Non riesco a trovare la sella giusta

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3


contattali x accertarti che sia senza il rosso
Gli annunci che hai girato credo si riferiscano alla versione classica con particolari rossi....è indicato "nera" nel titolo (che poi è sempre nera, al massimo cambia il colore dei particolari :mrgreen:), ma poi le foto riportano i particolari rossi. E' vero che a volte le immagini non si riferiscono all'articolo venduto, ma credo che quella che sto cercando sia una versione destinata al montaggio di serie di alcuni telai, motivo per cui solitamente sono vendute senza confezione (come chiaramente indicato in alcuni annunci trovati per la versione L3).

Grazie comunque o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Premessa ossa ischiatiche a 130
Acquisto una prologo scratch m5 pas cpc, montata a regola ma non fa per me troppo dura, 60km ed è in vendita sul mercatino .

Acquisto una selle italia Flite Boost Superflow carbon, all'inizio sembrava meglio ma ora mi ritrovo ad aver dolore basso gluteo dx sx e ossa ischiatiche comese fosse troppo larga e sfregassi, anch'essa montata a regola e tra poco la trovate sul mercatino.

Non so più cosa provare, sconforto totale.
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Premessa ossa ischiatiche a 130
Acquisto una prologo scratch m5 pas cpc, montata a regola ma non fa per me troppo dura, 60km ed è in vendita sul mercatino .

Acquisto una selle italia Flite Boost Superflow carbon, all'inizio sembrava meglio ma ora mi ritrovo ad aver dolore basso gluteo dx sx e ossa ischiatiche comese fosse troppo larga e sfregassi, anch'essa montata a regola e tra poco la trovate sul mercatino.

Non so più cosa provare, sconforto totale.
Prova ad abbassarla e/o arretrata leggermente
 

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Premessa ossa ischiatiche a 130
Acquisto una prologo scratch m5 pas cpc, montata a regola ma non fa per me troppo dura, 60km ed è in vendita sul mercatino .

Acquisto una selle italia Flite Boost Superflow carbon, all'inizio sembrava meglio ma ora mi ritrovo ad aver dolore basso gluteo dx sx e ossa ischiatiche comese fosse troppo larga e sfregassi, anch'essa montata a regola e tra poco la trovate sul mercatino.

Non so più cosa provare, sconforto totale
hai pensato di provare selle strette??
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Premessa ossa ischiatiche a 130
Acquisto una prologo scratch m5 pas cpc, montata a regola ma non fa per me troppo dura, 60km ed è in vendita sul mercatino .

Acquisto una selle italia Flite Boost Superflow carbon, all'inizio sembrava meglio ma ora mi ritrovo ad aver dolore basso gluteo dx sx e ossa ischiatiche comese fosse troppo larga e sfregassi, anch'essa montata a regola e tra poco la trovate sul mercatino.

Non so più cosa provare, sconforto totale.
Parere mio...prove troppo brevi...
Occorre un po di tempo x adattarsi ed adattare le selle con qualche accorgimento..
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Premessa ossa ischiatiche a 130
Acquisto una prologo scratch m5 pas cpc, montata a regola ma non fa per me troppo dura, 60km ed è in vendita sul mercatino .

Acquisto una selle italia Flite Boost Superflow carbon, all'inizio sembrava meglio ma ora mi ritrovo ad aver dolore basso gluteo dx sx e ossa ischiatiche comese fosse troppo larga e sfregassi, anch'essa montata a regola e tra poco la trovate sul mercatino.

Non so più cosa provare, sconforto totale.
60km significa che alla prima uscita breve hai già stabilito che non va bene...
Facci un paio di uscite da almeno 150km prima di bocciarla.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Qualcuno sa darmi qualche notizia sulla pro griffon? Il configuratore sul sito pro me la indica come sella ideale...
Il mio rivenditore intanto mi ha dato da provare una stealth...me l'ha montata riportando le stesse misure che avevo con la mia fizik tempo r5 (sono lunghe uguali) ma qualcosa non quadra o sono troppo alto o troppo arretrato
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.591
12.087
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Premessa ossa ischiatiche a 130
Acquisto una prologo scratch m5 pas cpc, montata a regola ma non fa per me troppo dura, 60km ed è in vendita sul mercatino .

