Grazie mille per l'aiuto.
Quindi secondo te con l'altezza sella attuale che ho impostato io per le prove (79,3cm) potrei andare bene? Me lo sono sempre chiesto perchè se vado ad applicare le varie formule per l'altezza della sella in base al cavallo dovrei essere decisamente più alto. Come anticipato al momento noto in maniera netta che la gamba i stende molto più di prima, ma non mi ha creato fastidi nelle 2 ore di rulli che ho fatto, stasera farò ancora un'ora abbondante in questa configurazione vedo che succede. Non noto nemmeno movimenti strani del bacino, anzi, con questa sella Bontrager Aeolus mi sento stabile in sella come non mai.
Per quanto riguarda l'arretramento ammetto di fare molta fatica. Purtroppo non ho misure precise da applicare da MC a centro anatomico, ma solamente da MC a punta sella, il che lascia il tempo che trova. Per l'arretramento cerco di fare le prove come da foto che ho postato sopra (a proposito, cosa ne pensi di un arretramento del genere?), ovvero mettendomi in sella e poi verificare con filo a piombo o laser. Come sono in sella attualmente non mi sembra di andare male, ma se leggo i vostri commenti nelle pagine precedenti invece in questa posizione dovrei essere fin troppo avanzato rispetto ai canoni standard. Inoltre ho visto che le selle sono molto differenti come forma e il punto dove la sella è larga 72mm varia moltissimo.. per questo non mi sono focalizzato su questo parametro, ma mi sono sempre messo in sella e "controllato" con il laser.
Per quanto riguarda la sella adatta sto eseguendo numerose prove, la cosa strana è che la
Specialized Phenom è andata bene per quasi tutto il 2022 e poi ha iniziato a dare fastidio.
Una cosa che mi sono dimenticato di dire è che se mi metto spalle al muro per fare la prova di rotazione del bacino, passo dietro alla schiena con la mano in maniera molto comoda, risulto molto staccato dal muro.. quindi bacino anteroverso giusto?
Ho in arrivo anche una SLR e una Flite per fare dei test, tutte in misura L3 vista la larghezza delle ossa ischiatiche di 12cm.
Per ora proverei a lasciare così l'altezza sella e magari provo ad arretrare un filo per riportarmi nei canoni standard.
Avete altri consigli?
PS: la sella Bontrager Aeolus attualmente la monto come da specifiche Bontrager, ovvero con punta inclinata di 2° verso il basso.
PS2: attualmente ho circa 7cm di dislivello sella-manubrio