perfetto.
Cmq la misurazione da me presa in qs modo se pur approssimativa si avvicina ai 12 e 11.5 da fine sella in base alle due misure

Ultima modifica:

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
si Yago.. solo sul lato sinistro, e non aveva raggiunto quelle dimensioni..
all inizio era poco più di un pallino come un pisello..quando lo rimossi era diventato come una piccola noce.
ogni tanto si infiammava, e dava dolore.. anche al solo tatto,ma quando l infiammazione passava e non dava fastidio rimaneva comunque la, magari capitava che in sella ogni tanto sentivi una pizzicatina come una puntura, a cui non dai peso (e questo è il primo segnale che non andrebbe sottovalutato)
idem con antibiotici.. passava l'infiammazione, ma quell affare rimaneva li
poi ogni tanto si reinfiammava... e ricominciava la tiritera: antibiotici.. pomate.. stop forzati E intanto latente cresceva sempre di più.. perchè un antibiotico ti fa passare solo l'infiammazione.
il medico che mi operò.. in day hospital, ed anestesia locale, vista la profondità della ferita, reputò di non suturare, per scongiurare infezione, e magari una recidiva..ma lasciò che la ferita si rimarginasse per seconda intenzione.
fu un decorso molto lungo.. fatto di tante medicazioni ricominciai a pedalare a Marzo 2019. da allora fortunatamente non ho avuto più problemi.
Anche io sento delle pizzicatine ogni tanto.
Qualche mese fa bucai l'infiammazione di destra e spari tutto per un bel pò.
Però ora smettendo di pedalare un paio di mesi fa hanno cominciato a ridarmi fastidio e sulla destra ci ho messo della pomata al etiolio un disastro il giorno dopo era gonfissima e il dottore mi ha dato degli antibiotici.
Ora tutto normale ma se metto gli slip in quelle zone sfregano e si irrita nuovamente tutto.
Mo farò controllare la settimana prossima

Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.177
6.063
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Anche io sento delle pizzicatine ogni tanto.
Qualche mese fa bucai l'infiammazione di destra e spari tutto per un bel pò.
Però ora smettendo di pedalare un paio di mesi fa hanno cominciato a ridarmi fastidio e sulla destra ci ho messo della pomata al etiolio un disastro il giorno dopo era gonfissima e il dottore mi ha dato degli antibiotici.
Ora tutto normale ma se metto gli slip in quelle zone sfregano e si irrita nuovamente tutto.
Mo farò controllare la settimana prossima
È strano che questo ti succeda dopo due mesi di stop…sarà la prima volta che sento una cosa del genere..di solito quando uno pedala di più,o sui rulli,o l’estate,cioè in quelle situazioni dove c’è più intensiva o sudorazione eccessiva,ma dopo due mesi di stop…mah,non credo sarà la mancanza di foto centrale a farti passare questo problema.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.177
6.063
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
No perché essendo posizionato sotto la sella e’ praticamente impossible riportarlo in superficie x prendere la misura in modo perfetto.
Cmq la misurazione da me presa in qs modo se pur approssimativa si avvicina ai 12 e 11.5 da fine sella in base alle due misure
Mi chiedevo…
Essendo piatta,appoggiandola al contrario su una superficie,non si può tirare una proiezione sulla parte superiore?
Avendole entrambi,non potresti metterle a specchio verificando tra le due se varia il ca?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mi chiedevo…
Essendo piatta,appoggiandola al contrario su una superficie,non si può tirare una proiezione sulla parte superiore?
Avendole entrambi,non potresti metterle a specchio verificando tra le due se varia il ca?
Non è così semplice perché con la carta nastro
essendoci Il foro non è neanche necessario andare sopra la seduta, lo vedi sotto.
così ho fatto e risulta 11.3 vs 11.8 ma io utilizzo calibro 70 da sopra
calcola anche che in quella posizione la sella si allarga (alette) e fasciare con il nastro x andare sulla seduta non è mai preciso x forza di cose

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Bacino retroverso sella wave
Bacino antroverso sella piatta
Bacino neutro una delle due citate sopra
Giusto quello che dici ...ma postura normale o postura da seduto ??? Perchè io ho il bacino anteroverso , ma quando mi siedo in sella tendo sempre a ruotare il bacino al contrario.......lo so che è un mio problema di seduta , ma diversamente faccio fatica a ruotare il bacino.
Quindi l asella giusta per me sarebbe sempre e comunque piatta anche se siedo con bacino retroverso ???

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.177
6.063
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Non è così semplice perché con la carta nastro
essendoci Il foro non è neanche necessario andare sopra la seduta, lo vedi sotto.
così ho fatto e risulta 11.3 vs 11.8 ma io utilizzo calibro 70 da sopra
calcola anche che in quella posizione la sella si allarga (alette) e fasciare con il nastro x andare sulla seduta non è mai preciso x forza di cose
A meno di non usare una tavoletta sopra con battuta posteriore…ho fatto così,mi son costruito una semplice dima con delle linee superiori