Acquisto una selle italia Flite Boost Superflow carbon, all'inizio sembrava meglio ma ora mi ritrovo ad aver dolore basso gluteo dx sx e ossa ischiatiche comese fosse troppo larga e sfregassi, anch'essa montata a regola e tra poco la trovate sul mercatino.

Non so più cosa provare, sconforto totale.
Secondo me bisogna provarle per più tempo...è chiaro che su ogni sella avrai un appoggio diverso e affiorano dolori diversi,ci vuole anche un po' di adattamento tra la simbiosi sella e chiappe.
Se ne cambi una ogni 60 km è difficile che tu riesca a trovare la sella ideale...calcola anche che da una all'altra avrai differenze di altezza sella e arretramento.
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Secondo me bisogna provarle per più tempo...è chiaro che su ogni sella avrai un appoggio diverso e affiorano dolori diversi,ci vuole anche un po' di adattamento tra la simbiosi sella e chiappe.
Se ne cambi una ogni 60 km è difficile che tu riesca a trovare la sella ideale...calcola anche che da una all'altra avrai differenze di altezza sella e arretramento.
Effettivamente sulla prima sono stato troppo precipitoso, ma il male era dovuto alla quasi assenza di imbottitura, davvero non riuscivo a starci seduto.

La seconda ci ho fatto 1200km, spostata alzata abbassata fatto di tutto, ho dolore come se fosse troppo larga il che è strano visto le mie misure.
Il fastidio inizia dopo una 30ina di km, per poi diventare dolore e costringermi a spostarmi avanti indietro insomma a cercare di trovare la quadra.
Sella messa in bolla nel centro anatomico misurato con calibro, come altezza e arretramento.
A 130 di ossa ischiatiche pensavo di aver preso la/le selle adatte, ora non saprei cosa cercare in caso di ennesima sostituzione.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.591
12.087
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Effettivamente sulla prima sono stato troppo precipitoso, ma il male era dovuto alla quasi assenza di imbottitura, davvero non riuscivo a starci seduto.

La seconda ci ho fatto 1200km, spostata alzata abbassata fatto di tutto, ho dolore come se fosse troppo larga il che è strano visto le mie misure.
Il fastidio inizia dopo una 30ina di km, per poi diventare dolore e costringermi a spostarmi avanti indietro insomma a cercare di trovare la quadra.
Sella messa in bolla nel centro anatomico misurato con calibro, come altezza e arretramento.
A 130 di ossa ischiatiche pensavo di aver preso la/le selle adatte, ora non saprei cosa cercare in caso di ennesima sostituzione.
Le Selle Specialized le hai mai provate?.. Io la Specy Toupe' l'ho provata e non l'ho più abbandonata,sia con imbottitura che senza.
L'unica su cui non riuscivo a stare é stata la Smp Full carbon,quel becco che ha non fa per me.
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Premessa ossa ischiatiche a 130
Acquisto una prologo scratch m5 pas cpc, montata a regola ma non fa per me troppo dura, 60km ed è in vendita sul mercatino .

Acquisto una selle italia Flite Boost Superflow carbon, all'inizio sembrava meglio ma ora mi ritrovo ad aver dolore basso gluteo dx sx e ossa ischiatiche comese fosse troppo larga e sfregassi, anch'essa montata a regola e tra poco la trovate sul mercatino.

Non so più cosa provare, sconforto totale.
Prova a leggerti l'articolo (o guardarti il video ) sulla nuova fizik termo stampata qui sul magazine.
Così,giusto per capire se può essere una tecnologia che può aiutarti a risolvere il tuo problema.
Io ho montato questa un mese fa e mi ci trovo da dio.
Io è un pezzo che vado in bici e di selle negli anni ne ho cambiate tante,ma ho sempre avuto un piccolo problema con tutte,specie dopo uscite ripetute per più giorni di fila (pressione sempre in un piccolo punto, dopo le 3 ore prima incominciava a bruciare la zona,poi vero dolore e escoriazione).
Con questa ho risolto fin da subito,sono rimasto strabiliato,quando l'ho montata pensavo più al solito componente costoso ma che nn desse chissà quali vantaggi e invece mi sono dovuto ricredere.
Poi magari a te serve altro...
 
  • Mi piace
Reactions: Pablo70

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
dopo uscite ripetute per più giorni di fila (pressione sempre in un piccolo punto, dopo le 3 ore prima incominciava a bruciare la zona,poi vero dolore e escoriazione).

Esattamente il mio problema, l'avevo valutata ma mi frenava la parte posteriore rialzata, che poi potrebbe essere la soluzione
 
  • Mi piace
Reactions: zoo

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
dopo uscite ripetute per più giorni di fila (pressione sempre in un piccolo punto, dopo le 3 ore prima incominciava a bruciare la zona,poi vero dolore e escoriazione).
Voglio raccontarvi un episodio accadutomi nell'ultima settimana.
Magari può dare uno spunto di riflessione..
Breve ma necessaria premessa: io n passato ho tribolato parecchio con sella e relativi fastidi ad essa correlati.
i fastidi al soprassella sono sempre gli stessi.. irritazioni, bruciori, tutti segnali che nel perdurare, e se a lungo sottovalutati..possono poi dar vita a infiammazioni croniche, ed ematomi latenti che in alcuni casi (tra cui il mio..) possono dover richiedere un asportazione chirurgica.
Ma torniamo all'ultima settimana.
sono ormai 4 anni che ho smesso di tribolare, con qualsiasi fastidio di ogni tipo derivante dalla sella..
Oddio.. vorrei due gambine nuove.. alla Remco, ma pazienza..tiro ancora avanti con le mie.
Le mie ore in sella settimanali vanno sempre da un minimo di 12 ad un massimo di 16..esco 5-6 gg a settimana salvo impedimenti meteo prolungati.. 12 mesi all anno. e sono 4 anni che la mia sella è sempre la stessa: flite vecchio tipo 275 x 145
a dirla tutta anche un po affossata.. ma la cosa a quanto vedo si è rivelata per me ininfluente. come dicono i vecchi: ha fatto forma
nell'ultima settimana per fare delle prove.. ho variato sotto un paio di scarpe extra che uso, la posizione della tacchetta cercando un arretramento maggiore rispetto al mio solito.
in pratica ho voluto provare partendo da una posizione classica della tacchetta tra la prima e la quinta testa metatarsale, uno spostamento orientato tutto sul dietro, quindi tacchetta tutta arretrata.
tra l'altro è una posizione tacchetta che utilizzano epreferiscono in molti..
tempo 4 giorni consecutivi di uscita,e sono ricomparsi fastidi e bruciori al soprassella che troppo bene conosco e conoscevo.
e bastato uno spostamento di tacchetta.. di 4 mm a riportarmi indietro di anni in termini di fastidi
Ora...ragionando sul singolo episodio, credo sia chiaro che arretrando la tacchetta, e non toccando assolutamente il setting della bici, e variata sensibilmente l'altezza sella con una maggior estensione della gamba al punto morto inferiore.
ed è assolutamente questo da imputare come causa scatenante del fastidio. Null'altro.
So già che tornando alla posizione tacchetta che ho sempre usato, sparirà ogni fastidio.
Questo solo per dirvi, che quando un fastidio perdura a lungo in zona sella, la sella in buona parte dei casi.. non è assolutamente da intendersi come unica responsabile del fastidio che ci affligge.
Non focalizzate solo su di essa.. perchè a volte il problema è altrove. anche all'ultima cosa che pensate.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

con la mia attuale sella (PRO sthealth) e con l'arrivo del caldo (in inverno non avevo di questi problemi) mi sto trovando molto male a tal punto che mi sono dovuto prendere una pausa di qualche giorno dagli allenamenti causa forte irritazione zona coscia laterale.

Vi lascio qualche dato sul mio fisico cosi che possiate consigliarmi nella maniera migliore possibile.

Sono un ragazzo di 23 anni, alto 1,83 peso 65kg, longilineo con distanza ossa ischiatriche di 99mm.
In bicicletta utilizzo una posizione molto racing con 18cm di dislivello sella-manubrio e schiena totalmente parallela al terreno.
Ho sempre avuto la tendenza a tirarmi ed avanzare verso la punta della sella qualsiasi essa sia , soprattutto ad andature alte, quindi mi servirebbe una sella che mi aiuti il più possibile a stare arretrato con le ossa ischiatriche poggiate nella maniera corretta. Inoltre deve essere una sella che mi dia la massima libertà di movimento possibile quindi molto scavata nei lati, in quanto tendo ad avere spesso infiammazioni dovute a sfregamento della coscia con la pedalata.

Da quello che ho sperimentato durante le mie esperienze ho visto che prediligo selle corte e totalmente piatte, non ancora capito se le preferisco con buco o meno dato che in un modo o nell'altro tutte mi hanno dato dei problemi.

Qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie in anticipo.
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

con la mia attuale sella (PRO sthealth) e con l'arrivo del caldo (in inverno non avevo di questi problemi) mi sto trovando molto male a tal punto che mi sono dovuto prendere una pausa di qualche giorno dagli allenamenti causa forte irritazione zona coscia laterale.

Vi lascio qualche dato sul mio fisico cosi che possiate consigliarmi nella maniera migliore possibile.

Sono un ragazzo di 23 anni, alto 1,83 peso 65kg, longilineo con distanza ossa ischiatriche di 99mm.
In bicicletta utilizzo una posizione molto racing con 18cm di dislivello sella-manubrio e schiena totalmente parallela al terreno.
Ho sempre avuto la tendenza a tirarmi ed avanzare verso la punta della sella qualsiasi essa sia , soprattutto ad andature alte, quindi mi servirebbe una sella che mi aiuti il più possibile a stare arretrato con le ossa ischiatriche poggiate nella maniera corretta. Inoltre deve essere una sella che mi dia la massima libertà di movimento possibile quindi molto scavata nei lati, in quanto tendo ad avere spesso infiammazioni dovute a sfregamento della coscia con la pedalata.

Da quello che ho sperimentato durante le mie esperienze ho visto che prediligo selle corte e totalmente piatte, non ancora capito se le preferisco con buco o meno dato che in un modo o nell'altro tutte mi hanno dato dei problemi.

Qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie in anticipo.
Flite boost con o senza foro di scarico...
Piatta...corta...e..credo nel mezzo un poco più stretta della stealth...
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Flite boost con o senza foro di scarico...
Piatta...corta...e..credo nel mezzo un poco più stretta della stealth...
Innanzitutto grazie del consiglio, è proprio una tra quelle papabili per l'acquisto.
Posso chiederti come valuto l’aspetto con o senza foro? In alcune selle il buco mi dava totalmente fastidio e anzi faceva l'effetto opposto di quello per cui è pensato e mi causava schiacciamento alla prostata in quanto tutto il peso andava a gravare sulle pareti laterali.
In altre invece come sulla stealth che ho adesso non mi fa ne' caldo ne' freddo ed i problemi sono altri. Per cui non esattamente se necessito del foro o meno. Anche perchè la flite c'è chiusa, c'è la flow con buco di piccole dimensione e la superflow che è una voragine. Sono un po' in difficoltà sinceramente.
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Innanzitutto grazie del consiglio, è proprio una tra quelle papabili per l'acquisto.
Posso chiederti come valuto l’aspetto con o senza foro? In alcune selle il buco mi dava totalmente fastidio e anzi faceva l'effetto opposto di quello per cui è pensato e mi causava schiacciamento alla prostata in quanto tutto il peso andava a gravare sulle pareti laterali.
In altre invece come sulla stealth che ho adesso non mi fa ne' caldo ne' freddo ed i problemi sono altri. Per cui non esattamente se necessito del foro o meno. Anche perchè la flite c'è chiusa, c'è la flow con buco di piccole dimensione e la superflow che è una voragine. Sono un po' in difficoltà sinceramente.
Beh...io adesso monto la superflow....e volendo pure io provare quella senza foro...ne ho presa una seminuova su subito.it...